Mario Kart 8 Deluxe – Disponibile la versione 2.4.0 e il quinto pacchetto del pass percorsi, ecco le novità

Mario Kart 8 Deluxe si è appena aggiornato alla versione 2.4.0, e con questa versione arrivano due nuovi trofei del pass percorsi aggiuntivi e tre personaggi annunciati in precedenza. Oltre a queste aggiunte, sono state anche apportate diverse modifiche al bilanciamento del gioco, sia sul funzionamento degli oggetti sia sulle statistiche dei personaggi.

Pipino Piranha, Torcibruco e Kamek si uniscono alle corse

Come già annunciato nel corso del Nintendo Direct del mese scorso, ben tre personaggi si uniscono alla già vasta selezione che offre il gioco. Stiamo parlando di:

  • Pipino Piranha, che ha debuttato in Mario Kart: Double Dash!! e non è stato più ripescato fino a un anno fa con un aggiornamento di Mario Kart Tour;
  • Torcibruco, che ha debuttato in Mario Kart 7, ma non ha fatto ritorno a Mario Kart 8 Deluxe fino all'aggiornamento di oggi;
  • Kamek, che porta sulle proprie spalle una lunga storia di continue apparizioni previste ma successivamente scartate, sin dai tempi di Mario Kart 64. Ha debuttato per la prima volta a tutti gli effetti in Mario Kart Tour.

Disponibili il Trofeo Piuma e il Trofeo Ciliegia

I due nuovi trofei ad arricchire il gioco sono il Trofeo Piuma e il Trofeo Ciliegia. Come sempre, i possessori del pass percorsi aggiuntivi potranno giocarci anche offline in qualunque momento, mentre chi non possiede il pass potrà comunque giocare a questi percorsi, ma solamente collegandosi online e nel caso vengano selezionati prima di gareggiare.

Modifiche al bilanciamento

Di seguito riportiamo tutto il changelog sulle modifiche al bilanciamento, riportato sul sito di Nintendo America. Abbiamo provveduto ad effettuare una traduzione.

Support for DLC

  • Aggiunto il supporto al DLC a pagamento: Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi, ondata 5 (due trofei, otto circuiti, tre personaggi).

Generali

  • Migliorata la performance di alcuni piloti e veicoli.
  • Sistemato il tempo di invincibilità di alcuni personaggi.
  • Sistemata la selezione casuale degli oggetti quando si gioca in modalità Oggetti personalizzati, per corse in cui sono presenti quattro o meno giocatori.
  • I giocatori vengono avvertiti con più anticipo quando un guscio rosso o un guscio spinoso stanno per colpirli.
  • L'avviso di un guscio rosso o di un guscio blu che sta per colpire un giocatore ha adesso più priorità rispetto ad altri avvisi.
  • L'avviso di un guscio rosso in avvicinamento non viene più mostrato in generale, ma solo al giocatore specifico che il guscio sta inseguendo.
  • Il funzionamento dei pulsanti L ed R per la selezione della classe e del trofeo nella modalità Gran Premio è ora replicabile anche sul touch screen.
  • Le corse in modalità Speculare e 200cc appaiono con meno frequenza nelle corse online in Regionale e in Mondiale.

Problemi noti sistemati

  • Sistemato un problema in cui si verificava un errore di comunicazione quando un giocatore riprendeva in mano un fiore boomerang e, nello stesso istante, un Boo gli riportava un oggetto.
  • Sistemato un problema in cui, quando un giocatore riprendeva un fiore boomerang nello stesso istante in cui tirava fuori un oggetto, non era possibile lanciare quell'oggetto.
  • Le statistiche del Mii pesante erano mostrate con degli errori, sono ora state sistemate.
  • A volte non compariva l'avviso di pericolo quando un giocatore usava un Pallottolo Bill, questo problema è stato sistemato.
  • Il veicolo non viene più colpito se sbatte contro un ostacolo nello stesso istante in cui viene utilizzata una stella, un pallottolo Bill o un Boo.
  • Sistemato un problema in cui era possibile restare bloccati tra una rupe e un fungo nel circuito Wii Gola Fungo.
  • Sistemato un problema in cui il giocatore rischiava di finire fuori pista mentre aveva il pallottolo Bill attivo davanti il traguardo del circuito GBA Parco Lungofiume.

Modifiche alle statistiche dei piloti e dei veicoli

Di seguito sono riportate tutte le modifiche alle statistiche dei piloti e dei veicoli in questa versione aggiornata.

Modifiche alla statistica Invincibilità

PersonaggiModifica
Mario metallo, Peach oro rosa, Rosalinda, Re Boo, Link+0,50
Waluigi, Donkey Kong, Roy+0,75
Wario, Skelobowser+1,00
Bowser, Morton, Mii (pesante)+1,25
Baby Mario, Baby Luigi, Tartosso, Mii (leggero), Koopa, Lakitu, Bowser Junior, Toad, Tipo Timido, Larry, Peach gatto, Ragazza Inkling, Abitante (femmina)-0,25
Toadette, Wendy, Fuffi, Mario tanuki, Ragazzo Inkling, Abitante (maschio), Peach, Daisy, Strutzi, Yoshi-0,50

La statistica Invincibilità non è direttamente mostrata nel gioco, si tratta di un valore che determina quanto tempo un personaggio può non essere colpito dagli oggetti dopo essere stato appena colpito. Questo valore è tipicamente più alti per personaggi con una bassa accelerazione come Bowser o Wario, e più basso per personaggi con un'alta accelerazione e ripartono quasi subito, come Tartosso o Toadette.

Altre modifiche

Personaggio / Veicolo / RuoteModifica
Peach gatto, Ragazza Inkling, Mario tanuki, Ragazzo Inkling, Abitante (maschio)Miniturbo +0,25
Naveloce, Scarabuggy, Tuboturbo, Tubocicletta, Scooter Crossing, Turbotanuki, Destriero di HyruleVelocità (terra) +0,25
Turbotanuki, Destriero di Hyrule, Autobolide GP, Fulmine, Bolide ala-PMiniturbo +0,25
Maxi, Maxi arancioVelocità (terra) +0,25
Da fuoristrada, Da fuoristrada beige, Triforza, Metallici, Gomme d'oro, Da corsa, Da corsa violaMiniturbo +0,25

Insomma, un bel po' di modifiche non solo in termini di nuove aggiunte, ma anche di bilanciamento per migliorare l'esperienza di gioco. Vi ricordiamo che oggi sul nostro canale Twitch, alle 15, faremo una live dedicata per provare questi nuovi percorsi, non mancate!

Commenti
Segui
Notificami
Feedback inline
Vedi tutti i commenti