La Maratona E3 2019: Calendario ed eventi

Commenta (11)
Condividi su Facebook (0)
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Cosa? È davvero quel periodo dell'anno? Anche nel 2019?

L'Electronic Entertainment Expo 2019 è alle porte. Come ogni anno da… *va a contare* 7 anni, credo, siamo qui a organizzarci per assistere tutti insieme, seduti in un teatro virtuale, all'evento di Los Angeles. Per chi non lo sapesse, l'Electronic Entertainment Expo (per gli amici E3) è l'appuntamento annuale più importante per l'industria dei videogiochi. È il luogo in cui si riuniscono gli sviluppatori più grandi, ma anche i più piccoli, per svelare al mondo i propri progetti più scottanti. Nintendo all'E3 ha annunciato alcuni dei suoi giochi più importanti, o mostrato nuove informazioni sui giochi già annunciati più attesi. Come potremmo non assistere?

Quest'anno l'E3 (inteso come il luogo fisico nel quale giocatori americani e giornalisti potranno provare con mano i nuovi giochi) si svolgerà dall'11 al 14 giugno. Le conferenze e gli altri eventi, tuttavia, inizieranno l'8 giugno. Come ogni anno affiancheremo agli eventi ufficiali alcuni dei nostri eventi, per divertirci insieme tra una conferenza e l'altra e fantasticare sui possibili annunci. Per creare atmosfera, inoltre, la nostra grafica si trasformerà in un tema speciale.

Questo E3 sarà un po' particolare: la rivale numero uno di Nintendo, Sony, sarà assente per la prima volta in 24 anni. Non sarà quindi in questa occasione che vedremo debuttare la PlayStation 5. Sarà puntuale come un orologio svizzero, invece, Microsoft, ed è molto plausibile che proprio in questa occasione rivelerà la prossima Xbox. Un E3 con una nuova console è sempre un E3 speciale. Sempre per quanto riguarda gli hardware, stando a diverse fonti affidabili Nintendo starebbe sviluppando una versione più economica e una versione più performante di Nintendo Switch, ma il presidente Shuntaro Furukawa ha smentito personalmente la possibilità che tale annuncio avvenga all'E3.

Dal punto di vista dei giochi… oddio, per Nintendo potrebbe essere un E3 molto importante, con la presenza quasi scontata di Super Mario Maker 2, Luigi's Mansion 3 e Pokémon Spada e Scudo. Probabilmente vedremo per la prima volta (finalmente!) il nuovo Animal Crossing per Nintendo Switch, e un nuovo personaggio DLC di Super Smash Bros. Ultimate. Sembra presto per ricevere nuove informazioni su Metroid Prime 4 e Bayonetta 3, ma la speranza è l'ultima a morire. Mother 3 non succederà, Benz rassegnati. Chissà quali nuovi giochi potrebbero essere svelati? Al di fuori di Nintendo pare impossibile, ma a quanto pare Square Enix mostrerà Final Fantasy VII Remake e lo farà addirittura per più di un minuto. L'amico Todd di Bethesda potrebbe mostrare The Elder Scrolls VI. Microsoft dovrebbe portare più gameplay per i giochi annunciati l'anno scorso, come Halo Infinite e Gears 5, e chissà cosa bolle in pentola per la prossima Xbox. EA farà entrare un treno sul palco mentre la chat schiaccerà un pisolino. Ubisoft probabilmente confezionerà una conferenza divertente come ogni anno, e chissà se rivedremo Beyond Good and Evil 2. Il PC Gaming Show se lo scorderanno tutti come me che sono tornato due minuti dopo ad aggiungere questa frase (ma probabilmente avrà giochi interessanti). E poi ci sarà l'appuntamento più importante di tutti, quello con Devolver Digital, che riprenderà dal cliffhanger dall'anno scorso per raccontarci un nuovo capitolo della sua storia alle quattro del mattino.

Sia se siete interessati a tutti questi giochi, sia se siete qui solo per Mario, Zelda e Pokémon, l'E3 rimane indubbiamente uno spettacolo divertente e un'occasione per passare delle serate in compagnia, con una mano nei pop-corn e l'altra sulla tastiera.

