Turbofiore

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Turbofiore
Turbofiore.jpg
Specie: Spindrift
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Super Mario Odyssey (2017)
Ultima apparizione:

“FIORI, FIORI, FIORI, FIORI, FIORI... NON FARE IL FURBO CON ME, BIPEDE!”
Turbofiore, Super Mario Odyssey

Turbofiore è il secondo boss del Regno della Selva in Super Mario Odyssey. È un gigantesco disco volante con due sfere azzurre come occhi, il cuo aspetto ricorda una corona di petali. Nel Regno della Luna e nel Regno dei Funghi appaiono degli esseri identici a lui, ma sono molto più piccoli e scappano non appena Mario gli si avvicina.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Turbofiore si prepara ad invadere il Giardino Segreto.

Dopo che Mario ha sconfitto Spewart, nella missione Visita al Giardino Segreto, Turbofiore viene inviato da Bowser nel Giardino Segreto per rubare tutti i fiori dell'Orto Robotanico. Mario e Cappy lo vedono apparire nel cielo, per questo motivo decidono di andare ad indagare.

Mario combatte contro Turbofiore.

Nella missione successiva, Difesa del Giardino Segreto, i due compagni di viaggio entrano all'interno del giardino mentre Turbofiore sta aspirando tutti i fiori. Il giocatore deve cap-turare un Bulbotto e utilizzarlo per colpire il suo nucleo, così da attirarne l'attenzione. Una volta fatto ciò, Turbofiore evocherà tre nuclei blu, protetti da dei mattoni e tenterà di colpire Mario con dei laser. Per batterlo, l'idraulico deve continuare ad utilizzare il Bulbotto per colpire i tre nuclei blu e il nucleo del boss stesso, per un totale di tre volte, stando attento anche ad evitare i laser circolari emessi da Turbofiore tra una fase e l'altra. Dopo essere stato sconfitto, Turbofiore lascia cadere una Multiluna e il Giardino Segreto ritorna alla normalità.

In un dipinto warp del Regno dei Funghi Mario può risfidare Turbofiore tutte le volte che vuole. La battaglia è molto simile alla prima, ma questa volta nell'arena sono presenti quattro colonne formate da tre Sparalaser circolari impilati l'uno sull'altro. Se Turbofiore i colpisce, essi si attivano, generando dei laser circolari che daranno inizio ad una reazione a catena.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese メカフワフワさん
Mekafuwafuwa-san
Mecha-Spindrift
Uk.png Inglese Torkdrift
France.png Francese Aspirafleur Aspirafiore
De.png Tedesco Mechaflori Mechafiore
Spa.png Spagnolo Roboflor Robofiore
Du.png Olandese Torkdrift Dal nome inglese
Ru.png Russo Летоверта
Letoverta'
Da лето leto (estate) and вертеть vertet (girare)
KorSud.png Coreano 메카둥둥이씨
Mekadungdung-i-ssi
Mecha-Spindrift
Cina.png Cinese 机械飘飘花 (Semplificato)
機械飄飄花 (Tradizionale)
Jīxiè piāo piāo huā
Mecha-Spindrift

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]