Trio Élite

Da Super Mario Wiki.
Trio Élite
Elite Trio.png
Specie:
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)
Ultima apparizione:

Il Trio Élite è un gruppo formato da tre personaggi di Mario & Luigi: Dream Team Bros. i cui membri appaiono per la prima volta in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. I membri del gruppo sono Goombronio, Paracaio e Tipo Tizio che vengono comandati da Kamek per ordine di Bowser.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Dream Team Bros.[modifica | modifica wikitesto]

Il Trio Élite appare insieme a Bowser a Buonparco mentre il loro padrone entra nei sogni di Luigi. Compare successivamente sul Pigiamonte. Goombronio, Tipo Tizio e Paracaio si addormentano in seguito al Dormiritmo scatenato da Bowser e Inkubak. Successivamente essi aiutano Kamek a travestirsi da Principessa Peach e una volta che Mario e Luigi scoprono l'inganno, il Trio Élite li attacca. In battaglia tutti i membri del trio devono essere sconfitti allo stesso tempo poiché ognuno può far rianimare l'altro ripristinandogli un PV e Paracaio può curare i suoi compagni con un Fungo.

Tipo Tizio attacca trasformando i Sottogoomba evocati da Goombronio in delle copie di sé. Queste copie possono passeggiare su tutti e quattro i lati e ogni tanto colpire Mario con un Martello. Per evitare l'attacco bisogna colpire con il Martello il Tipo Tizio originale, ovvero quello che possiede la bandiera nera con lo stemma di Bowser. Egli può anche caricare il suo cannone inserendo al suo interno un Banzai Bill che attaccherà Mario nel turno eseguente. Per evitarlo ci sono due modi; il primo consiste nel premere ripetutamente Pulsante A, il secondo invece consiste nel colpire il cannone nel turno stesso in cui il Banzai Bill viene inserito al suo interno per far sparare il colpo verso il Trio Élite.

Paracaio può evocare due Paratroopa che reggono due blocchi per poi rinchiudersi nel guscio e puntare verso di essi. Mario può evitare l'attacco con un salto e colpire Paracaio che balzerà all'indietro colpendo Goombronio e i Sottogoomba sullo sfondo.

Goombronio può ordinare ai Sottogoomba di disporsi in modo da formare un muro su cui Mario dovrà saltare sopra più volte per farli cambiare direzione verso Goombronio finché essi non colpiranno il suo stesso comandante. Se Mario li manca, essi attaccheranno all'indietro rendendo difficile schivarli anche se ancora possibile. Può anche distrarre l'idraulico mandando da dietro i Sottogoomba all'attacco, mentre Paracaio e Tipo Tizio trasportano una Bob-omba enorme. Egli ordinerà ai suoi sottoposti di caricare contro Mario mentre egli farà la stessa cosa. Mario può colpirlo con un salto per impedirgli di fuggire. Una volta che la Bob-omba esplode, il Trio Élite riceverà molti danni.

Dopo essere stato sconfitto, i tre membri del Trio Élite vengono declassati a semplici custodi. Appaiono per l'ultima volta nel Neo-Castello di Bowser mentre Piumadormo li attacca e successivamente lanciano delle Bob-ombe enormi a Mario e Luigi per impedire loro di raggiungere Bowser. Nel finale si agitano troppo per la pioggia di monete e fanno precipitare la Koopa Clown Car.

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Dream Team Bros.
MLDTSergeantGuy.png
Tipo Tizio
Posizione Dormiriva onirica
Livello 23
PV 581
ATT 189
DIF 166
VEL 75
ESP 700
Monete 5
Strumenti
Simili Tipo Tizio +, Goombronio, Paracaio, Tipo Timido.
Nemico di Dream Team Bros.
Paracaio.png
Paracaio
Posizione Dormiriva onirica
Livello 23
PV 415
ATT 176
DIF 193
VEL 120
ESP 700
Monete 200
Strumenti
Simili Paracaio +, Goombronio, Tipo Tizio, Paratroopa.
Nemico di Dream Team Bros.
GoombronioDT.png
Goombronio
Posizione Dormiriva onirica
Livello 23
PV 249
ATT 169
DIF 152
VEL 60
ESP 700
Monete 300
Strumenti
Simili Goombronio +, Paracaio, Tipo Tizio, Goomba, Sottogoomba.

Trio Élite +[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Dream Team Bros.
MLDTSergeantGuy.png
Tipo Tizio +
Posizione Dormiriva onirica
Livello 33
PV 1092
ATT 348
DIF 323
VEL 114
ESP 0
Monete 0
Strumenti
Simili Tipo Tizio, Goombronio, Paracaio, Tipo Timido.
Nemico di Dream Team Bros.
Paracaio.png
Paracaio +
Posizione Dormiriva onirica
Livello 33
PV 780
ATT 324
DIF 376
VEL 182
ESP 0
Monete 0
Strumenti
Simili Paracaio, Goombronio, Tipo Tizio, Paratroopa.
Nemico di Dream Team Bros.
GoombronioDT.png
Goombronio +
Posizione Dormiriva onirica
Livello 33
PV 468
ATT 312
DIF 296
VEL 91
ESP 0
Monete 0
Strumenti
Simili Goombronio, Paracaio, Tipo Tizio, Goomba, Sottogoomba.

Il Trio Élite appare anche nel Ring, stavolta come il Trio Élite +. Sono dei boss normali della classe 6. Insieme a Bowser, sono gli unici boss + a non avere un colore differente dall'originale. Le loro statistiche sono molto più elevate del solito.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Elite Trio
France.png Francese Trio d'élite (NOA)
Trio d'élite (NOE)
Spa.png Spagnolo Trío de élite