Trivelloide

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Dream Team Bros.
Trivelloide.png
Trivelloide
Posizione Sonnosabbie oniriche
Livello 12
PV 22
ATT 55
DIF 55
VEL 53
ESP 7
Monete 3
Strumenti
Simili Trivelloide R

I Trivelloidi sono dei nemici che ricordano trivelle arancioni, comparsi in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Fuori dalle battaglie, i Trivelloidi viaggiano ad altitudini elevate, scendendo girando su se stessi se si accorgono di Mario e Oniriluigi sotto di loro. Se Mario e Oniriluigi riescono ad evitare un Trivelloide che compie questa mossa, esso rimarrà incastrato nella sabbia e sarà vulnerabile ai salti che danno inizio a una battaglia. Dopo essersi dimenati un po', i Trivelloidi incastrati si libereranno dalla sabbia, tornando a volare alle altitudini precedenti.

Nelle battaglie, i Trivelloidi appaiono in grandi gruppi. Fino a quattro di loro possono muoversi lentamente nella sabbia, verso i quattro punti intorno a Mario, mostrando solo la parte superiore del corpo. Quando fanno questo, quattro Trivelloidi inattivi voleranno sopra la testa di Mario, cercando di danneggiarlo. Mario deve martellare i Trivelloidi per evitare di venire colpito e deve anche essere girato dalla parte giusta, affinché altri nemici vengano colpiti. Se Mario riesce a rimuovere tutti i Trivelloidi per metà fuori dalla sabbia, l'attacco finirà. Se Mario fallisce, allora i quattro nemici, lentamente, usciranno dalla sabbia, ferendolo.

I Trivelloidi possono anche attaccare da soli, o in coppia, volando in alto restando nella loro posizione e tornare indietro, da qualsiasi posizione, lontani o vicini a Mario, davanti o dietro. Successivamente essi si dirigeranno verso Mario, che dovra saltare per evitare di venire colpito. L'attacco terminerà dopo la sconfitta dei Trivelloidi o, semplicemente, dopo il termine dell'attacco.

Più tardi, nel gioco, comparirà una versione potenziata dei Trivelloidi, chiamata Trivelloide R.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Skipdrill

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]