Wario-Man

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Wario-Man
Wario-Man AMIO.png
Specie: Umano
Doppiatore attuale: Charles Martinet (2004 - presente)
Luogo d'origine:
Debutto in: WarioWare: Twisted! (2004)
Ultima apparizione: Game & Wario (2013)

Wario-Man è un alter-ego di Wario comparso nei giochi di WarioWare. Wario si trasforma in Wario-Man dopo aver mangiato dell'aglio, il suo cibo preferito. Di solito Wario-Man appare in vari minigiochi. In Super Smash Bros. Brawl, Wario-Man è lo Smash finale di Wario.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Serie di WarioWare[modifica | modifica wikitesto]

WarioWare: Twisted![modifica | modifica wikitesto]

Wario-Man in WarioWare: Twisted!.

In WarioWare: Twisted!, Wario raggiunge il laboratorio del Dr. Crygor e si siede su un nastro trasportatore che lo scaraventa accidentalmente nel Gravitator dello scienziato. Dopo essere uscito si trasforma in Wario-Man. Quando il giocatore completa il suo scenario, torna nella macchina e ottiene un costume che gli permette di volare. Più tardi si scontra contro l'U.F.O. di Orbulon e cade in Mario vicino al laboratorio del Dr. Crygor. Lo scienziato lo riconosce e lo fa tornare alla normalità.

Questo è l'unico gioco in cui Wario-Man ha i baffi rossi. In tutti gli altri giochi sono neri.


WarioWare: Touched![modifica | modifica wikitesto]

Wario-Man in WarioWare: Touched!

Wario-Man compare nuovamente in WarioWare: Touched!. Per alleviare la sua tristezza, Wario decide di mangiare il suo cibo preferito, l'aglio. L'aglio nel frigo era marcio, ma Wario continua ugualmente a mangiarlo finché non contrae un virus. Dopo che gli anticorpi distruggono il virus, Wario si trasforma in Wario-Man andando su tutte le furie. Più tardi viene colpito da un treno, cade nelle fogne e viene ferito dal Guru delle Fogne.

Probabilmente, l'aglio non è riuscito a guarire la sua malattia. Infatti in questo gioco Wario-Man riesce a volare solo rasoterra e lentamente, inoltre ha difficoltà a schiacciare un tostapane e viene investito da un treno.

WarioWare: D.I.Y. Showcase[modifica | modifica wikitesto]

Wario-Man compare in WarioWare: D.I.Y. Showcase, la controparte per WiiWare di WarioWare: DIY . Aiuta le persone ad aprire le porte del bagno. Se il giocatore completa correttamente un minigioco, WarioWare riuscirà ad aprire correttamente le porte del bagno.

Game & Wario[modifica | modifica wikitesto]

Wario-Man appare due volte in Game & Wario: nella seconda parte del minigioco Gamer in cui deve evitare di essere schiacciato dal piede di un dinosauro; e nella modalità Chick-N-Win, in cui risponde al telefono quando il giocatore digita un numero di telefono. Qui Wario-Man si riferisce a se stesso come W-Man piuttosto che con il suo nome completo.

Serie di Super Smash Bros.[modifica | modifica wikitesto]

Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica wikitesto]

Wario-Man colpisce Mario con un pugno.

Wario-Man è lo Smash finale di Wario in Super Smash Bros. Brawl. Similmente a Giga Bowser, Wario-Man è un vero e proprio power-up per Wario. Dopo essersi impossessato dei poteri della Sfera Smash, Wario mangia dell'aglio e si trasforma in Wario-Man. Le sue mosse diventano molto più potenti e possono infliggere più del 70% dei danni, inoltre, anche la sua velocità aumenta. Allo stesso modo le sue mosse di recupero sono più efficaci e gli fanno guadagnare una certa quota. La Folata di Wario si carica più velocemente ed ha un alta probabilità di infliggere un K.O. agli avversari, mentre a causa della sua incredibile velocità è quasi impossibile utilizzare la Wario Bike che, nonostante sia più potente, può sfuggire facilmente al controllo del giocatore, sopratutto negli scenari più piccoli. Wario-Man è completamente invincibile e può ricevere danni solo se mangia oggetti esplosivi o se si trova al limite dello schermo.

È interessante notare che se Wario-Man si trasforma nuovamente in Wario dopo aver utilizzato la sua mossa di recupero, sarà in grado di utilizzarla nuovamente. Allo stesso modo, l'effetto degli strumenti come il Martello e il Martello d'oro che funzionano per un tempo limitato vengono prolungati se Wario-Man li utilizza al termine dello Smash finale.

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U[modifica | modifica wikitesto]

Wario-Man è nuovamente lo Smash finale di Wario in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U. Rimane pressoché uguale al gioco precedente, ad eccezioni di un paio di attacchi. Nonostante Wario-Man utilizzi le stesse mosse di Wario, nello Smash finale Wario non può utilizzare le mosse personalizzate.

Profili ufficiali e statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica wikitesto]

Trofeo[modifica | modifica wikitesto]

Nome
Immagine
Descrizione
Criterio di sblocco
Wario-Man
BrawlTrophy034.png
Lo Smash Finale di Wario. Dopo aver mangiato l'aglio, Wario si trasforma in Wario-Man! La sua mobilità balza alle stelle: la potenza non cambia di molto, ma Wario-Man si muove con agilità impressionante! Può saltare sugli edifici ed eseguire attacchi a mezz'aria per volare. Wario-Man non teme gli attacchi degli avversari, ma farlo salire sulla sua moto può rivelarsi un po' rischioso.
Completa la Modalità All-Stars con Wario.

Adesivo[modifica | modifica wikitesto]

Immagine
Gioco
Effetto
Wario-Man.png
WarioWare: Touched!
[Braccio, Gamba] - Attacco +18 Utilizzabile da: Wario

Trofei in Super Smash Bros. for Wii U[modifica | modifica wikitesto]

Nome
Immagine
Descrizione
Criterio di sblocco
Wario-Man
Wario-ManTrophyWiiU.png
Basta un poco d'aglio e l'umile, normalissimo Wario si trasforma in Wario-Man, il campione della giustizia! Non è poi così forte, ma diventa un po' più veloce e puoi lanciare i nemici più lontano. E, come ogni eroe che si rispetti, può volare... attaccando di continuo a mezz'aria. Fanno tutti così... vero?
Completa la Modalità All-Stars con Wario.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Wario-Man