Tutankoopa

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Paper Mario
Tutankoopa.png
Tutankoopa
PV Massimi 30
Attacco 3
Difesa 0
Posizione/i Monte Picco Picco
Mosse Tartattacco (3), Magia (2), Compagno (2), Evocare un Categnaccio
Descrizione
This is Tutankoopa. He's one of Bowser's followers and he's been assigned to guard one of the Star Spirits. I've heard that he has sort of a pharaoh complex. Max HP: 30, Attack Power: 3, Defense Power: 0. He attacks by throwing shells from that high perch. Try to dodge when he uses magic: its attack power is 2 and it'll sting for sure. And he also summons Chomps, his loyal subjects. These Chomps have some serious attack power. Think hard about who to attack first, Tutankoopa or Chomp (Questo è Tutankoopa. È uno dei seguaci di Bowser e ha il compito di far la guardia a uno degli Spiriti Stellari. Ho sentito dire che ha una specie di copricapo da faraone. Pv Massimi: 30, Attacco: 3, Difesa: 0. Attacca lanciando gusci da quella piattaforma. Cerca di difenderti quando usa la magia; questo attaccato infligge 2 danni. A volta chiama anche i Categnacci in aiuto. I Categnacci hanno un alto attacco, pensa bene se attaccare prima Tutankoopa o prima il Categnaccio).

Tutankoopa è un boss in Paper Mario. È noto per il suo copricapo da faraone, le sue abilità magiche e il suo legame con i Categnacci. È basato sull'antico faraone egiziano Tutankhamon. Tutankoopa fa parte della Truppa Koopa e non si sa se sia veramente un fantasma o faccia soltanto finta.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

In Paper Mario, Tutankoopa è il boss delle Rovine d'Egitto e il guardiano di Astrina, lo Spirito Stellare. Quando Mario e i suoi compagni si addentrano nelle rovine, Tutankoopa, con una voce sinistra, cercherà di spaventarli facendogli credere che al loro intero si trovi un pericolo mortale. Nella stanza in cui si trova il Super Mantello la sua voce più che sinistra sembra annoiata. I suoi falsi avvertimenti ricordano quelli di Cortez in Paper Mario: Il Portale Millenario. Inizialmente la stanza in cui si trova è completamente buia, ma in seguito Tutankoopa accenderà delle fiaccole poste sulle pareti e sarà possibile vedere il suo copricapo fluttuante che si posa su una piattaforma dove rivelerà la sua vera identità. Nella prima fase della battaglia si trova su una piattaforma e attacca lanciando dei gusci di Nella, evocando Categnacci o facendo cadere a terra un illusione solida di uno di essi. Durante questa prima fase può essere colpito soltanto dal salto o da altri attacchi aerei. Dopo aver ricevuto un certo numero di danni, Tutankoopa lancerà per errore un incantesimo sbagliato che lo farà cadere dalla piattaforma e rendendolo vulnerabile a qualsiasi attacco.

Dopo una lunga battaglia, uno dei Categnacci che controlla si ribella alla sua volontà e lo insegue per tutte le rovine.

Nella parata finale, Tutankoopa riesce a liberarsi dal Categnaccio che lo inseguiva, ma ben presto viene preso di mira da una moltitudine di Categnacci.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il Categnaccio presente sul copricapo di Tutankoopa sembra avere vita propria, a volte infatti muove la bocca.
  • Nonostante sia il boss del Deserto Secco Secco ha soltanto 30 PV mentre il Buzzar ne ha 40 pur essendo un semplice mini boss.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese カーメン
Kāmen
Uk.png Inglese Tutankoopa
France.png Francese Tutankoopa
De.png Tedesco Tutankoopa
Spa.png Spagnolo Tutankoopa
Pt.png Portoghese Tutankoopa

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]