E3 2019 - Hype Contest: iscrizioni

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 18 - Kamek
    Messaggi:1294
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8538-6157-0794
    Sesso:Maschio
    1294
    In questo post accetteremo le vostre iscrizioni per il Contest di creazione scenari ( https://www.mariocastle.it/e3-hype-contest/ )
    Vi ricordiamo come ci si iscrive:
    Per caricare uno scenario, andate sui vostri stage, selezionate lo stage da caricare e premete X, andando quindi su Pubblica. Dopodiché andate Online, e selezionate Post degli utenti. Premendo X per il menu di ricerca, selezionate Criteri, indicando come Categoria "Autore" e come Tipo "Tu". Dovreste trovare i vostri stage. Premete A sullo stage, segnatevi l'ID e comunicatecelo in questo topic, specificando il tema dello stage e il vostro nome su Nintendo Switch.

    NON prenderemo in considerazione:

    Stage con contenuti volgari o offensivi.
    Stage che NON avete fatto voi. Per verificare questo, sarà a discrezione dei giurati richiedere il vostro Codice Amico Switch per assicurarsi che il vostro nome su Nintendo Switch sia quello che effettivamente dichiarate.
    Stage che non facciano parte del tema del contest.

    Avete due settimane di tempo, da oggi mercoledì 22 maggio alle 23:59 di venerdì 7 giugno.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 3 - Tantatalpa
    Messaggi:28
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5268-2038-5122
    Sesso:Maschio
    Località:Casa mia
    Sito web:https://it.wikibound.info
    28
    Scenario: "Conker"
    ID: 29QHYYBW
    Nome utente: Il Benz
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 18 - Kamek
    Messaggi:1294
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8538-6157-0794
    Sesso:Maschio
    1294
    Contest ESTESO fino alle 23:59 di venerdì 7 giugno. Fateci vedere un po' di roba bella, dai.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:23
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8587-8258-0590
    Sesso:Maschio
    23
    Nome scenario: Pokemon 8
    ID scenario: LY5CY9R6
    Tema scenario: rappresenta Pokemon Spada e Scudo con una pokeball al centro e i loghi dei giochi ai lati; in basso invece si trovano le orecchie o la cresta degli starter.
    Nome utente: Krikohero
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 1 - Goomba
    Messaggi:2
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Italia
    2
    Bene
    ~Salvo_034~
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Fino a ieri sera non avevo idee su cosa realizzare, poi ho pensato: dopo Joker, quale altro personaggio mi piacerebbe da morire in Smash? E lì l'illuminazione.

    Nome scenario: Temen-ni-gru DMC
    ID scenario: 6KC0LWKB
    Tema dello scenario: la cima del Temen-ni-gru da Devil May Cry 3, la torre che Dante deve scalare nel gioco e dove lo aspetta suo fratello Vergil.
    Immagine usata come riferimento per lo scenario
    Spezzone proveniente dal gioco
    Nome utente: Xervils


    Vota anche tu per Dante in Smash!


    EDIT:
    Nota: non ho fatto granché con le statue sui pilastri per mantenerlo uno scenario per 8 giocatori, non so se era richiesto come prerequisito, quindi nel dubbio...
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 18 - Kamek
    Messaggi:1294
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8538-6157-0794
    Sesso:Maschio
    1294
    DING DING DING
    L'E3 Hype Contest si è concluso, e abbiamo un vincitore! Chi sarà mai? Adesso vi comunicheremo i risultati!

    Scenario "Conker" di Benz
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Giudizi:
    Auros

    Originalità e creatività: 7
    Non è molto originale disegnare un personaggio, ma ho particolarmente apprezzato il movimento di mani e coda che lo rendono uno stage dinamico.
    Funzionalità e Utilizzo dell'Editor Scenari: 7
    Non usa molte funzioni dell'Editor Scenari, ma come detto sopra, trovo la dinamicità dello stage molto carina.
    Giocabilità e Usabilità: 8
    Lo stage è giocabile, ha una piattaforma fatta apposta e le mani non disturbano troppo il combattimento.

    Punteggio: 22
    Stage molto buono, semplice ma efficace. Non eccezionale o geniale, ma è molto carino da vedere e da giocare.

    Ganondan

    Originalità e creatività: 7
    L'idea di basare lo stage su un personaggio non è particolarmente originale e online si trovano diversi stage dedicati a Conker, tuttavia è ben fatto,esteticamente piacevole, con una scelta di musica simpatica e pensato in maniera unica con le mani e la coda in movimento.
    Funzionalità e utilizzo dell'editor scenari: 6.5
    Non utilizza alcuna funzione particolare dell'Editor Scenari eccetto il movimento di mani e coda sopra citato.
    Giocabilità e usabilità: 8
    Sicuramente giocabile per il numero di persone per cui è pensato; la piattaforma è molto classica e le mani creano quell'azione di disturbo che è apprezzata in uno stage fatto puramente per divertirsi come questo.

