AlphaDream ha partecipato allo sviluppo di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020

Commenta
Condividi su Facebook 2
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Come vi abbiamo già comunicato in precedenti articoli, AlphaDream, lo studio dietro i ben noti e amati giochi di ruolo di Mario & Luigi, ha dichiarato bancarotta il mese scorso.
Poco dopo l'arrivo della notizia, l'insider Liam Robertson ha affermato che lo studio avrebbe lavorato a un ultimo titolo per Nintendo Switch.

Il gioco per Nintendo Switch a cui AlphaDream avrebbe lavorato è diventato noto: si tratta di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il team e i suoi dipendenti compaiono nei crediti finali del gioco (Attenzione, video spoiler del finale della modalità storia).

La schermata dei crediti del gioco, in cui troviamo i membri del team di sviluppo AlphaDream.

AlphaDream è stato uno dei quattro team contattati da SEGA per lo sviluppo del gioco, insieme a Racjin (già dietro i titoli per Wii della serie), Yuke's (che ha anche lavorato al gioco ufficiale delle Olimpiadi di Tokyo 2020 per SEGA), e Success Corp. Racjin è lo studio che sembrerebbe aver più lavorato al titolo, a giudicare dal numero di dipendenti nei crediti di gioco.

Cosa ne pensate? Cosa credete che abbia aggiunto AlphaDream allo sviluppo di questo gioco? Noi riteniamo sia un buon titolo per salutare lo studio.

Vi ricordiamo che Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 uscirà nei negozi fisici e online fra pochissimi giorni, il 5 novembre. Continuate a seguirci per la nostra copertura del gioco.

Parla con la community italiana di Mario

Discord (30 online)

Chi è l'autore?

Avatar di Auros Biografia: Staffer dal 2019. Organizzo eventi nel sito e nel server Discord. Se avete una buona idea, parliamone e la renderò realtà. Forse. Non sempre. Se ne ho voglia.
Serie preferite: Touhou, Mega Man, Super Smash Bros.
Contatti: Email Facebook Twitter
Notizia

Lascia un commento

30