Vette di DK

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Da non confondere con le Montagne di DK.
Vette di DK
MKDS VettediDK.png
Comparso in: Mario Kart DS (2005))
Mario Kart 7 (2011)
Trofeo a cui appartiene: Trofeo Stella (MKDS)
Trofeo Foglia (MK7)
Basato su:
Fantasma staff: 02:14.607 di Ninten★™NN (MKDS)
02:35.045 di Ret*Sean (MK7)
Fantasma staff esperto: 02:16.534 di Nin*MaTU (MK7)
Lunghezza:
Wi-fi: Non più disponibile (DS)
Disponibile (3DS)
Musica circuito
-
Mappa circuito
Mario Kart DS
MKDS VettediDK Mappa.png
Mario Kart 7
MK7 DSVettediDK Mappa.png

Le Vette di DK sono delle montagne innevate dove si svolge il primo circuito del Trofeo Stella di Mario Kart DS e il secondo del Trofeo Foglia di Mario Kart 7. Numerose sono le palle di neve in questo percorso, e colpirle può far perdere strumenti e, in Mario Kart 7, monete. Appaiono anche dei Pupazzi di Neve, simili a quelli del Circuito Innevato di Mario Kart 64. La collisione con i pupazzi ha lo stesso effetto di quella con le palle di neve.

A un certo punto del percorso c'è un Cubo Oggetto isolato in cima a una collinetta innevata. Per prenderlo è necessario un Fungo Scatto, ma conterrà sempre uno dei seguenti strumenti: Stella, Guscio rosso, Fungo e Triplo Fungo, a prescindere in quale posizione il giocatore si trova.

Missioni[modifica]

Qui si svolgono due missioni: 4-1 e 5-7. Nella missione 4-1 il giocatore deve raggiungere la linea del traguardo nella direzione opposta prima di Donkey Kong. Nella missione 5-7 il giocatore deve attraversare 8 cancelli in ordine, sempre guidando nel senso opposto.

Mario Kart 7[modifica]

Il circuito in Mario Kart 7.

Le Vette di DK tornano come circuito rétro in Mario Kart 7, come secondo circuito del Trofeo Foglia. Tutti gli alberi nelle sezioni fuori pista sono stati rimossi e delle rampe sono state aggiunte nell'area innevata subito dopo la fine del lastricato in cemento, permettendo ai giocatori di effettuare acrobazie. Dopo l'undicesima curva, l'acceleratore è stato sostituito da una rampa per attivare il deltaplano, permettendo ai giocatori di raggiungere delle monete per aria. Il Cubo Oggetto speciale resta sempre al suo posto, ma non dà più il Guscio rosso, e gli alberi intorno ad esso sono stati rimossi. Un'elemento molto notevole aggiunto nella pista è la nebbia, fitta nei primi due giri, ma si placa al terzo.

Descrizioni ufficiali[modifica]

  • Sito ufficiale nordamericano: Ricoperte di neve e ghiaccio, le Vette di DK sono pericolose quanto si arriva. Curve strette e palle di neve in fuga sono utili per il divertimento e ti faranno mangiare le unghie a giocare in casa di DK."
  • Sito ufficiale europeo: Brr, è freddo su quelle colline ... Fai le scalate invernali attraverso la temperatura sotto zero attraverso le cime innevate, come schivare le palle di neve che rotolano e superare file di pupazzi di neve solidi come la roccia che portano il tuo kart ad una fermata brusca. Mantieni lo spostamento o il tuo motore potrebbe bloccarsi...

Staff fantasma[modifica]

I dati fantasma staff sono stati registrati usando Donkey Kong in entrambi i giochi in cui la pista appare.

Galleria[modifica]

Versione DS[modifica]

Versione 3DS[modifica]

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese DK・スノーマウンテン
DK Sunoo Maunten
Uk.png Inglese DK Pass
France.png Francese Alpes DK
De.png Tedesco DK Alpin
Spa.png Spagnolo DK Alpino
Du.png Olandese DK's Piste
Pt.png Portoghese Passagem DK
Ru.png Russo Перевал ДК
Pereval DK

ko=DK 스노우 마운틴
DK Seunou Mauntin

Cina.png Cinese DK雪山
DK Xuěshān

Voci correlate[modifica]