    Punteggio: 21.5
    Parte estetica ben curata e stage godibile, un po' carente di originalità e non sfrutta davvero ciò che l'Editor Scenari ha da offrire.

    Stormkyleis

    Originalità e creatività: 6,5
    Non è l'idea più originale che abbia mai visto ma è simpatico. Le mani che si muovono sono una buona idea. Per il resto a parte Conker stesso non ci sono dettagli ispirati al gioco (non so, come minimo l'avrei fatto vomitare piattaforme o gli avrei fatto cadere qualche banconota in testa).
    Funzionalità e utilizzo dell'editor scenari: 7
    Semplice ma efficace, hai usato le forme e i colori per ricreare Conker in maniera piuttosto accurata, e hai usato delle piattaforme mobili per creare le mani e la coda. La musica proviene da un altro gioco Rare della stessa era, quindi è azzeccata.
    Giocabilità e usabilità: 8
    E' il genere di scenario custom che personalmente preferisco. Lo hai personalizzato abbastanza da dargli un'identità, ma gli elementi personalizzati sono poco ingombranti, quindi risulta decisamente giocabile.

    Punteggio: 21,5

    Punteggio totale: 65


    Scenario "Pokèmon 8" di Kriko
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Giudizi:
    Auros
    Originalità e creatività: 8
    Pokèball e loghi non troppo originali, ma mi è piaciuta l'idea di mettere le orecchie/la cresta degli starter.
    Funzionalità e Utilizzo dell'Editor Scenari: 6
    Non sfrutta praticamente nessuna funzione avanzata, ma nel complesso è ben disegnato e su più livelli.
    Giocabilità e usabilità: 7
    Buona la presenza di più piattaforme, forse un po' confusionaria per partite a più giocatori. Io i loghi li avrei fatti su sfondo.

    Punteggio: 21
    Stage carino, colorato e divertente da giocare. Forse un po' troppo semplice.

    Ganondan

    Originalità e creatività: 7.5
    Il tema Pokémon non molto originale, ma per come viene presentato con differenti loghi ha la sua unicità; musica coerente con lo stage, che però penso sia esteticamente migliorabile.
    Funzionalità e utilizzo dell'editor scenari: 6
    Del tutto assente l'utilizzo di funzioni dell'Editor Scenari al di fuori di quelle basi.
    Giocabilità e usabilità: 5
    La presenza dei vari loghi particolarmente ingombranti e che spingono i giocatori a strategie (per es.scappare o "camperare"), che personalmente non trovo divertenti, rischia di renderlo poco piacevole da giocare sia per 2 giocatori che per free for all; i simboli dei Pokémon credo fermamente che fossero da mettere sullo sfondo o da ripensarne la disposizione.

    Punteggio: 18.5
    Stage interessante esteticamente e che si presenta con una bella idea, ma che non trovo sviluppata in maniera convincente.

    Stormkyleis

    Originalità e creatività: 6
    Anche questa non è l'idea più inusuale del mondo, ma mi piace che hai cercato di realizzare i simboli dei giochi e anche dei simboli per rappresentare tutti e tre gli starter. La forma dei simboli non è perfetta, anzi, credevo che quello a sinistra fosse un Typhlosion di profilo prima di realizzare che è la pinna di Sobble, forse potevi lavorarci di più.
    Funzionalità e utilizzo dell'editor scenari: 6
    La scelta dei colori e della musica è azzeccata, hai usato dei cerchi per realizzare la Poké Ball, e il risultato è sufficiente. Hai impiegato solo due strati e solo piattaforme solide immobili, quindi non è particolarmente elaborato.
    Giocabilità e usabilità: 5
    Questo scenario favorisce l'estetica rispetto alla giocabilità, che invece soffre un po'. Giocare sui simboli è difficile, in particolare Sobble è molto "scivoloso" e Scorbunny è troppo vicino alla piattaforma che compone la Poké Ball. Diciamo che non lo vedremo proprio all'EVO.

    Punteggio: 17

    Punteggio Totale: 56,5


    Scenario "Temen-ni-gru DMC" di Xervils
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Giudizi:
    Auros

    Originalità e creatività: 7.5
    Mi è piaciuta l'idea di rappresentare un luogo noto di una serie che aspetti con trepidazione.
    Funzionalità e Utilizzo dell'Editor Scenari: 6.5
    Non usa nessuna funzione avanzata dell'Editor Scenari, ad eccezione delle scale che rappresentano il luogo di origine e sono molto carine. La parte a sinistra la avrei preferita come piattaforma stabile.
    Giocabilità e Usabilità: 7
    Stage grande, semplice e facile da giocare. Forse un po' troppo... normale? Le scale possono aiutare i personaggi con salto più basso.

