Val Sorriso

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Val Sorriso
ValSorriso.png
Locazione: Regno di Fagiolandia
Boss: Pietro
Abitanti: DesertGoomba, Lasercane, Sputaboom, Danzatelli, Startosso
Debutto in: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003))
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017))
Piano AstraleVillaggio TiriteraMontagna TiriteraBorgo del CastelloCastello di FagiolandiaBosco GhignoCantina GhignoAccademia CrepapelleRisolaAeroporto di FagiolandiaNave RidolinaVal SorrisoRovine SghignazzoTempio delle BattuteToadopoliAtelier di VersaccioCastello di BowserTeatro YoshiRegno di FagiolandiaRisoceanoFondale MarinoLaguna Sorniona
Clicca su un'area per aprire il relativo articolo.

Val Sorriso è una regione desertica del Regno di Fagiolandia, apparsa in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel suo remake. Il deserto si trova a nordovest del Regno, e secondo i personaggi del gioco, l'area era anticamente ricoperta dalle acque dell'oceano.

Nel corso dell'avventura, Mario e Luigi devono viaggiare per tre volte a Val Sorriso. La prima volta, quando scortano la Principessa Peach che deve arrivare a Toadopoli. In quell'occasione, affrontano anche il boss Pietro.

La seconda volta che i fratelli Mario vanno a Val Sorriso, è per cercare uno dei pezzi del Fagiolo Stella, che scoprono essere a bordo della Nave Ridolina, arenata nel deserto.

Infine, verso la fine del gioco, Mario, Peach e Mastro Toad vengono qui a recuperare Luigi, caduto dal Tartaplano. Dopo averlo salvato, affrontano Champo e la sua nuova recluta, Strutzi.

Nemici[modifica]

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese デヘヘバレー
Dehehe Baree
Uk.png Inglese Teehee Valley
France.png Francese Valleé Hihi
De.png Tedesco Gröhltal
Spa.png Spagnolo Valle Jejé

Voci correlate[modifica]