Mario Kart Tour – Guida: le sfide del tour 1° anniversario

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Mario Kart Tour compie un anno, e per l'occasione arriva il "tour 1° anniversario" con un round extra di sfide. Come facciamo ormai da quasi un anno (abbiamo iniziato qualche settimana dopo l'uscita del gioco), ecco la consueta guida per superare tutte le sfide. Avrete tempo fino alle 7:59 del 21 ottobre.

Indice

Gareggia su 5 percorsi in città

I percorsi in città sono quelli ispirati alle città del mondo reale: durante il tour 1° anniversario si tratta di Veduta di New York 3, Promenade di Parigi, Neon di Tokyo, Giro di Londra, Scorci di Vancouver e tutte le rispettive varianti. Nulla di difficile, quindi: è sufficiente gareggiare in questi percorsi a prescindere dal risultato.

Esegui 30 salti turbo sui percorsi in città

Abbiamo spiegato sopra quali sono i percorsi in città; questa sfida consiste semplicemente nell'eseguire dei salti turbo in quei percorsi. Vi consigliamo le varianti X o RX, che contengono più rampe e più opportunità per effettuare salti turbo, per esempio Giro di Londra X del Trofeo Baby Peach o Scorci di Vancouver X del Trofeo Lakitu.

Entra in frenesia 3 volte su un percorso in città

Abbiamo spiegato sopra quali sono i percorsi in città, e questa sfida consiste nell'entrare in frenesia in quei percorsi. Ricordate che per entrare in frenesia è necessario usare un pilota con tre oggetti, e i piloti più rari (e di livello più alto) hanno chance leggermente più alte.

Competi in multigiocatore

Per competere in multigiocatore, toccate l'icona "Più giocatori" in basso a sinistra nella schermata di selezione del trofeo. Potete giocare contro degli amici o contro degli avversari casuali, per superare questa sfida è sufficiente fare una partita contro avversari casuali.

Ottieni un oggetto della selezione del giorno nel negozio

Entrate nel negozio (si trova nel menu o nell'icona "Negozio") e comprate un oggetto qualsiasi.

Completa una volta la Corsa all'oro

Per fare una Corsa all'oro, toccate il contatore delle monete in cima allo schermo, nella schermata di selezione del trofeo. Normalmente una corsa all'oro richiede dei rubini, ma se possedete almeno un Coupon Corsa all'oro potrete farla gratuitamente. Notate che questo coupon si può comprare dal negozio degli eventi, costa solo 10 medaglie evento (le monete verdi che trovate sulle piste).

Usa i coupon punti 3 volte

Per usare i Coupon punti toccate un pilota, veicolo o deltaplano qualsiasi che non abbia ancora raggiunto il massimo dei punti: se possedete almeno un coupon potrete spenderlo qui. Se non possedete nemmeno un coupon punti, potete procurarveli in tanti modi, perché sono i coupon più comuni del gioco: il metodo più veloce è acquistarli nel negozio (potete trovarli anche nel negozio evento spendendo medaglie evento).

Usa un coupon per aumentare il livello

Toccate un pilota, veicolo o deltaplano che non ha ancora raggiunto il livello massimo, e spendete un Coupon livello. Se non ne possedete neanche uno, potete procurarvelo nel negozio (anche dal negozio evento spendendo medaglie evento).

Usa un coupon sblocco

Il Coupon sblocco è un po' più raro, ma anche questo, come i precedenti, si può trovare nel negozio evento al costo di parecchie medaglie evento (50, 100 o 200 in base alla rarità). Una volta ottenuto, usatelo su un pilota (o deltaplano o veicolo) che ha già raggiunto il limite dei punti per aumentare il numero massimo.

Vai a segno 3 volte con il guscio verde

Solita sfida, nessuna novità in questo tour.

Piloti con "triplo guscio verde"

Deltaplani con "guscio verde plus"

Esegui 5 partenze a razzo

Per eseguire una partenza a razzo toccate lo schermo prima del "VIA!". Il momento ideale è toccare dopo il "2", ma come al solito per la sfida non conta se la partenza a razzo è perfetta o meno.

Entra in frenesia 3 volte

Per entrare in frenesia selezionate un pilota che è in grado di trovare tre oggetti: per il resto è tutta fortuna, correte finché non beccate tre oggetti uguali. Maggiore la rarità del pilota, maggiori le chance. Maggiore il livello del pilota, maggiori le chance. È presente anche una sfida quasi identica, "Entra in frenesia 3 volte su un percorso in città", concentratevi su quella e supererete anche questa.