    Punteggio: 21
    Idea carina e realizzazione pure, ma forse non risulta troppo divertente o memorabile. O almeno, mi ha dato quest'impressione.

    Ganondan

    Originalità e creatività: 7
    L'idea di rappresentare un luogo di una serie mi è piaciuta, tuttavia non è propriamente unica dato che online sono reperibili stage simili; la realizzazione è molto pulita, ma un po' troppo essenziale; molto apprezzata la scelta della musica.
    Funzionalità e utilizzo dell'editor scenari: 6.5
    Unica opzione sfruttata al di fuori di quelle primarie dell'Editor Scenari sono le scale, per il resto è uno stage molto basico.
    Giocabilità e usabilità: 9
    Nonostante avrei gradito qualcosa che osasse di più, che rendesse lo stage più peculiare, la sua semplicità lo rende perfetto per essere usato dal numero di giocatori per cui è stato creato (8) e usufruibile anche da meno persone.

    Punteggio: 22.5
    Bello da vedere e da giocare,ma onestamente troppo semplice sotto diversi aspetti.

    Stormkyleis

    Originalità e creatività: 7,5.
    E' un'area iconica di DMC3 e cercando online ho trovato un numero non indifferente di scenari simili (mi sa che non sei l'unico a desiderare Dante in Smash). Ti sei impegnato a realizzare anche la strada che conduce alla cima, che è un'ottima idea, ma la cima in sé è piuttosto semplice e non hai tentato di ricreare le statue (apprezzo che hai preferito dare la priorità alla giocabilità, ma un paio nello sfondo magari potevano starci).
    Funzionalità e utilizzo dell'editor scenari: 7
    Hai fatto un buon uso delle scale e degli strati per rappresentare in 2D qualcosa di relativamente complesso. La musica mi sembra abbastanza adatta (ovviamente nel tuo caso non avevi a disposizione brani di DMC), e lo sfondo non poteva che essere quello della luna.
    Giocabilità e usabilità: 6
    Viste le dimensioni, si presta bene ai free for all con più persone. Purtroppo considero l'arco a sinistra un grosso difetto, perché copre la visuale in una zona cruciale dello scenario (il bordo).

    Punteggio: 20,5

    Punteggio Totale: 64

    Siamo lieti di annunciare che il vincitore del concorso è... Benz, con 65 punti! :clap:

    1) Benz - 65 punti
    2) Xervils - 64 punti
    3) Kriko - 56,5 punti


    Speriamo vi sia piaciuta l'idea di un contest di creazione scenari! Vi invitiamo a partecipare numerosi e a mettere alla prova la vostra creatività anche nella prossima edizione!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 6 - Lakitu
    Messaggi:103
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7077-2272-7037
    Sesso:Maschio
    103
    Grande Riccardo Benzoni.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 3 - Tantatalpa
    Messaggi:28
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5268-2038-5122
    Sesso:Maschio
    Località:Casa mia
    Sito web:https://it.wikibound.info
    28
    Quello che ha fatto Conker è lo stesso designer della locandina dell'AuserisCon?
    Devo complimentarmi con lui per la seconda volta ahsisi
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Ben fatto a tutti e tre sìsì
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Complimenti agli altri due partecipanti! Mentre creavo lo scenario ho dovuto fare un po' a botte con lo spazio disponibile, avevo inserito troppi elementi e non mi faceva inserire altro, quindi sono stato costretto a tagliare qualcosa e ad accontentarmi per le statue :8(: Alla fine è andata comunque bene, mi aspettavo voti più bassi, era la prima volta che creavo uno scenario in Ultimate, disegnare a mano è abbastanza traumatico @@
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:23
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8587-8258-0590
    Sesso:Maschio
    23
    Purtroppo si, ho preferito favorire la creatività e la realizzazione rispetto alla giocabilità, forse sono voluto uscire troppo dagli schemi e non ho voluto azzardare mettendo più funzioni degli scenari. Sfortunatamente, solo dopo l'iscrizione mi sono accorto che i loghi avrei potuto metterli sullo sfondo o sul davanti per favorire di più la giocabilità di sotto (i loghi in mezzo lo impedivano forse). Nonostante il risultato sono contento lo stesso dello scenario che ho creato, complimenti a Benz per la vittoria ma la prossima volta il risultato sarà diverso. ;)

    Accedi o registrati per rispondere!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    POST SIMILI
    Svelato Luigi's Mansion 3 (2019)
    TOPIC14 settembre 2018, 1:01
    BUON NATALE 2019 A TUTTI!
    TOPIC25 dicembre 2019, 0:12
    Natale in Taverna - Decora l'albero 2019
    TOPIC8 dicembre 2019, 12:32
    Mario Kart Tour rimandato all'estate 2019
    TOPIC31 gennaio 2019, 9:44
    cron