Ultraletto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Ultraletto
Ultraletto.jpg
Descrizione: Un letto speciale che funge da Dormipunto.
Uso o funzione: Dormendo su questo letto è possibile raggiungere Sonnambosco onirico dove dorme il leggendario Piumadormo.
Prima apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: Sezione e informazioni sulle varie parti dell'Ultraletto.

L'Ultraletto è un oggetto apparso per la prima volta in Mario & Luigi: Dream Team Bros. Questo letto speciale venne costruito dai Guancialini e utilizzato per risvegliare Piumadormo, l'unico in grado di sconfiggere Inkubak. Dopo la caduta del Regno Guanciale, per mano di quest'ultimo, dell'Ultraletto non si ebbe più traccia.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Dopo aver viaggiato per la seconda volta nell'Abisso del Mondo onirico, Mario & Co. scoprono che l'unico modo per risvegliare il leggendario Piumadormo è trovare tutti e cinque i pezzi che compongono l'Ultraletto: la Cornice Pigiamonte, il Sonnomaterasso, le Piume di Piumadormo, la Tastiera Buonalbero e la Medulenzula Dormiriva per poi portarli a Faberletto, fabbro del Regno Guanciale. Dopo aver riunito i cinque pezzi che lo compongono, Faberletto costruisce l'Ultraletto che, una volta pronto, viene portato nelle profondità di Sonnambosco e utilizzato per accedere a Sonnambosco onirico dove si trova Piumadormo.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Ultibed

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]