Tostalandese

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Tostalandese
Tostalandesi.jpg
Due Tostalandesi
Specie: Scheletro
Sottospecie: Bendalito
Membri conosciuti: Tostalandese viaggiatore
Simili: Aspetto basato sullo stereotipo dei messicani
Doppiatore:
Prima apparizione: Super Mario Odyssey (2017)
Ultima apparizione:

I Tostalandesi sono gli abitanti di Tostalandia apparsi in Super Mario Odyssey. Vivono nel Regno delle Sabbie.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

L'aspetto dei Tostalandesi è basato sullo stereotipo del tipico messicano. Indossano dei ponci e dei grandi sombreri; suonano maracas e chitarre. Il loro essere degli scheletrini trae ispirazione dai teschi e le figure tipiche de El Día de Muertos, una ricorrenza celebrata principalmente in Messico e America del sud.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario osserva un Tostalandese

Mario fa conoscenza dei Toastalandesi proprio a Toastalandia. Questi esseri scheletrici vivevano pacificamente fino all'arrivo di Bowser. Il Re dei Koopa, infatti ha rubato l'Anello dell'Unione scatenando l'ira di Sganassotec, divinità locale. Per vendicarsi, il dio decide di ghiacciare il deserto e, di conseguenza, Tostalandia. Mario fortunatamente, con l'aiuto di Cappy, riesce a sconfiggere Sganassotec e a far tornare normale la temperatura.

Un Toastalandese ricorrente nel corso del gioco gestisce una specie di slot machine. Il giocatore partecipando alle sue sfide può vincere monete, Cuori, Cuori Reali o una Luna d'energia. I luoghi in cui è possibile trovarlo sono i seguenti: Regno delle Sabbie, Regno della City e Regno dei Fornelli.

Un altro Toastalandese rincorrente nel gioco è un viaggiatore. Questi, facendosi accompagnare da un Taxi, vuole visitare più Regni possibili. Se Mario visita le sue stesse tappe e ogni volta gli parla, potrà ricevere delle Lune d'energia. Il suo viaggio inizia nel Regno delle Sabbie, dopo la sconfitta di Sganassotec.

Alla fine del gioco, vari Toastalandesi vengono rapiti e portati nel Regno della Luna da Bowser. Il Koopa, infatti ha bisogno di invitati che assistano al suo matrimonio con Peach.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Tostarenan

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]