[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... VJcnD_CIgE[/youtube]
Tuttora lui collabora spesso con HAL come consulente, un po' come Miyamoto con EAD. Insomma, non credo si sia scordato il grosso del suo mestiere.B-Yoshi ha scritto:Se tornasse a fare videogiochi, si ricorderà ancora di come farne uno? Quando è stata l'ultima volta in cui ha partecipato alla creazione di un gioco, esattamente?
Lui era un game designer, principalmente. Non sò se programmasse, ma non è detto. Ultimamente le due figure coincidono, ma fino a 15 anni fà raramente era così. Miyamoto, ad esempio, non ha mai toccato codici. Lui è un disegnatore, non un programmatore.Darksilver ha scritto:Programmare è come andare in bici, una volta imparato si è sempre in grado di farlo. Magari sarà un po' arrugginito, ma penso che se non fosse un tipo in gamba non sarebbe diventato il capoccia di Mamma Nintendo.
Non per nulla voleva diventare un mangaka.Gianmark ha scritto:Lui era un game designer, principalmente. Non sò se programmasse, ma non è detto. Ultimamente le due figure coincidono, ma fino a 15 anni fà raramente era così. Miyamoto, ad esempio, non ha mai toccato codici. Lui è un disegnatore, non un programmatore.Darksilver ha scritto:Programmare è come andare in bici, una volta imparato si è sempre in grado di farlo. Magari sarà un po' arrugginito, ma penso che se non fosse un tipo in gamba non sarebbe diventato il capoccia di Mamma Nintendo.
In Earthbound compare nella lista del comparto di programmazione, e che io sappia è un ingegnereGianmark ha scritto:Lui era un game designer, principalmente. Non sò se programmasse, ma non è detto. Ultimamente le due figure coincidono, ma fino a 15 anni fà raramente era così. Miyamoto, ad esempio, non ha mai toccato codici. Lui è un disegnatore, non un programmatore.Darksilver ha scritto:Programmare è come andare in bici, una volta imparato si è sempre in grado di farlo. Magari sarà un po' arrugginito, ma penso che se non fosse un tipo in gamba non sarebbe diventato il capoccia di Mamma Nintendo.