Uovo dell'invincibilità

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Uovo dell'invincibilità
P&YWW-Uovo-dell'invincibilità.png
Descrizione: Un uovo di Yoshi dotato di un paio di ali trasparenti.
Uso o funzione: Rende gli Yoshi immune agli attacchi nemici.
Debutto in: Yoshi's Woolly World (2015)
Ultima apparizione: Poochy & Yoshi's Woolly World (2017)

L'uovo dell'invincibilità è uno speciale uovo di Yoshi apparso solamente in Yoshi's Woolly World e in Poochy & Yoshi's Woolly World. È dotato di un paio di ali trasparenti che gli permettono di fluttuare in aria.

Un uovo dell'invincibilità appare in un livello dopo che il giocatore è stato sconfitto per cinque volte di fila. Quando uno Yoshi ne raccoglie uno, diventa parzialmente invincibile e non subisce danno dai nemici. In questo stato gli Yoshi "lampeggiano" da un colore ad un altro. A differenza dell'invincibilità conferita da altri oggetti, quando uno Yoshi copisce un nemico non lo sconfigge, ma rimbalza all'indietro. L'invincibilità, a meno che non vengano equipaggiate delle specifiche spille del potere, non protegge dalla lava, dai burroni, dalle spine, dallo schiacciamento o dai danni subiti toccando la Piranha Ombelico nel Mondo 4-S.

Né la presenza, né l'utilizzo dell'uovo dell'invincibilità comportano uno svantaggio per il giocatore nel completamento di un livello. Inoltre, quest'uovo può comparire anche in Modalità Relax.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Invincibility Egg Uovo dell'invincibilità

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]