Yoshi Demo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Yoshi Demo
YoshiDemo-Screenshot-0.png
Sviluppatore: Nintendo EAD
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Piattaforme
Console: Game Boy Advance
Modalità: Giocatore singolo
Valutazione: n/d
Dispositivo: n/d
Controller:
Game Boy Advance:
Data di pubblicazione: Game Boy Advance SDK
[ Topic di discussione]

Yoshi Demo è un software dimostrativo sviluppato per Game Boy Advance. Il titolo si propone come un adattamento di Yoshi's Story per console portatile, sebbene non sia chiaro se Nintendo abbia mai considerato un rilascio ufficiale. Questa demo è pervenuta assieme all'SDK per Game Boy Advance e al momento ne esistono due versioni: una con sonoro, e un'altra in cui invece è assente.

Sebbene molti elementi provengano, come già riportato, da Yoshi's Story, ne sono presenti alcuni inediti. La schermata del titolo, per esempio, mostra un'immagine prerenderizzata dell'Isola Yoshi che ruota latitudinalmente. Premendo Pulsante Start è possibile accedere al primo e unico livello disponibile. Questo è un percorso semplice che si ripete all'infinito e al cui interno sono presenti vari nemici e oggetti. Yoshi ha un contatore della vita simboleggiato da un fiore in alto a sinistra dello schermo e dalle uova che lo seguono. Ogni uovo vale 3 petali, ed entrambi spariscono man mano che Yoshi subisce danno. Il giocatore può recuperere salute colpendo un Blocco messaggio e, successivamente, scoppiando il palloncino viola che appare vicino al cubo. Fanno qui la loro prima apparizione dei pesi dal comportamento simile ai Twomp e dei Magikoopa che attaccano usando una palla spinosa. Yoshi può eseguire uno Schianto a terra, atterrando però con la faccia invece che con il posteriore.

Nonostante in un articolo di IGN sia riportato che Yoshi può mangiare i nemici per fare altre uova, l'informazione parrebbe errata in quanto queste, oltre che a mostrare la salute rimanente, hanno una funzione puramente estetica.

Galleria

Sprite

Screenshot

Illustrazioni

Voci correlate