Triplo fungo scatto

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Triplo fungo scatto
MK8 TriploFungoScatto.png
Il triplo fungo scatto da Mario Kart 8.
Descrizione: Un gruppo di tre funghi scatto.
Uso o funzione: Dà tre spinte di velocità al veicolo.
Debutto in: Mario Kart 64 (1996)
Ultima apparizione: Mario Kart Tour (2019)

Il triplo fungo scatto è un gruppo di tre funghi scatto apparso come oggetto nella serie di Mario Kart.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart 64[modifica | modifica wikitesto]

Il triplo fungo scatto appare per la prima volta in Mario Kart 64. Una volta usato, garantisce tre spinte di velocità per ogni fungo.

Mario Kart: Super Circuit[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Kart: Super Circuit il triplo fungo scatto riappare, ma esclusivamente nelle prove a tempo e nella modalità sfida e mantiene la stessa funzione di Mario Kart 64.

Mario Kart: Double Dash!![modifica | modifica wikitesto]

Il triplo fungo scatto riappare in Mario Kart: Double Dash!!, comportandosi come nei giochi precedenti, ed è nuovamente ottenibile nelle gare e durante le battaglie. Se un giocatore viene colpito da un oggetto d'attacco mente tiene in mano i tre funghi scatto, ne perderà due.

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

Il triplo fungo scatto ritorna in Mario Kart DS, dove è ottenibile per i giocatori che si trovano al di sotto della terza posizione nelle modalità Gran Premio e sfida, e per i giocatori con punteggio medio o medio-basso nella modalità battaglia.

Mario Kart Wii[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Kart Wii il triplo fungo scatto ritorna senza cambiamenti. Come in Mario Kart DS, qui sono ottenibili per i giocatori che si trovano al di sotto della terza posizione nel Gran Premio e nella modalità sfida, mentre nella modalità battaglia è ottenibile dai giocatori con punteggio medio o medio-basso.

Mario Kart 7[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Kart 7 il gruppo di funghi non subisce alterazioni. Come nei predecessori, nel Gran Premio e nella modalità sfida, i giocatori possono ottenerlo se si trovano al di sotto della terza posizione. Nella modalità battaglia, il triplo fungo scatto è ottenibile solo dai giocatori umani che si trovano vicino alla prima posizione, mentre gli avversari computer non li può ottenere.

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe[modifica | modifica wikitesto]

Il triplo fungo scatto ritorna in Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe dove subisce un cambiamento importante; ora i tre funghi orbitano attorno al kart, come il triplo guscio verde e il triplo guscio rosso, e se gli avversari ci finiscono contro, riceveranno lo stesso effetto di un fungo scatto. Nel Gran Premio e nella modalità sfida, tutti i giocatori che si trovano a 2.000 unità di distanza dal primo in posizione possono ottenere un triplo fungo scatto, anche se è più facile che li ottenga a 6.000 unità, mentre nella modalità battaglia è ottenibile in qualsiasi momento, anche se è più comune per i giocatori con un palloncino rimasto negli ultimi due minuti di gioco.

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Kart Tour il triplo fungo scatto è un oggetto speciale ottenibile solo da Toad e Toadette. La loro funzione rimane pressoché invariata rispetto ai giochi precedenti, ma non orbitano più attorno al kart e sono posti in gruppo dietro ad esso, come per la tripla banana, e vengono usati tutti e tre assieme allo stesso momento non appena il giocatore tocca lo schermo.

Profili[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart Tour[modifica | modifica wikitesto]

  • "Usa tre funghi scatto insieme per una micidiale accelerazione prolungata!"

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Triple Mushrooms Tripli Funghi
France.png Francese Triples champignons Tripli funghi
Spa.png Spagnolo Triple champiñóns Tripli funghi
KorSud.png Coreano 트리플 대시버섯
Tripeul Dashibeoseot
Triplo Fungo

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]