Valigi8.0

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Valigi8.0
Stuffwell.jpg
Specie: Valigia
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine: Regno dei Funghi, laboratorio del Professor Strambic
Debutto in: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2005)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Brawl (2008)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

“... non riesco a calcolare il nostro quoziente di sfortuna...”
Valigi8.0, Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Valigi8.0 è una valigia robotica inventata dal Professor Strambic comparsa in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Aiuta Mario, Luigi e i baby nell'avventura attraverso il tempo. È molto utile perché può portare vestiti, tessere, fagioli, oggetti e pezzi di Stella Cobalto. Può tradurre quello che dice lo Spirito della Stella Cobalto. Ha uno strano modo di parlare, molto formale e prolisso. Inoltre storpia molte parole, come "orrorgedia" e "gigantorme". Questo modo di parlare ricorda molto la parlata di Sogghigno.

Tempo-Taxi[modifica | modifica wikitesto]

Il Tempo-Taxi è la possibilità di viaggiare nel tempo, creata da Valigi8.0., e permette in particolare di tornare indietro nel tempo mantenendo tutti gli oggetti e le monete. Viene utilizzato solo verso la fine del gioco, quando si è intrappolati davanti alla stanza della Principessa Shroob. Utilizzandolo si può ritornare a prima di aver incontrato Peach; il Tempo-Taxi si può utilizzare anche dopo aver sconfitto la Sorella della Principessa Shroob, per sconfiggere un'altra volta i due boss finali.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese スーツケース
Sūtsukēsu
Uk.png Inglese Stuffwell
France.png Francese Fourretout
De.png Tedesco Steckweg 08/20
Spa.png Spagnolo Maletín

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]