Ottieni almeno 7000 punti su un percorso di New York

Vi consigliamo Veduta di New York 3RX del Trofeo Mario, che contiene più rampe e quindi più opportunità per racimolare punti, ed è anche valida per la classifica della seconda settimana.

Ottieni almeno 7000 punti su un percorso di Tokyo

Vi consigliamo Neon di Tokyo X del Trofeo Peach: essendo un percorso X, come al solito, è un po' più facile racimolare punti. Ovviamente però va bene una variante qualsiasi di Neon di Tokyo.

Ottieni almeno 7000 punti su un percorso di Londra

Vi consigliamo Giro di Londra X del Trofeo Baby Peach per la stessa ragione descritta sopra. Per ottenere 5 megastelle in questo percorso sono necessari 7700 punti, quindi ottenendo le megastelle completerete anche questa sfida.

Scatta 30 volte con il miniturbo su un percorso di New York

Selezionate un percorso come Veduta di New York 3 e concentratevi sulle derapate per ottenere dei miniturbo. Non è affatto difficile, al massimo questa sfida richiederà qualche minuto.

Piazzati al primo posto 3 volte su un percorso di Tokyo

I percorsi di Tokyo sono Neon di Tokyo e tutte le sue varianti. Se avete difficoltà, potete selezionare la classe 50cc (si fa prima dell'inizio di una corsa, dopo la sezione del deltaplano). Quando la velocità è più bassa, la CPU diventa anche più scarsa.

Realizza una combo x15 o superiore su un percorso di Londra

I percorsi di Londra sono Giro di Londra e tutte le sue varianti. In particolare, consigliamo Giro di Londra X del Trofeo Baby Peach, che contiene più rampe e quindi più opportunità per eseguire azioni. Per realizzare una combo più lunga vi consigliamo di selezionare un deltaplano con "tempo combo ↑ ↑" se lo possedete, altrimenti uno con "tempo combo ↑".

Vai a segno 3 volte con il guscio rosso

Abbiamo già elencato i deltaplani ideali in una sfida d'oro qualche riga sotto.

Esegui 20 salti turbo

Molto semplice: i salti turbo si eseguono automaticamente quando passate su una rampa, quindi supererete questa sfida in men che non si dica.

Scatta 10 volte con l'ultra miniturbo

Esempio di un ultra miniturbo

L'ultra miniturbo è quello contrassegnato dalle scintille viola: fate una derapata abbastanza lunga finché non appaiono. Tenete a mente, però, che l'ultra miniturbo non si può eseguire con la derapata automatica: è necessario attivare la derapata manuale nelle opzioni o se usare l'icona "derapa" in fondo allo schermo.

Ottieni almeno 7000 punti su un percorso di Vancouver

Questi sono i percorsi di Vancouver. Assicuratevi di selezionare un pilota con tre oggetti, se lo possedete.

Ottieni almeno 7000 punti su un percorso di Parigi

Questi sono i percorsi di Parigi. Assicuratevi di selezionare un pilota con tre oggetti, se lo possedete.

Ottieni almeno 10000 punti su un percorso 3DS

Ecco a seguire quali sono i percorsi 3DS disponibili nel tour 1° anniversario di Mario Kart Tour, come abbiamo già detto in precedenza. Se non lo sapete, si tratta dei percorsi che provengono da Mario Kart 7, il capitolo uscito sulla console Nintendo 3DS. Abbiamo evidenziato i percorsi X: in questi riuscirete a raggiungere 10000 punti più facilmente.

Percorsi 3DSTrofeo
Circuito di Toad RTrofeo Baby Peach
Pista ArcobalenoTrofeo Koopa
Circuito di Toad XTrofeo Peach
Pista Arcobaleno RTrofeo Bowser Junior
Circuito di ToadTrofeo Daisy
Pista Arcobaleno XTrofeo Tartosso

Percorri una distanza di almeno 8000 su un percorso di Vancouver

Questi sono i percorsi di Vancouver durante il tour 1° anniversario. Percorrere una distanza di 8000 significa semplicemente giocare a lungo (la distanza si accumula nell'arco di più gare). Vi consigliamo di concentrarvi sulla variante R, che si trova nel Trofeo Mario, perché è valida per la classifica della seconda settimana.

