Super Mario RPG – Annunciato remake per Switch, ecco il trailer e la data di lancio

Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars tornerà il 17 novembre 2023 in una veste completamente nuova! L'annuncio è arrivato nel corso dell'ultimo Direct con un trailer che ci ha praticamente fatto saltare dalle sedie (nonostante alcuni recenti rumor che ne anticipavano l'arrivo). Tornano Mario, Peach, Bowser, Geno e Mallow, e tutti gli iconici personaggi creati da Square e Nintendo ormai 27 anni fa.

La versione rimasterizzata sembra riprodurre fedelmente le inquadrature e lo stile del gioco per SNES: segnaliamo alcune novità nel sistema di combattimento, come una barra della percentuale che sembra ricaricarsi quando si porta a termine un attacco o una parata. Le musiche saranno riarrangiate dalla bravissima Yoko Shimomura, la compositrice originale del gioco, che per l'occasione ha tweetato:

Sono responsabile delle musiche per la versione remake di Super Mario RPG, annunciata oggi al Nintendo Direct. Ho messo tutto il mio cuore nel riarrangiare i brani del gioco, sperando che piacciano sia ai fan dell'originale che a chi ci giocherà per la prima volta! Restate in attesa per ulteriori informazioni ♡

È un annuncio che ci rende particolarmente felici: Super Mario RPG, uscito originariamente su Super Nintendo, è il primo gioco di ruolo della serie e non era mai stato tradotto ufficialmente in lingua italiana. Inoltre, dopo la chiusura di AlphaDream, si sentiva la mancanza di giochi di ruolo di Mario.

Non vediamo l'ora di rivivere questa bellissima avventura e vi terremo aggiornati con tutti i dettagli!

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti