Trampolini improvvisati

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Trampolini improvvisati
SM64DS-Trampolini-improvvisati.png
Appare in: Super Mario 64 DS (2004)
New Super Mario Bros. (2006)
Tipo: 1 giocatore
Genere: Super Mario 64 DS: Minigioco di Mario
New Super Mario Bros.: Vari
Tempo limite:
Musica:
Record predefinito:
Punti richiesti:
Istruzioni di gioco: Super Mario 64 DS: Disegnando linee sul touch screen creerai dei trampolini. Puoi disegnarne al massimo 3 alla volta. Porta Mario in salvo!
New Super Mario Bros.: Disegnado linee sul touch screen creeerai tre trampolini. Puoi disegnarne un massimo di 3 alla volta. Usa i trampolini per portare Mario in salvo!

Trampolini improvvisati è un minigioco presente in Super Mario 64 DS, dove è incluso fra i minigiochi Mario. Ritorna in New Super Mario Bros. come minigioco della categoria "Vari".

L'icona del minigioco è diversa tra Super Mario 64 DS e New Super Mario Bros. Nel primo raffigura Mario che guarda il trampolino, mentre nel secondo guarda il schermo mentre salta. In New Super Mario Bros. è inoltre presente una variante di questo minigioco per due giocatori, chiamata Trampolini improvvisati Vs.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Lo scopo del minigioco è portare in salvo i tre Mario che cadono dallo schermo superiore, disegnano dei trampolini sullo schermo inferiore. Ogni volta che un Mario raggiunge illeso la finestra, ne appare un altro che lo sostituisce e il giocatore riceve un punto. Se tre Mario cadono nel vuoto, il minigioco termina. Le finestre che i Mario possono raggiungere sono due e si trovano entrambe sul lato destro, una sullo schermo superiore e l'altra sullo schermo inferiore. Non sono aperte contemporaneamente, ma si aprono e si chiudono a turno dopo un po' di tempo. Appena il minigioco inizia, sullo schermo inferiore è presente un trampolino gigantesco. Se un Mario ci salta sopra, il trampolino diventa giallo, poi rosso e dopo il terzo salto scompare. I giocatori possono disegnare anche dei trampolini più piccoli (fino ad un massimo di tre contemporaneament, escluso quello più grande), i quali però scompaiono dopo un solo tocco. Quando i Mario colpiscono il centro del trampolino, saltanno più in alto, se invece colpiscono un muro, eseguono automaticamente un salto a parete. Ogni dieci Mario salvati, la struttura diventa più alta, rendendo più difficile agli idraulici raggiungere le finistre. A sessenta Mario salvati, la struttura raggiunge la sua altezza massima.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese トランポリンマリオ
Toranporin Mario
Trampolino Mario
Uk.png Inglese Trampoline Time Tempo del trampolino
France.png Francese Trampoline éphémère Trampolino temporaneo
De.png Tedesco Auf und ab und ab und auf Su e giù e giù e su
Spa.png Spagnolo Saltacamas Trampolino-saltatore
KorSud.png Coreano 텀블링 마리오
Teombeulling Mario
Mario in caduta

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]