Tubo trasparente

Da Super Mario Wiki.
Tubo trasparente
TuboTrasparenteSM3DW.png
Descrizione: Tubi Warp trasparenti.
Uso o funzione:
Debutto in: Super Mario 3D World (2013)
Ultima apparizione: Captain Toad: Treasure Tracker (3DS / Switch) (2018)

I Tubi trasparenti sono un tipo di Tubi Warp che appaiono per la prima volta in Super Mario 3D World. Come i normali Tubi Warp, i Tubi trasparenti possono essere utilizzati dal giocatore per viaggiare da uno punto ad un altro. Dopo esserci entrato dentro, Mario non viene teletrasportato automaticamente da un altra parte, ma si muove in modo all'interno del tubo e il giocatore può scegliere la direzione in cui farlo muovere. Per entrare in un Tubo trasparente non è necessario premere alcun pulsante, basta semplicemente avvicinarsi ad esso.

All'interno di Tubi trasparenti possono esserci anche degli Stordini. L'unico modo per sconfiggerli è lanciare una Palla di fuoco o Palla di cannone mentre ci si trova all'esterno del tubo. Questa tattica può essere sfruttata anche dai Fuoco Bros. Oltre che agli Stordini, in alcuni Tubi trasparenti sono presenti anche monete o Stelle verdi.

Alcuni Tubi Cannone hanno l'aspetto di Tubi trasparenti invece che dei comuni Tubi Warp. Questi cannoni hanno la stessa funzione della Stella Lancio o di una Maxistella Lancio nei giochi di Super Mario Galaxy, e si attivano premendo il pulsante A Button.

Dopo aver salvato una Princifata in un mondo, essa costruirà un Tubo trasparente che conduce al mondo successivo. Questo non accade nei mondi speciali che si raggiungono invece con un razzo.

In Captain Toad: Treasure Tracker, i Tubi trasparenti si comportano come nel gioco precedente.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Clear Pipe Tubo trasparente
Spa.png Spagnolo Tubería transparente Tubo trasparente

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]