Vulcano Twomp

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Vulcano Twomp
Vulcano Twomp.png
Il Vulcano Twomp.
Posizione: Regno dei Funghi
Boss: Miss Twomp
Abitanti: Canotti, Miss Twomp, Mr. Twomp, Selvacocco Rossi, Twack
Prima apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2005)

Il Vulcano Twomp è un vulcano presente in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, dove vivono tanti Twomp e dove viveva il Professor Strambic da giovane.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Spoilermarioso.png Spoiler: Questa sezione contiene informazioni sulla trama.

Il Vulcano Twomp compare dopo che la Principessa Peach viene rapita da Bowser. Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi, raggiungendo la breccia, dove il drago è caduto, con le nuove abilità apprese, si ritrovano in questo luogo.

Sulla cima i quattro trovano una corona (probabilmente appartenuta alla Principessa Peach) ma il vulcano inizia ad eruttare. I fratelli scendono dall'altra parte, rifugiandosi nel laboratorio del professor Strambic (giovane). Lo scienziato si accorge presto del pericolo e il suo laboratorio va in fiamme.

Nel presente, intanto, il professore si accorge di avere i ricordi cambiati (il vulcano non era eruttato prima che Bowser entrasse al suo interno) e inventa l'Acqua-Jetto 4000, per spegnere l'eruzione.

Tornati alla cima, i Mario trovano due Twomp. I Twomp sono tristi perché senza il fuoco non possono più divertirsi e la femmina cerca di combattere con i quattro, anche se ne esce sconfitta. Il marito all'inizio si arrabbia, ma poi, riconoscendo che i quattro sono coraggiosi perché vogliono salvare la principessa, aiuta loro ad entrare nel cratere.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Visto che Strambic ha detto che si trasferirà nella Selva Boo, vuol dire che forse anche il gioco di Luigi's Mansion si svolge lì, dato che anche lì c'è il laboratorio del Professor Strambic (e che lì ci sono i Boo).


In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Thwomp Volcano
De.png Tedesco Steinblock-Vulkan


Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]