Twack

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Fratelli nel Tempo
Twack
Thwacks.gif
Livello 17
Area Vulcano Twomp
PV.pngPV 56
ATT.pngATT 78 (70)
DIF.pngDIF 56
VEL.pngVEL 41
ESP.pngESP 20
MonetaFNT.pngMonete 2
MaL PiT Mushroom.pngStrumenti Superfungo, Calzoni Blocco
Affrontabile da Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

Il Twack è un nemico apparso in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Abita nel Vulcano Twomp, infatti è considerato un Twomp o una sua sottospecie. I Twack rossi hanno gli occhi azzurri, mentre quelli verdi ce li hanno gialli. I Twack possono avere una serie di espressioni facciali.

Il Twack verde, in battaglia, attacca Luigi, mentre quello rosa Mario. Prima di ogni mossa si ribalta: in questo modo può cambiare il suo colore, ma a volte può mantenere lo stesso di prima.

Il Twack ha due mosse: la prima è andare sopra il fratello desiderato e schiacciarlo (la mossa è da evitare con il martello). Può anche dirigersi verso il fratello fluttuando a poca altezza dal suolo, così l'attacco si può evitare con un salto.

A volte può succedere che il Twack diventi giallo. In questo modo il nemico tenterà un attacco suicida dividendosi in due rocce (sempre gialle) che andranno contro i fratelli Mario. La mossa è evitabile con un semplice salto.

Esistono alcune sottospecie del Twack, che sono nemici sempre presenti in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo: il Totem Twack, presente all'interno del Vulcano Twomp e il Magitwack, nel Santuario Stella, un santuario presente in cima al Colle Stella.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese フェイスブロック
Feisuburokku
Faccia Blocco
Uk.png Inglese Thwack
De.png Tedesco Ka-Bauz
Spa.png Spagnolo Bloque Cara Faccia Blocco

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]