Notizia

LEGO Super Mario – Ecco i dettagli sulla nuova linea di giocattoli; in arrivo il primo agosto

Alcune settimane fa abbiamo riportato le prime informazioni su LEGO Super Mario, una nuova linea di giocattoli nata da una collaborazione speciale tra LEGO e Nintendo.

Oggi l’azienda danese ha annunciato la data di lancio – fissata per il primo di agosto – e l’apertura dei preordini, svelando ulteriori dettagli sul set con un nuovo video:

Il prodotto presenta una serie di caratteristiche che lo distinguono da un set tradizionale di mattoncini. Il fulcro dell'azione è LEGO Mario, che interagisce con un mondo di gioco fisico e raccoglie monete virtuali durante il percorso. Il giocattolo integra una serie di sensori reattivi al colore e al tipo di superficie: questi, uniti agli schermi LCD posizionati su occhi, bocca e petto, permettono di mostrare una varietà di reazioni istantanee che corrispondono alle azioni del giocatore. Presenti inoltre un giroscopio e un accelerometro che riconoscono il movimento in aria, e un altoparlante per la riproduzione di effetti sonori.

Il set è modulare, nel senso che può essere smontato e rimontato a piacimento. I giocatori possono quindi creare i percorsi che vogliono, in perfetta armonia con la tradizione dei mattoncini colorati.

Il prodotto costerà 59,99 euro. In arrivo anche due pack di espansione, Scivolo della Pianta Piranha e Battaglia finale al castello di Bowser, venduti rispettivamente a 29,99 euro e a 104,99 euro. La linea di giocattoli sarà infine accompagnata da un'app gratuita che tiene traccia dei punteggi e da una piattaforma di condivisione dei contenuti.

Commenti
Feedback inline
Vedi tutti i commenti