Trisdombra

Da Super Mario Wiki.
Trisdombra
Trisdombra.jpg
Specie: ombra (Nerea, Brunilde e Ombretta), Duplighost (Rampel)
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario (2004)
Ultima apparizione:

Il Trisdombra è un gruppo apparso per la prima volta in Paper Mario: Il Portale Millenario. È formato dalle tre sorelle Nerea, Brunilde e Ombretta (in seguito sostituita da Rampel). Il Trisdombra è stato ingaggiato da Giustignardo per trovare le Gemme Stella e per rubare la Mappa Magica a Mario.

Nerea è la più anziana delle tre sorelle e anche la più smemorata per questo in più di un occasione per colpa della sua dimenticanza accusa spesso Ombretta sottolineando che lei non è una loro sorella dato che prima era un uomo. I suoi attacchi magici sono basati sul ghiaccio e può potenziare gli altri membri del trio. Brunilde è la più robusta delle tre sorelle e non è capace ad elaborare frasi o parole di senso compiuto. Inoltre è la più forte poiché può potenziarsi da sola e utilizzare magie basate sull'elettricità. Ombretta è la più giovane e la più ingenua delle tre per questo viene maltrattata da Nerea. I suoi attacchi sono basati sul fuoco. Dopo che Ombretta lascia il trio per unirsi a Mario il suo posto viene preso da Rampel che riveste anche il nuovo bersaglio di Nerea. Nera in particolare era anche la mercante che aveva offerto lo scrigno contenente la Mappa Magica alla Principessa Peach. La sua identità viene confermata, una prima volta quando Giustignardo la rimprovera di non aver rubato la mappa quando poteva e, infine, da Nerea stessa che racconta alla Regina delle Tenebre dell'inganno orchestrato per riportarla in vita.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo la fine della scena I, il Trisdombra viene inviato nel Bosco Misterioso affinché rubino la Mappa Magica a Mario, tuttavia perdono la foto necessaria per identificare l'idraulico per questo una volta giunti nel Bosco Misterioso, Mario & co. vengono riconosciuti da Brunilde che, non sapendo parlare correttamente, non viene capita da Nerea. Mentre Mario si reca a casa di Madame Spirù, Nerea ritrova la sua foto. Mario è costretto ad affrontare ugualmente il Trisdombra per poter recuperare il Collier di Spirù.

Il Trisdombra ricompare più avanti a Casalcrepuscolo progettando di utilizzare la Bomba Mors per sconfiggere Mario, ma Nerea perde la bomba e accusa Ombretta costringendola a ritrovarla. Dopo che Rampel ha rubato il suo corpo, Mario riesce a ritrovare la Bomba Mors, anche se rotta, e Ombretta si unisce alla compagnia. Successivamente, durante la battaglia con Rampel, Ombretta nonostante abbia scoperto di essersi alleata col suo nemico decide ugualmente di aiutare Mario e lasciare quindi il Trisdombra. Il suo posto verrà preso da Rampel.

Dopo la fine della Scena V, il Trisdombra, grazie a Rampel travestito da Toadivo, riesce a rubare alcuni oggetti dei passeggeri e dello staff del Fasto Express per creare un potente esplosivo: il Nitromiele, allo scopo di far saltare il treno e impedire a Mario di raggiungere Sfoggy Hills. Il loro piano però va in fumo poiché Rampel viene scoperto. Il Trisdombra decide quindi di servirsi dei Moa Moa per abbassare il ponte che collega Rocca Fluviale a Sfoggy Hills. Durante la notte i Moa Moa rapiscono tutti i passeggeri tranne Mario, ma l'idraulico riesce a sconfiggerli e a raggiungere ugualmente la città dove si trova la Gemma Stella. Qui il Trisdombra riesce a raggiungere il tempio della città dove rubano una falsa Gemma Stella.

Non essendo riusciti a impedire a Mario di raccogliere le Gemme Stella, il Trisdombra decide di rapire il Professor Goombastein ed utilizzare Rampel per ingannare la compagnia e riuscire ad attraversare il Portale Millenario. All'interno della Reggia delle Tenebre, dopo essere stato sconfitto da Mario, il Trisdombra rivela di essere alleato con la Regina delle Tenebre.

Dopo la fine del gioco, Ombretta si riappacifica con le sorelle che promettono di non trattarla più male.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese カゲ三人組
Kage 3-Ningumi
Uk.png Inglese Shadow Sirens
France.png Francese Obscur Trio
De.png Tedesco Schattentrio
Spa.png Spagnolo Trío de las Sombras

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]