Uccello (Super Mario Sunshine)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Gli Uccelli in Super Mario Sunshine.

In Super Mario Sunshine sull'Isola Delfina e nelle varie aree del gioco compaiono diversi uccelli di piccole dimensioni. Questi uccelli sono disponibili in quattro colorazioni differenti e, quando vengono colpiti dal getto d'acqua dello SPLAC 3000, dal succo di Yoshi o ingoiati dal dinosauro donano a Mario diverse ricompense, a seconda del colore. Di solito si trovano i luoghi sopra elevati, ma qualche volta si posano anche a terra. Se Mario si avvicina troppo questi uccelli volano via.


Gli Uccelli Verdi sono la specie di uccelli più comune dell'Isola Delfina. Compaiono sia nella piazza principale, sia nelle varie aree del gioco. Questi uccelli danno sempre come ricompensa una moneta.

Gli Uccelli Blu sono la seconda specie di uccelli più comune. Compaiono sia a Delfinia, sia nelle varie aree del gioco. Questi uccelli danno sempre come ricompensa una Moneta Blu.

Gli Uccelli Dorati sono una delle specie più rare di uccelli di tutta l'Isola Delfina. In totale ce ne sono solo due; uno a Delfinia e l'altro alla Baia dei Noki. Questi uccelli danno sempre come ricompensa un Sole Custode. Nonostante ce ne siano solo due, durante il finale del gioco è possibile osservare due uccelli dorati che volano vicino alla Porta Solis.

L'Uccello Rosso è una specie unica che compare solamente nel Campo delle Monete Rosse. È così rare che un Palmense afferma di aver cercato per 38 anni, ma senza nessun risultato l'"uccello rosso della felicità". Questo uccello da come ricompensa una moneta rossa.

Galleria[modifica]

Voci correlate[modifica]