Esegui 30 salti turbo sui percorsi di Parigi

Durante il tour 1° anniversario, questi sono i percorsi di Parigi. Vi consigliamo le varianti X e RX per superare più in fretta questa sfida, ma ci riuscirete molto facilmente in ogni caso.

Gareggia in ogni gara di ogni trofeo, incluse le sfide bonus

Solita sfida: è sufficiente fare tutte le gare, non importa il risultato!

Vai a segno 5 volte con il guscio rosso

Ecco tutti i deltaplani con l'abilità guscio rosso plus. Nessuna novità in questo tour.

Deltaplani con l'abilità "guscio rosso plus"

Esegui 50 salti turbo

Solita sfida che richiede un po' di tempo ma poco impegno. Per eseguire più salti turbo, correte nelle varianti X o RX dei percorsi e assicuratevi di salire su tutte le rampe. Ma comunque, non preoccupatevi di questa sfida, giocate normalmente e prima o poi la supererete senza accorgervene.

Entra in frenesia 5 volte

Poco sopra abbiamo descritto la sfida "entra in frenesia 3 volte". Beh... dovete farlo altre due volte, tutto qua.

Ottieni almeno 9000 punti su un percorso di New York

Anche questa sfida è una versione più difficile di una delle sfide tour. Potete raggiungere 9000 punti più facilmente in Veduta di New York 3RX del Trofeo Mario.

Scatta 30 volte con il miniturbo su un percorso di New York

Nulla di speciale: correte e derapate finché non accumulate 30 miniturbo!

Ottieni almeno 9000 punti su un percorso di Parigi

Questa sfida potrebbe essere tosta: vi consigliamo Promenade di Parigi X del Trofeo Lakitu, perché contiene più rampe, ma ottenere 5 megastelle non sarà sufficiente. Vi tornerà molto utile possedere almeno uno dei deltaplani con "tempo combo ↑ ↑" o almeno "tempo combo ↑".

Piazzati al primo posto 3 volte su un percorso di Londra

Questa sfida, invece, è molto semplice. Non dovete correre nello stesso percorso tre volte, potete semplicemente correre nelle varianti diverse del Giro di Londra: la variante X è nel Trofeo Baby Peach, la variante normale è nel Trofeo Koopa e la variante R è nel Trofeo Mario. Se non riuscite a vincere, potete abbassare la classe di velocità a 50cc o 100cc.

Su un percorso di Vancouver, esegui 5 volte una combo di tipo FANTASTICO!

Un'altra sfida semplice, che richiede solo un po' di tempo. Per eseguire una combo di tipo "FANTASTICO!" dovete eseguire 9 azioni di fila. Per fare più in fretta vi conviene interrompere la combo di proposito dopo aver ottenuto "FANTASTICO!" e ricominciare da capo, ma ve lo sconsigliamo perché questa sfida è facile e la supererete senza difficoltà dopo poche gare. I percorsi di Vancouver sono:

Percorri una distanza di almeno 16.000 su un percorso 3DS

Ecco a seguire quali sono i percorsi 3DS disponibili nel tour 1° anniversario di Mario Kart Tour. Se non lo sapete, si tratta dei percorsi che provengono da Mario Kart 7, il capitolo uscito appunto sulla console Nintendo 3DS. Percorrere una "distanza di 16000" non sarà affatto difficile, è solo questione di giocare abbastanza a lungo. Potete accumulare distanza nell'arco di più gare, non dovete fare tutto in una volta.

Percorsi 3DSTrofeo
Circuito di Toad RTrofeo Baby Peach
Pista ArcobalenoTrofeo Koopa
Circuito di Toad XTrofeo Peach
Pista Arcobaleno RTrofeo Bowser Junior
Circuito di ToadTrofeo Daisy
Pista Arcobaleno XTrofeo Tartosso

Sfide avanzate

Le sfide avanzate continuano dalle settimane precedenti, le trovate qui.

Conclusione

Grazie per aver letto. Noi siamo un sito dedicato solo a Mario dal 2006, abbiamo una chat su Discord che contiene anche un canale dedicato a Mario Kart Tour, e apprezziamo se ci seguite in questi posti:

Il tour 1° anniversario è finito.
Cercavi la guida del tour di Halloween (2020)?

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Guida

Lascia un commento