Yamamura

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Yamamura
Yamamura.png
Specie: Columba livia
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Super Mario Maker (2015)
Ultima apparizione: Super Mario Maker 2 (2019)

SMMYamamura.png Yamamura è una Columba livia con l'emblema di Mario sul petto, apparso in Super Mario Maker e nella modalità storia di Super Mario Maker 2. Il suo nome si basa su quello dell'esperto level designer di Nintendo, Yasuhisa Yamamura. È amico di Mashiko e di Cancellino e spesso appare insieme a loro. Secondo Mashiko, è un bravissimo creatore di livelli e lo considera suo maestro. Yamamura, infatti ha anche una sezione dedicata a lui in cui fa un elenco di 10 consigli per creare dei livelli dal design migliore. L'unico modo in cui può comunicare è tubando, la traduzione di ciò che dice è però presente tra parentesi. La sua descrizione ufficiale, riporta che Yamamura ama mangiare edamame, pollo fritto e fare lunghe passeggiate al parco. Yamamura ha anche creato dei livelli che fanno parte di un set rilasciato ufficialmente, ma la maggior parte sono versioni modificate dei livelli creati da Mashiko.

Come parte del contest per l'inizio dell'anno 2016, Yamamura ha sfidato Mashiko a creare un livello e ne è uscito vincitore, con il suo 13% di Stelle per Giocatore contro il 7% di Stelle per Giocatore di Mashiko. Come regalo, il 12 gennaio 2016, Yamamura è stato rilasciato sotto forma di costume per il Fungo ?, sbloccabile completando il Livello Evento Cooooo! (Feat. Yamamura).

Descrizione Ufficiale[modifica | modifica wikitesto]

  • Un piccione. Sì, proprio un piccione. Che però, per qualche motivo, è anche un maestro nell'arte della creazione di livelli. Ama gli edamame e il pollo fritto.

Fumetto 1[modifica | modifica wikitesto]

Mashiko: Ho visto che stanno creando e pubblicando davvero tanti livelli di Super Mario Maker!
Yamamura: Tu-Tu. (È vero. Finora sono stati pubblicati più di 3,3 milioni di livelli.)
Mashiko: Maestro Yamamura, sa che anch'io ho creato un livello? Avrebbe un po' di tempo per correggerlo?
Yamamura: Tu-Tu-Tuuut... (Oh, ma certo... Fammi un po' vedere.)
Yamamura:
Yamamura: Tut...
Yamamura: TU-TU-TUUUUUT!!! (Ma che roba è?!)
Mashiko: Iiih!!! Non le piace?
Yamamura: Tu-Tu-Tut... (Beh. Diciamo che non muoio dalla voglia di affrontarlo un'altra volta, ecco! L'unica cosa che ho provato mentre giocavo è un impellente bisogno di comunicarti il mio disappunto.)
Mashiko: Certo che lei non ha peli sul becco, eh? Cosa c'è che non va nel mio livello?
Yamamura: Tu-Tu. (Prima di tutto, ci sono troppi trabocchetti insidiosi. Hai messo dei Twomp così in alto che il giocatore non può nemmeno vederli e dei Fiammetti che spuntano fuori dove meno te lo aspetti. Queste non sono affatto buone idee.)
Mashiko: Che male c'è? Le sorprese sono divertenti!
Yamamura: Tu-Tu. (Per chi crea i livelli, forse, ma il giocatore ha bisogno di un po' di tempo per notare il tranello e mettersi in salvo. Se non ci sono preavvisi, non è poi così divertente.)
Mashiko: Forse ha ragione lei...
Yamamura: Tu-Tu-Tut. (Inoltre hai usato troppi nemici in generale. Con tutti quei nemici che attaccano da ogni lato, il giocatore fa fatica ad avere un quadro chiaro della situazione ed è costantemente in tensione. I livelli più divertenti sono quelli che permettono anche di riposarsi ogni tanto.)
Mashiko: Capisco... Ha proprio ragione! Maestro Yamamura, mi aiuti a migliorare! Mi dia qualche consiglio per creare livelli più belli!
Yamamura: Tu-Tu-Tut... (Volentieri, ma solo in cambio di un po' di edamame! E del pollo fritto. Bene, cominciamo con un livello semplice. E stai attenta, perché ti darò i compiti da fare!)
Compito: Crea un livello usando solo questi 12 elementi. Non mettere nessun elemento troppo in alto e assicurati che il livello non scorra in verticale. È vietato far andare il giocatore talmente in alto che non si vede più il terreno! Non piazzare elementi al di sopra della linea rossa.
Mashiko: Tu-Tut... Ops, ma che sto dicendo?!? Ho capito! Farò del mio meglio!

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Yamamura appare sul menù home del Nintendo 3DS come foto per la seconda ondata delle spille dedicate a Super Mario Maker.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ヤマムラ
Yamamura
-
Uk.png Inglese Yamamura

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]