Wiki Week III - Voce del giorno #1: Nintendo

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987


    Nintendo è la pagina che apre la terza edizione della Wiki Week! La compagnia che ha dato vita alla serie di Super Mario e tante grandi console, pioniera dell'industria videoludica. Sapevate che è stata fondata nel 1889, e fino a Satoru Iwata tutti i presidenti hanno fatto parte della famiglia Yamauchi?

    Ecco un estratto dalla pagina:
    La Nintendo Corporation, Ltd. è un'azienda giapponese sviluppatrice di videogiochi e console la cui sede principale si trova a Kyōto, in Giappone. È l'azienda a cui appartengono Mario e la sua serie.

    La Nintendo è stata fondata il 23 settembre 1889 da Fusajiro Yamauchi. Da allora per quasi un secolo ha prodotto esclusivamente giochi di carte, giochi da tavolo e giocattoli vari. [...]
    L'ho scritta io nel 2012, è piuttosto vecchia: il Wii U nel frattempo è uscito, e il futuro è NX. Potete aggiornarla e arricchirla se volete!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore