È apparsa una clip della modalità multiplayer scartata di Super Mario 64

Un video pubblicato di recente su YouTube contiene una clip mai vista della modalità multiplayer di Super Mario 64, scartata dal gioco finale. Il video è tratto dal programma di varietà Super Mario Stadium, che dedicò un'intera puntata allo Space World (già Shoshinkai) del 1995 (l'edizione in cui venne svelato ufficialmente il Nintendo 64).

Video originale: https://youtu.be/3cHzwNRLddI?t=800

Nella breve clip possiamo notare Mario camminare accovacciato e un secondo personaggio che esegue una piroetta. Con la bassa risoluzione non è facile distinguere i dettagli, ma quello sembra proprio Luigi: sappiamo che Nintendo aveva intenzione di includere una modalità multiplayer e che l'idea non andò in porto. La mappa, probabilmente un'area di test, ha delle somiglianze con un'altra mappa trovata nei file del Gigaleak del 2020.

"Stage 35".
Fonte dell'immagine: https://tcrf.net/File:SM64-Stage35.png

Ci sono ancora delle cose da scoprire sui prototipi di Mario 64: all'appello, per esempio, manca una versione estesa del video promozionale del 1995 che ritrarrebbe una versione primordiale del Rifugio di Re Boo. Magari contiene anche alcuni dettagli sul multiplayer...

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti