Tripodobot

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Tripodobot
Tripodobot.png
Specie: Robot
Schieramento: Bowser Junior
Galassia: Robo-Impianto di Bowser Junior
Livello: Il Gigante a Tre Piedi
Prima apparizione: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione:
Stella: Megastella

Il Tripodobot, noto anche come Il Gigante a Tre Piedi è un boss comparso in Super Mario Galaxy nella galassia Robo-Impianto di Bowser Junior.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Tripodobot è incredibilmente grande e vive su un pianeta grande abbastanza da poterlo sorreggere. Il gigantesco robot, come si può capire dal nome, ha tre piedi robotici e ognuno di essi ospita delle trappole progettate per cercare di fermare Mario. I suo occhi sono illuminati come i fari di un'auto, e la sua faccia ricorda quella di uno Snifit o di un Polipoomba. Sulla parte superiore della testa, Tripodobot conserva un Megastella protetta da una cupola rossa e un'imponente gabbia. In Super Mario Galaxy 2 è presente un boss dall'aspetto simile a Tripodobot, ma più piccolo e con soli due piedi, di nome Lanciatrivella.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Mario mentre cerca di liberare la Megastella (in alto) e l'esplosione di Tripodobot (in basso).
Mario mentre cerca di liberare la Megastella (in alto) e l'esplosione di Tripodobot (in basso).
Mario mentre cerca di liberare la Megastella (in alto) e l'esplosione di Tripodobot (in basso).

Quando Mario sta per atterrare sul primo pianeta della Galassia, è possibile notare un gigante su un pianetino lontano. Quando si arriva su quel pianetino, appare Bowser Junior che attiva Tripodobot e gli ordina di attaccare. Per poter sconfiggere Tripodobot, bisogna prima di tutto salire su una delle sue tre gambe ed evitare i Pallottoli Bill e riuscire a oltrepassare gli ingranaggi in movimento che potrebbero far cadere Mario giù dal robot. Un volta in cima bisogna farsi inseguire da un Pallotto Bill per poter colpire una gabbia. Poi bisogna colpire la recinzione che si è creata a difesa della gabbia e dopo bisogna distruggere la Gabbia al suo interno con la stessa tattica di prima. Un volta distrutta la gabbia il robot esploderà liberando la Megastella.


In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Megaleg
France.png Francese Mégapod
De.png Tedesco Megabein
Spa.png Spagnolo Megatrípode (NOA)
Megatrípode o Trípode Grandullón (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]