Tulipano

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Tulipano
YNI-Tulipano.png
Modello del tulipano da Yoshi's New Island
Descrizione: Dei rossi tulipani con occhi e bocca.
Uso o funzione: Se il giocatore lancia dentro di esso un uovo o un nemico, rilascia otto stelle.
Debutto in: Super Mario World 2: Yoshi's Island (1995)
Ultima apparizione: Yoshi's New Island (2014)
Questo articolo tratta del fiore apparso negli Yoshi's Island. Per informazioni sul tulipano apparso in Yoshi's Story, vedi Tulipano misterioso.

I tulipani[1] sono un oggetto ricorrente all'interno della serie di Yoshi: appaiono infatti in Super Mario World 2: Yoshi's Island, in Yoshi's Island: Super Mario Advance 3, Yoshi's Island DS e in Yoshi's New Island. Come il nome fa intendere, si tratta di fiori; sono totalmente rossi, fluttuano e hanno un paio di occhi e la bocca. Quando Yoshi lancia dentro i loro petali un nemico o un uovo, i tulipani rilasciano sempre otto stelle. In Yoshi's Island DS è presente inoltre un minigioco basato proprio su questa meccanica: il Tulisputo.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. In Yoshi's Island DS è contenuto un minigioco chiamato "Tulisputo". Il nome corrispondente inglese è Tulip-Shooter ("Spara-Tulipano"): osservando quest'ultimo risulta ovvio che, all'interno del titolo, è rintracciabile il nome di quest'oggetto (che, infatti, si chiama Tulip in inglese). Essendo "Tulisputo" una parola macedonia nata dall'incontro di "tulipano" e "sputo" (sulla scia evidente, quindi, di quanto accade nel nome inglese, risultato di una composizione), è possibile assumere con certezza che "tulipano" sia il nome del fiore qui trattato.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese チューリップ
Chūrippu
Tulipano
Uk.png Inglese Tulip Tulipano

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]