Uovo dell'invincibilità

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Uovo dell'invincibilità
P&YWW-Uovo-dell'invincibilità.png
Descrizione: Un uovo di Yoshi dotato di un paio di ali trasparenti.
Uso o funzione: Rende gli Yoshi immune agli attacchi nemici.
Debutto in: Yoshi's Woolly World (2015)
Ultima apparizione: Poochy & Yoshi's Woolly World (2017)
L'uovo dell'invincibilità è uno speciale uovo di Yoshi apparso solamente in Yoshi's Woolly World e in Poochy & Yoshi's Woolly World. È dotato di un paio di ali trasparenti che gli permettono di fluttuare in aria.

Un uovo dell'invincibilità appare in un livello dopo che il giocatore è stato sconfitto per cinque volte di fila. Quando uno Yoshi ne raccoglie uno, diventa parzialmente invincibile e non subisce danno dai nemici. In questo stato gli Yoshi "lampeggiano" da un colore ad un altro. A differenza dell'invincibilità conferita da altri oggetti, quando uno Yoshi copisce un nemico non lo sconfigge, ma rimbalza all'indietro. L'invincibilità, a meno che non vengano equipaggiate delle specifiche spille del potere, non protegge dalla lava, dai burroni, dalle spine, dallo schiacciamento o dai danni subiti toccando la Piranha Ombelico nel Mondo 4-S.

Né la presenza, né l'utilizzo dell'uovo dell'invincibilità comportano uno svantaggio per il giocatore nel completamento di un livello. Inoltre, quest'uovo può comparire anche in Modalità Relax.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Invincibility Egg Uovo dell'invincibilità

Voci correlate