Vulcano Tonante

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
(Reindirizzamento da Vulcano tonante)
Vulcano Tonante
Vulcano Tonante.png
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
Mondo: Mondo 5
Precedente: Strada accidentata
Successivo:
Lista di livelli

Il Vulcano Tonante è il livello finale del quinto mondo di Paper Mario: Sticker Star. Come suggerito dal nome, esso si svolge in un vulcano, e il boss è Pipino Piranha.

Descrizione[modifica]

Il livello inizia in un paesaggio vulcanico, ancora all'esterno del monte. Dopo aver raggiunto il cratere, Mario e Corinne saltano all'interno di esso, atterrando all'interno del vulcano. Proprio quando la compagna di Mario dice quant'è emozionata, Pipino Piranha compare all'improvviso, e la mangia. Quindi, l'idraulico non può né usare la cartificazione, né il Girasticker per facilitare il livello. Inoltre, staccando alcuni nastri adesivi di Bowser da un ponte, il giocatore precipiterà insieme all'intera piattaforma in una zona ancora più in profondità del vulcano, molto più lontano dal boss.

Non troppo lontano c'è un'altra piattaforma, e sembra che potrebbe portare verso Pipino Piranha. Tuttavia, essa viene trasportata ancora più in alto da un geyser di lava. Qui il giocatore può vedere numerosi Tipi Selva, sticker e un Categnaccio appesi a delle catene, sul soffitto dell'area. Nella stanza accanto c'è un altro Categnaccio, reso incandescente dalla lava, che inizia ad inseguire Mario. Se egli si dirige verso la stanza con i nemici e gli sticker appesi al soffitto, il nemico si schianterà contro la piattaforma di lava, impesantendola e farla scendere di un piano.

Nel piano inferiore, c'è un negozio di sticker, raggiungibile dopo aver attraversato il portale a sinistra. Proprio vicino al negozio c'è un Tubo Warp, che porta vicino alla piattaforma su cui c'è Pipino Piranha. Però, se l'idraulico raggiunge quel posto troppo in fretta, si ritroverà bloccato dal geyser di lava che ha portato il primo masso in cima al vulcano. Nella stanza successiva al negozio di sticker, c'è un altro Categnaccio, che obbliga immediatamente al giocatore di combattere. Mario deve farlo addormentare, scappare e martellare il palo, per poi farlo risvegliare. Il Categnaccio balzerà immediatamente in avanti, e cadrà nella piattaforma sottostante, impesantendola ancora di più, e permettendo a Mario di accedere al piano inferiore.

In questa sezione del vulcano ci sono otto pali, ognuno con una catena attaccata. Se il giocatore martella un palo, cadrà uno sticker, un Tipo Selva o un Categnaccio dall'area più in alto del vulcano. Ogni catena nello schermo corrisponde a un oggetto presente in cima (ad esempio, se si colpisce un palo a destra, cadrà l'oggetto a destra appeso al soffitto dell'intera area). Colpendo la catena con il Categnaccio, però, non succede niente. Se si va nella stanza accanto, si scoprirà che un pezzo di nastro adesivo di Bowser tiene il nemico fermo al suo posto. In questa stanza il giocatore deve muoversi utilizzando numerose piattaforme, che si muovono spinte da geyser di lava, se vuole raggiungere il nastro adesivo che tiene ferma la catena. Quando lo scotch viene staccato, il Categnaccio cadrà direttamente sulla piattaforma, permettendo a Mario di scendere ancora di più.

Qui la piattaforma ha finalmente raggiunto il livello in cui è presente anche Pipino Piranha. Vicino, c'è anche un Più PV. Dopo aver danneggiato abbastanza il boss del livello, esso sputerà fuori numerosi Tartossi, sticker e, finalmente, Corinne. Quando Pipino Piranha viene sconfitto, il giocatore otterrà il quinto Sticker Reale.

Ritornando qui dopo aver sconfitto Pipino Piranha, il cratere del vulcano è stato sigillato e, al suo posto, c'è un Tubo Warp, che permette l'accesso al suo interno. Anche il ponte che porta verso la piattaforma in cui un tempo risiedeva il boss è stato riparato e, la piattaforma con i tre Categnacci incastrati viene sostituita da un'altra più efficiente: se Mario la calpesta, allora scenderà di un livello e, se è in quello più in basso, ritornerà in cima al vulcano.

Negozio di Sticker[modifica]

Sticker Immagine Prezzo
Salto lucente Salto lucentePMSS.png 10 monete
Salto iridato Salto iridatoPMSS.png 20 monete
Martello lucente Martello lucente.png 10 monete
Martello iridato Martello iridato.png 20 monete
Ferrosalto lucente Ferrosalto lucentePMSS.png 12 monete
Fiore di fuoco lucente 50px 30 monete
Blocco POW lucente Blocco POW lucente.png 45 monete
Fungo lucente Fungo lucente.png 30 monete
Saltone lucente Saltone lucentePMSS.png 25 monete
Ferrosaltone lucente Ferrosaltone lucentePMSS.png 30 monete
Balzofolona lucente Balzofolona lucentePMSS.png 35 monete
Soporellone lucente Soporellone lucentePMSS.png 20 monete
Brucellone lucente Brucellone lucentePMSS.png 30 monete
Ghiaccellone lucente Congelone lucentePMSS.png 30 monete

Nemici[modifica]

Oggetti[modifica]

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Rumble Volcano
De.png Tedesco Grummelvulkan
Spa.png Spagnolo Volcán Fragor

Voci correlate[modifica]