Treno

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Treno
YoshiTrain.png
Utilizzabile da: Yoshi
Strumento necessario: Bolla della metamorfosi
Poteri dati: Percorrere i binari.
Prima apparizione: Super Mario World 2: Yoshi's Island (1995)
Ultima apparizione: Mario Super Sluggers (2008)

Il treno (chiamato locomotiva di Yoshi nel manuale di istruzioni) è una forma in cui gli Yoshi si trasformano in Super Mario World 2: Yoshi's Island quando toccano la relativa bolla della metamorfosi.

Questa forma permette agli Yoshi di spostarsi lungo i binari presenti sullo sfondo. Per salirvici, il giocatore deve posizionarsi di fronte ad essi e premere "su" nel D-pad Croce direzionale. Il D-pad è usato anche per il controllo stesso della locomotiva. Premendo il pulsante Pulsante Y o il pulsante Pulsante B, inoltre, il giocatore fa acquisire velocità al veicolo. Mentre ci si sposta sui binari dei Train Bandit prendono vita e attaccano Yoshi: si tratta di esseri simili a dei Tipi Timidi dipinti sullo sfondo che, colpendo Yoshi, ne fanno perdere il controllo al giocatore.

In Mario Kart: Double Dash!!, nello sfondo del percorso Baby Park è possibile vedere un treno che, a un certo punto, irrompe nella pista e danneggia al contatto i kart (ciò non si applica alla modalità Prove a tempo). Fa una comparsa anche in Mario Super Sluggers, nel Yoshi Park versione diurna (di notte al suo posto è presente un treno che rappresenta un Torcibruco).

Le altre trasformazioni di Yoshi's Island sono l'EliYoshi, Carrotalpa, lo Yoshimarino, la Yoshimobile e Yoshi palla di neve. Al contrario di tutte queste, il treno non riappare in Yoshi's Island DS.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese きかんしゃ
Kikansha
Treno
Uk.png Inglese Train Treno
De.png Tedesco Lokoyoshi Da Lokomotive (locomotiva)

Voci correlate