Tropico dei gemelli

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Tropico dei gemelli
Tropico dei gemelli.jpg
Mario, Luigi e Mario di carta al Tropico dei Gemelli.
Posizione: Regno dei Funghi
Boss: Wendy O. Koopa e Roy Koopa, Larry Koopa e Ludwig von Koopa
Abitanti: Toad, Toad di carta, Lakitu, Pesci Smack, Ricciospini, Koopa, Koopa di carta, Tipi Timidotteri
Prima apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015)

Il Tropico dei Gemelli è un'area costiera di Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. Consiste in un'isola nella parte a sud-est del Regno dei Funghi. Confina a nord con le Dune Dadù e a est con il Castello di Bowser. La sua vicinanza al castello del Re dei Koopa è un elemento fondamentale per la trama del gioco.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Prima visita[modifica | modifica sorgente]

Mario, Mario di carta e Luigi arrivano per la prima volta al Tropico dei Gemelli dopo essere stati sorpresi in un'imboscata dei Bowserotti. Una truppa di Plakkoopa li porta nelle segrete del tropico.

Nelle prigioni, Mario di carta riesce a liberare i compagni, perché essendo molto sottile è in grado di passare attraverso le sbarre. I protagonisti scoprono di aver perso i loro blocchi comando e li riottengono dopo aver combattuto contro diversi Martelkoopa. Dopodiché, compaiono alcuni Toad, costretti a scavare nelle miniere per ragioni sconosciute. Poco prima di lasciare i sotterranei, Luigi scopre un portale chiuso, che si può aprire solamente con una medaglia rossa.

Dopo essere fuggiti e dopo aver battuto Wendy O. Koopa e Roy Koopa, i protagonisti riescono a uscire all'aperto, liberando anche tutti i Toad che sono stati imprigionati lì da Bowser e da Bowser di carta. Dopo aver scoperto che il Tropico dei Gemelli non è che un'isola sperduta nell'oceano, il trio salva dei Toad di carta, affinché possano costruire una nave in grado di portarli a casa. Una volta costruita la barca, gli eroi possono ritornare al Castello di Peach, passando prima per le Pianure assolate.

Seconda visita[modifica | modifica sorgente]

Dopo aver sconfitto il Modellone Bowser Junior vicino alla villa di Bowser, sul Monte Brrr, il trio riceve una medaglia con sopra disegnata la faccia di Bowser. Potrebbe essere la chiave per raggiungere il Castello di Bowser, dato che lo stesso simbolo è stato visto già una volta, nelle caverne del Tropico dei Gemelli. Perciò Mario, Mario di carta e Luigi tornano sull'isola, usufruendo di un passaggio alternativo su delle nuove piattaforme di carta che attraversano le Dune Dadù. Il Goomba di carta che hanno liberato durante la prima visita al Tropico dei gemelli mostra loro un tubo che conduce ai sotterranei, così possono procedere verso il Castello di Bowser.

Tuttavia, una volta scesi nei sotterranei, il Goomba tradisce gli eroi, consegnando il medaglione a dei Fire Bro.. Una volta sconfitti questi Koopa, sarà possibile accedere a una nuova area, con nastri trasportatori e Formispini, che porta al Castello di Bowser.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Sotterranei[modifica | modifica sorgente]

Boss[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Twinsy Tropics
Francia Francese
Archipel Gémellaire (NOA)
Germania Tedesco
Tripel-Tropen
Spagna Spagnolo
Islotes Vivorretrato (NOA)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]