Trottola trio

Da Super Mario Wiki.
Mario, Luigi e Mario di carta che eseguono l'attacco su Pipino Piranha di carta.

La Trottola trio è il terzo attacco trio di Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. Come gli altri attacchi, è disponibile grazie ad alcuni Toad, che lo consegnano a Mario di carta. Costa 11 PA e colpisce tutti i nemici in campo.

Una volta selezionato l'attacco, tutti i nemici vengono trasformati in pezzi di carta da un gigantesco martello di cartone, e vengono messi all'interno di un grande cilindro. Dopo aver premuto il pulsante Pulsante Y, Mario di carta si trasformerà in un'elica, a cui si aggrapperanno Mario e Luigi.

Mentre il trio scende nel cilindro, il giocatore deve muoverlo con Circle Pad, affinché possa acchiappare i nemici e passare attraverso gli anelli. Gli anelli incrementano la velocità di caduta. Per passare attraverso le piattaforme di cartone alla fine del percorso serve il pulsante Pulsante A. Se il trio passa attraverso un solo anello, riceverà un "OK". "Bene!" è ottenibile passando attraverso due anelli, "Benissimo!" attraverso tre, mentre "Fantastico!" è ottenibile premendo Pulsante A in fondo al cilindro. Così facendo, i nemici prendono fuoco (anche se questo non sembra danneggiare in modo critico i nemici di carta).

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

"Con il pad scorrevole puoi muovere i personaggi in una spirale. Premendo Pulsante Y scenderai più in fretta. Cerca di passare attraverso più anelli possibile e di raccogliere tutti i nemici. Per raccogliere i nemici, ti basterà passarci sopra mentre scendi di quota. Per gli anelli, devi fare lo stesso. Scegli bene la traiettoria e passaci attraverso! Alla fine, premi Pulsante A nel momento in cui raggiungi la piattaforma per attaccare. Il numero delle piattaforme che troverai alla fine è pari al numero degli anelli colpiti."

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Trio Whirligig
De.png Tedesco Trio-Tornado
Spa.png Spagnolo Tornado Trío

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]