Uccello di Sabbia

Da Super Mario Wiki.
Uccello di Sabbia
SandbirdFly.png
Specie: Uccello
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine: Lido Raggiante
Debutto in: Super Mario Sunshine (2002)
Ultima apparizione:

L'Uccello di Sabbia è una creatura comparsa per la prima volta in Super Mario Sunshine, con un ruolo neutrale. Si trova all'interno del suo uovo in una dimensione parallela.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

L'Uccello di Sabbia si presenta come un gigantesco, enorme uccello fatto di sabbia, con una composizione simile a quella a Bit, perché è formato da tantissimi cubi sabbiosi. Ha delle grandissime ali, una coda sottile e lunga e due piccole zampe, formate solo da due cubi sabbiosi. La testa ha un lungo collo e un grosso becco a forma di parallelepipedo. Su di esso si trovano otto Monete Rosse.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Sunshine[modifica | modifica wikitesto]

L'Uccello di Sabbia fa la sua prima comparsa in questo gioco e svolge un ruolo molto importante negli episodi 2 e 4 del Lido Raggiante. Nell'episodio 2 la creatura si trova all'interno del suo uovo e viene disturbata da un Torcibruco Verde e da alcuni Sturapaperi. Il Torcibruco si addormentato sopra la torre e gli Sturapaperi hanno inclinato gli specchi, privando così l'uovo del suo calore. Dopo aver sconfitti gli Sturapaperi, gli specchi riflettono il calore del sole contro la torr e il Torcibruco cade a terra.

Nell'episodio 4, Mario deve entrare all'interno dell'uovo, in una dimensione parallela, per poter raccogliere le otto Monete Rosse, grazie all'aiuto dell'Uccello di Sabbia. A volte l'uccello emette dei versi, e si posiziona in verticale rendendo il livello più difficile. Dopo aver volato per un po', la creatura si avvicina a un altissimo pilastro al centro della dimensione parallela, e posiziona l'ala in modo che Mario possa scendere per prendere l'ottava Moneta Rossa, che si trova sul pilastro. Durante il volo muove continuamente la testa e la coda. Quattro Monete Blu su trenta si trovano all'interno dell'uovo, nascoste dietro alcune nuvole.

Dopo l'episodio 4, il giocatore può ancora vedere i resti dell'uovo, ma all'accesso alla dimwnsione parallela è bloccato da una grata.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il livello somiglia alla Torre del Cappello Alato di Super Mario 64.
  • Visto che il livello si svolge nel suo uovo, probabilmente l'Uccello di Sabbia è ancora un neonato.
  • Nel secondo episodio del Villaggio delle Palme, una bambina Palmense dice di aver visto volare nel cielo un'aquila gigante dorata, molto probabilmente si riferisce all'Uccello di Sabbia.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Sand Bird