Il nostro trailer

La Maratona E3 2019

Tutti i link di cui avete bisogno:

Come seguiamo tutto insieme?

Durante tutti questi appuntamenti saremo in diretta su Twitch. Al contrario della maggior parte degli stream, non ci sarà qualcuno che reagirà durante le conferenze; il protagonista sarà il collettivo della chat. Tutto quello che dovrete fare è sedervi comodi, e ci occuperemo di mostrare sullo schermo la conferenza del momento (e magari dei giochi tra una conferenza e l'altra).

Tutte le notizie relative alla serie di Mario verranno riportate qui sul sito, e naturalmente ci impegneremo per aggiornare la Super Mario Wiki (tutti i visitatori sono liberi di dare una mano).

A che livello è il vostro hype?

Le domande più originali del mondo:

1) Qual è il gioco probabile per cui siete più hypati quest'anno?

2) Qual è il gioco improbabile nel quale sperate contro ogni pronostico?

11 commenti su “La Maratona E3 2019: Calendario ed eventi

  • 1) Animal Crossing
    2) Pikmin 4

    In ogni caso, speriamo bene ueue

  • Per me:
    1) Super Mario Maker 2 (Animal Crossing secondo a poca distanza)
    2) Un Mario RPG con ambientazioni e personaggi inediti

  • Dico la mia:

    1) Super Mario Maker 2 (e Animal Crossing) *seh, come Storm*
    2) F-Zero e un Mario RPG

  • F-ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

  • 1) Voglio vedere più informazioni su Animal Crossing e possibilmente un titolo tutto nuovo.
    2) REIMU IN SMASH
    REIMU IN SMASH

  • 1) I DLC di Smash contano? :8): A parte quelli, mi interessa molto sapere qualcosa di Persona 5 Scramble (lasciatemi usare Chie e Mitsuru e posso morire in pace) e prego ancora che Persona 5 The Royal arrivi pure su Switch. Mi interessa sapere qualcosa di più anche su Astral Chain (anche se l'ho già preordinato e non c'è nulla che mi possa far cambiare idea) e sono curioso di sapere a che punto sono con Bayonetta 3. Metroid Prime 4 è ancora in development hell, quindi per il momento cerchiamo di non pensarci…

    2) La sparo grossa? Devil May Cry 5 su Switch + Dante & Sora in Smash. Va bene, va bene: adesso potete ridere. asd

  • Cercherò di essere presente a tutte le conferenze! Non ho grandi aspettative per eventuali annunci a sorpresa. Le possibilità che annuncino Mother 3 diminuiscono ogni anno e il cambio di presidenza sembra quasi un beffardo colpo di grazia per tutti i fan della serie. Ma il 2019 sarà il trentesimo anniversario e… se i pianeti si allineassero miracolosamente…

    Per il resto, sono tanto curioso di vedere Luigi's Mansion, Animal Crossing e Link's Awakening. Se dovessi davvero sparare qualche nuovo annuncio, direi:

    – Mario & Luigi 6. Il remake di Viaggio al Centro di Bowser è stato pubblicato a dicembre dell'anno scorso, ma l'annuncio era stato fatto con largo anticipo. Se AlphaDream non si è limitata a lavorare sui remake negli ultimi due anni, i tempi per un nuovo gioco della serie mi sembrano maturi (mentre penso che sia ancora presto per l'annuncio di un Paper Mario)
    – Un DLC decente per Mario Odyssey? Un secondo gioco? Dai su.
    – Golden Sun 4, che non succederà perché ormai Camelot è una sport machine a basso budget 8(

    Speravo anche in un nuovo Mario a scorrimento, ma con l'arrivo di Mario Maker 2 penso che lo vedremo più avanti.

    Ah sì e Steve in Smash

  • Nonostante il ritardo, dico lo stesso la mia:
    1) Pokemon (che ci hanno già mostrato LOL)
    2) Zelda: Skyward Sword (nonostante le continue smentite io ci credo ancora)

  • 1)Astral Chain
    2)Xenoblade Chronicles X 2

  • Lascia un commento

    440