Yoshi's Woolly World – Ecco alcuni brani scartati

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Tomoya Tomita, il compositore di Yoshi's Woolly World, ha caricato sul suo canale di YouTube una dozzina di brani scritti per il progetto ma rimasti inutilizzati. Cioè, più o meno: la metà di essi, in realtà, si può ascoltare nel livello bonus del Mondo ★-S (formato da otto sezioni, ognuna con una musica diversa), ma a quanto pare il compositore non ne era al corrente. Gli altri brani, invece, dovrebbero essere inediti: sono presenti nei file del gioco, ma non hanno trovato alcun impiego. Ecco una lista con le tracce "unused?" e i nomi in codice a cui corrispondono. Quelle inedite le ho segnate in grassetto:

  1. Wonderful World of Wool 7
  2. PakkunRet1and2Mix1022Soundtest
  3. King Bowser's Castle 2
  4. Wonderful World of Wool 8
  5. Wonderful World of Wool 3
  6. SUMMER1113-01
  7. Wonderful World of Wool 2
  8. Wodeful1118
  9. Y-Water0812-32k
  10. Wonderful World of Wool 6
  11. Y-Fue111132k
  12. Mogura0819-8-32k
  13. Y-SeptemberDrum

Nota: Y-SeptemberDrum040932k è una versione alternativa del brano Clawdaddy Beach, presente nel gioco finale. È in chiave più bassa e utilizza la batteria invece dei bongo.

La mia personale ipotesi è che molti di questi brani fossero davvero destinati a essere scartati, ma il team di sviluppo alla fine ha deciso di includerne alcuni nel livello del Mondo ★-S. Si spiegherebbe come mai il compositore fosse convinto che tutti quei Wonderful World of Wool in lista non sarebbero stati usati. Da notare inoltre che se n'era già accorto chi ha caricato la colonna sonora del gioco prima di Tomita – come ho detto sopra, tutte le tracce sono presenti nei file del gioco e accessibili a chi sappia smanettare con le iso. In ogni caso, tutto questo mi fa riflettere su quanta buona musica contenga Yoshi's Woolly World: più di quattro ore se includiamo anche i brani scartati!

EDIT: ne ha caricato un altro! Questo è davvero inedito, ma lo stile è inconfondibile.

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di RednGreen
Nome: RednGreen
Biografia: Staffer dal 2011. Scrivo notizie e (qualche volta) articoli originali; do anche una mano nella gestione della community. Sono un appassionato di musica di videogiochi e blatero spesso sui miei compositori preferiti ♫
Giochi preferiti: Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario 64, Gimmick!, Mario & Luigi: Superstar Saga, Paper Mario: Il Portale Millenario, The Legend of Zelda: Link's Awakening, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Mother 3, Golden Sun, Secret of Evermore, Undertale.
Contatti: Twitter YouTube
Notizia

Lascia un commento