Zuccamatta

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

“La protagonista di questo gioco è la nostra streghetta antipatica preferita: Ashley! Usa i suoi incantesimi per proteggere l'orto dagli attacchi delle mandragore. E se rompi una zucca potresti avere una bella sorpresa!”
Descrizione del gioco, WarioWare Gold

WWG-Zuccamatta.png

Zuccamatta è un minigioco presente in WarioWare Gold. Il giocatore controlla Ashley che deve proteggere il suo orto dalle mandragore. Ci si muove con il Pad scorrevole e si usa il pulsante Pulsante A per lanciare delle magie in grado di trasformare le mandragore in zucche, che Ashley può poi calciare per romperle ed accumulare punti. Se con un singolo calcio il giocatore riesce a distruggere più zucche, viene ricompensato con ancora più punti. Le zucche, inoltre, riempiono leggermente un indicatore che si trova in alto a destra nello schermo superiore (come per i punti, l'indicatore si riempie più in fretta se ne vengono distrutte di più con un solo calcio). Quando l'indicatore è pieno, il giocatore può premere il pulsante Pulsante B per far eseguire ad Ashley una magia che trasformi istantaneamente tutte le mandragore presenti in zucche. Le mandragore arrivano a ondate, e alla fine di ognuna di esse cadono un po' di zucche sul campo per permettere al giocatore di accumulare più punti e riempire l'indicatore. Ogni due ondate arriva anche una mandragora gigante, che può essere sconfitta infliggendole cinque danni; essa subisce un danno ogni volta che Ashley le calcia contro una zucca. È possibile usare la magia di Ashley per far subire alla mandragora più danni. Se le mandragore riescono a distruggere la staccionata dell'orto di Ashley e a raggiungerlo, il minigioco è perso.

Questo minigioco offre una galleria di immagini di Ashley e Red, che si sbloccano sconfiggendo le mandragore giganti. La galleria consiste nella maggior parte degli artwork di Ashley e Red che si possono trovare nel gioco Nintendo Badge Arcade.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Pumpkin Panic Panico di zucche
France.png Francese Citrouilles en folie Frenesia di zucche

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]