Qualche giorno fa abbiamo riportato le seguenti notizie:
- In Giappone Captain Toad: Treasure Tracker sarà scaricabile gratuitamente dal 5 all'11 agosto per gli abbonati di Nintendo Switch Online.
- In Europa e in America, invece, Mario Tennis Aces sarà scaricabile gratuitamente dal 7 al 13 agosto per gli abbonati di Nintendo Switch Online.
Ebbene, abbiamo un importante aggiornamento: anche noi abbonati europei possiamo scaricare gratuitamente Captain Toad cambiando la regione del nostro account e del nostro Nintendo Switch in Giappone. Ricordiamo che è semplicemente una settimana di prova, non si potrà giocare gratuitamente oltre il tempo limite (le 10:59 di domenica nel caso di Captain Toad), ma si tratta a tutti gli effetti del gioco completo e se siete abbastanza veloci siete liberi di completarlo.
Ho girato un video al volo per spiegare il procedimento, richiede un paio di minuti e NON serve un account separato:
Chi è l'autore?
![]() |
Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi. Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations. Contatti: Email Twitter |
Una cosa non mi è chiara: bisogna lasciare come giapponese il paese/regione nell'account del MyNintendo? O basta lasciare l'area di residenza? Perché questo implicherebbe che non si può alternare tra questo e Mario Tennis Aces finché non si reimposta tutto a dovere. Eventualmente succede qualcosa nel caso io decida di cambiare costantemente paese/regione e area di residenza?
[spoiler]Accidenti però... mi fanno queste cose proprio quando mi sto chiudendo da morire su Three Houses... tettissimi ç_ç[/spoiler]
Ho appena provato, effettivamente è così: se hai la regione giapponese puoi giocare a Captain Toad ma non a Mario Tennis, e viceversa.
Se vuoi giocare a entrambi quindi devi cambiare la regione di volta in volta, sia sull'account che su Switch.
No, non succede niente se cambi tante volte.
Grazie per la risposta! Mi regolerò un po' sul da farsi, non so se finire sia Toad che Mario Tennis sia fattibile a questo punto. Un'altra domanda: se lascio tutto giapponese, posso continuare a giocare alle altre cose che ho sulla console senza problemi? O possono esserci problemi con il salvataggio sul Cloud/Nintendo Switch Online?
Un po' in ritardo, ma sì, puoi giocare normalmente a tutto il resto (solo che la tua nazionalità apparirà come giapponese invece che italiana, finché non tornerai nuovamente alla regione italiana).
Se devo cambiare di volta in volta, preferisco comprarmi capitan toad. Tanto...Mario aces mi sta piacendo