Charles Martinet non sarà più la voce di Mario

Dopo l'ultimo Nintendo Direct, alcuni fan di Mario avevano iniziato a preoccuparsi perché le voci di Mario e Wario nei giochi annunciati (rispettivamente Super Mario Bros. Wonder e WarioWare: Move It!) suonavano abbastanza diverse da quelle a cui tutti noi siamo abituati.

Mentre alcuni erano più ottimisti e pensavano che fosse solo la stranezza di sentire nuove clip, altri speculavano che Charles Martinet avesse lasciato il suo ruolo di doppiatore, e che il suo posto fosse stato preso da qualcun altro. Si trattava solo di speculazioni... fino a oggi.

Nintendo ha appena annunciato che Charles Martinet ricoprirà d'ora in poi il ruolo di Mario Ambassador e che non svolgerà più nessun lavoro di doppiaggio nei prossimi giochi dell'azienda. Inoltre, uscirà prossimamente un messaggio video speciale da parte di lui e Shigeru Miyamoto.

La sua voce ha accompagnato noi fan di Mario dai tempi di Super Mario 64, prestando la voce a Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi, Wario e Waluigi, per cui non possiamo non prendere questa notizia con un po' di malinconia. Il suo contributo allo sviluppo della serie e al carisma stesso dei suoi personaggi è stato inestimabile: è grazie a lui se Mario è l'idraulico amichevole e confortevole che conosciamo oggi, quello che non ti dice mai di no e che ti incoraggia a vivere la vita un'avventura alla volta, e per noi resterà sempre non solo la voce, ma l'anima di Super Mario.

Non ci resta che vedere la direzione che prenderà il doppiaggio della serie a partire da Super Mario Bros. Wonder, sperando che il nuovo doppiatore saprà essere all'altezza di questo importantissimo ruolo.

Nel frattempo, auguriamo a Martinet il meglio nel suo nuovo ruolo. Grazie di tutto Charles, ti vogliamo tanto bene. ❤

Non mi stancherei mai di doppiare Mario, perché se dico "it's a me, Super Mario!" ciò che succede è che qualcuno sorride, e ciò mi fa sentire come se fosse ancora la primissima volta.

Charles MartinetSacramento Special Report
Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti