Torre di Bowser (Mario Party: Island Tour)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
(Reindirizzamento da Torre di Bowser)
La Torre di Bowser

La Torre di Bowser è apparsa nel videogioco Mario Party: Island Tour e, in poche parole, è la modalità giocatore singolo. Consiste in una torre di trenta piani, con un boss da sconfiggere ogni cinque.

Tre copie di Mario nella Torre di Bowser.

La storia comincia con Mario e i suoi amici, che si divertono alle Party Island. Bowser, dopo aver scoperto cosa sta succedendo, si arrabbia molto, dato che non è stato invitato, e crea una torre molto alta a seconda dei suoi gusti. Fa anche in modo di imprigionare tutta la felicità sulle isole in alcune bolle. Il personaggio del giocatore, aiutato da Toad Verde, entra nella torre, cercando di porre fine ai piani del Re dei Koopa.

Ogni piano ha come sfidanti tre copie malvagie di un personaggio a caso. Il giocatore deve sfidarle in uno dei due minigiochi proposti. Se vince, allora può proseguire al piano successivo. Durante il viaggio, Toad Verde aiuterà il giocatore con consigli e avvertimenti. Ci sono anche molte punizioni, che Bowser sorteggia poco prima del terzo, settimo, diciassettesimo e ventisettesimo piano. Anche se alcune punizioni sembrano molto drastiche, in realtà sono solo degli interventi minori. Dopo aver sconfitto il boss finale, il personaggio del giocatore prosegue fino all'ultimo piano dove, dopo aver sconfitto un gruppo di copie di Mario, distrugge con uno schianto a terra il macchinario che produce tutte le bolle, facendo tornare le Party Island al loro stato originario. Dopo aver completato per la prima volta la Torre di Bowser, verrà sbloccato Bowser Junior come personaggio giocabile.

Questa è l'unica "modalità storia" della serie di Mario Party a non avere una conclusione. Quando il giocatore riesce a riportare tutto alla normalità, arriva Bowser a bordo della sua Koopa Clown Car, dicendo che il boss finale combattuto precedentemente era solo un'esca (se il giocatore è Bowser Junior fa finta di essere stato sconfitto). Dopodiché dalla bocca del suo velivolo esce un guantone da boxe che fa cadere sia il personaggio del giocatore che Toad Verde. Poi specifica che il suo livello è si può ripetere quando si vuole.

Boss[modifica | modifica wikitesto]

Trivia[modifica | modifica wikitesto]

  • Ogni volta che la torre viene completata, i personaggi-bolla diventano più difficili da battere. Dal quinto tentativo in poi, i personaggi avranno un livello medio dal piano 1 al piano 10, uno difficile dal piano 11 al piano 25, e uno "più difficile" dal piano 26 al piano 30. Dopo la terza volta che si completa la Torre di Bowser, il giocatore inizierà a ricevere 30.000 punti Mario Party.
  • Se si perde per più di tre volte sullo stesso piano, apparirà un blocco d'aiuto. Toad Verde colpirà il blocco, dal quale usciranno delle Ministelle che colpiranno i tre personaggi-bolla rivali. Dato che il numero di Ministelle ottenibili va da 1 a 3, è sicuro al 100% che il minigioco sarà più facile. Se si ottengono direttamente tre Ministelle, il giocatore sarà in grado di saltare l'intero minigioco.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Bowser's Tower