Dr. Mario World chiuderà l'1 novembre 2021, a poco più di due anni dal lancio

Il sito ufficiale di Dr. Mario World ha appena pubblicato un comunicato: il servizio verrà interrotto lunedì 1 novembre 2021, alle 8:00 ora italiana. Una notizia non particolarmente sorprendente, considerando che il gioco non è mai riuscito a portare buoni profitti, e da diversi mesi aveva ormai assunto una successione di aggiornamenti piuttosto schematica, senza portare grandi novità.

Dopo la chiusura del servizio, non solo non sarà più possibile scaricare il gioco, ma non ci si potrà neanche più giocare; inoltre, oggi è in corso un (probabile) ultimo aggiornamento, al termine del quale non sarà più possibile acquistare diamanti e pacchetti dei personaggi.

Al termine del servizio, verrà resa disponibile una pagina web, "Memorie di Dr. Mario World", in cui si potrà visualizzare la propria cronologia giocatore; se si vuole eliminare la propria cronologia giocatore, occorre utilizzare l'opzione "Elimina i dati di salvataggio" disponibile all'interno del gioco.

Come piccola nota personale, ci tengo a dire quanto mi dispiaccia il sapere di questa notizia. Dr. Mario World non ha mai portato buoni guadagni ed il gameplay non è decisamente per tutti, ma la sua formula gacha era molto più tollerabile di Mario Kart Tour, al punto che mi è stato possibile ottenere tutti i personaggi senza spenderci neanche un centesimo. Questo gioco avrebbe dovuto ricevere più supporto e aggiornamenti più variegati, ma pazienza, mi ha divertito per il tempo in cui è stato attivo. Di seguito il comunicato stampa.

Notifica sul termine del servizio

Grazie per aver scelto Dr. Mario World.

Il servizio di Dr. Mario World terminerà lunedì 1 novembre 2021.
Ci teniamo a esprimere la nostra più profonda gratitudine verso chiunque abbia preso parte, anche solo per un giorno, a quest'avventura iniziata il 10 luglio 2019.

Data e orario del termine del servizio:
Lunedì 1 novembre 2021 alle ore 6:00 (UTC)

Inoltre, non sarà più possibile acquistare diamanti a partire da mercoledì 28 luglio 2021.

■Dopo il termine del servizio

Se avvii Dr. Mario World dopo che il servizio del gioco è terminato, una notifica di termine del servizio comparirà sullo schermo e non potrai giocare.
Potrai tuttavia consultare la tua cronologia giocatore su Memorie di Dr. Mario World, una pagina web che sarà disponibile a partire dal termine del servizio.

Per consentire il funzionamento del servizio Memorie di Dr. Mario World, parte della tua cronologia giocatore verrà salvata sui nostri server in modo tale da poter essere visualizzata nelle Memorie di Dr. Mario World.
Se desideri eliminare la tua cronologia giocatore, ti preghiamo di utilizzare l'opzione "Elimina i dati di salvataggio" disponibile all'interno del gioco per eliminare i tuoi dati di salvataggio.

■Maggiori informazioni sul termine del servizio

Controlla gli avvisi all'interno del gioco per ulteriori dettagli su eventuali altre procedure che verranno attuate con il termine del servizio.

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti
trackback
Dragalia Lost, addio: storia di un gacha Nintendo mai uscito in Europa | Johto World
1 anno fa

[...] Non è la prima volta, comunque, che Nintendo chiude un suo titolo mobile: basti pensare alla chiusura di Dr. Mario World a soli due anni dal lancio, o alla chiusura di Pokémon Rumble Rush dopo solo un anno (anche se qui [...]