Yoshi's Safari

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Yoshi's Safari
YoshiSafari CoverEur.png
Sviluppatore: Sconosciuto
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Sparatutto in prima persona sui binari
Console: Super Nintendo Entertainment System/Super Famicom
Modalità: 1-2 giocatori
Data di pubblicazione: Jap 14 luglio 1993
Usa Settembre 1993
Eur 1993
Aus 1993
[ Topic di discussione]
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo, puoi aggiungere informazioni?
Yoshi's Safari (conosciuto in Giappone come Yoshi's Road Hunting) è un videogioco sviluppato per il Super Nintendo Entertainment System nel 1993. È uno dei pochi giochi per questa console a sfruttare appieno il Nintendo Scope, la pistola periferica del Super Nintendo, ed è l'unico gioco della serie di Mario ad essere uno sparatutto sui binari.

In Yoshi's Safari, Mario e Yoshi, su richiesta della Principessa Peach, devono salvare King Fret e suo figlio Prince Pine dalle grinfie di Re Bowser e i Bowserotti, i quali avevano conquistato il regno di Jewelry Land. I Bowserotti sono equipaggiati con potenti meccanismi e truppe di seguaci. Mario cavalca Yoshi e usa il suo Nintendo Scope per combattere i Koopa.

Personaggi

Giocabili

Non giocabili

Nemici

Normali

Miniboss

Boss

Galleria

Per approfondire, vedi Yoshi's Safari/Galleria.

Curiosità

  • Questo è il primo gioco rilasciato al di fuori del Giappone dove la Principessa Toadstool viene chiamata "Principessa Peach", anche se temporaneamente, in quanto il nome è stato ricambiato per Hotel Mario e Mario's Tennis. Tuttavia, il nome è stato citato in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, dove se Belome ingoia la Principessa Toadstool, egli dirà che ha un sapore molto simile alla pesca, in inglese "peach". Super Mario 64 sarà il gioco dove ufficialmente il nome di Peach verrà reintrodotto e diverrà standard. Un possibile motivo del perché il nome della Principessa Toadstool è stato cambiato con "Peach" è il fatto che il nome originale non entrava nei dialoghi tra i vari personaggi e dei Blocchi Messaggio.
  • Per la prima volta Peach non appare alla fine del gioco, ma solo all'inizio, durante l'introduzione.

Livelli

Light Realm
Dark Realm

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ヨッシーのロードハンティング
Yosshī no Rōdo Hantingu
Uk.png Inglese Yoshi's Safari

Voci correlate