Mario Kart Tour – Guida: le sfide del tour di Parigi

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Ogni tour in Mario Kart Tour contiene 27 sfide temporanee: le "Sfide tour 1" sono disponibili per tutti fin dall'inizio, le "Sfide tour 2" sono disponibili per tutti a partire dalla seconda settimana, e le "Sfide d'oro" sono disponibili solo per gli spendaccioni che potevano comprarsi un paio di colazioni e invece hanno scelto di comprare il pass d'oro. L'obiettivo di questa guida è aiutarvi a completare queste sfide e ottenere i rispettivi regali.

Questa è una guida strategica: se cercate l'enciclopedia del gioco, invece, consultate Mario Kart Tour nella Super Mario Wiki italiana.

Sfide tour 1 (regalo finale: coupon veloce)

Vai a segno 3 volte con il guscio verde.

Questa è una delle sfide più facili da superare. Se avete poco tempo a disposizione, usate un deltaplano col bonus "Gusci verdi plus" per avere chance maggiori di trovare i gusci verdi.

Piazzati al primo posto per 3 volte nella classe 150cc o superiore.

Prima dell'inizio di una corsa, dopo aver scelto il deltaplano, assicuratevi di aver selezionato la classe 150cc o 200cc.

Scatta 100 volte con il miniturbo.

Una sfida non immediata, ma molto semplice. Se non ne siete al corrente, per effettuare un miniturbo è sufficiente derapare per qualche secondo e rilasciare il dito.

Vai a segno 3 volte con il Bob-omba in una corsa.

Prima di tutto, se lo possedete, selezionate uno di questi due deltaplani per ottenere il bonus "Bob-omba plus": Swooper o Parapendio Bob-omba.

Inoltre determinati piloti hanno più chance grazie ai loro oggetti speciali. Alcuni, per esempio, possiedono il Bob-omba doppio che consente di lanciare ben due Bob-omba contemporaneamente, molto utile per andare a segno più facilmente. Un pilota in particolare possiede il cannone Bob-omba, che rende estremamente facile portare a termine questa sfida. Se non possedete nessuno di questi piloti, l'alternativa migliore è uno che possiede il sette portafortuna, il quale contiene un singolo Bob-omba tra i 7 oggetti.

Ecco la lista di questi piloti, e dei rispettivi circuiti preferiti (cioè quelli in cui potete ottenere tre oggetti dai cubi oggetto):

Pilota da selezionareCircuito preferitoOggetto speciale
Re Boo (Luigi's Mansion)SNES Valle Fantasma 1
SNES Valle Fantasma 1R
GBA Castello di Bowser 1
DS Palazzo di Luigi X
3DS Bazar Tipo Timido X
3DS Monte Roccioso X
Cannone Bob-omba (+3 Bob-omba)
Mario (musicista)Veduta di New York R
Veduta di New York X
GCN Circuito di Yoshi
DS Flipper di Waluigi R
3DS Villaggio di Daisy
Bob-omba doppio (+2 Bob-omba)
Wario SNES Cioccoisola 2X
N64 Deserto Kalimari R
N64 Deserto Kalimari X
Bob-omba doppio (+2 Bob-omba)
Waluigi DS Flipper di Waluigi
3DS Koopa City R
Bob-omba doppio (+2 Bob-omba)
Roy N64 Deserto Kalimari XBob-omba doppio (+2 Bob-omba)
Tipo Timido3DS Bazar Tipo TimidoBob-omba doppio (+2 Bob-omba)
Re BooSNES Valle Fantasma 1R
DS Palazzo di Luigi 1
3DS Bazar Tipo Timido
Sette portafortuna (+1 Bob-omba)
PaulineVeduta di New York
Veduta di New York RX
DS Palazzo di Luigi R
DS Flipper di Waluigi X
Sette portafortuna (+1 Bob-omba)

Potete consultare la voce di Mario Kart Tour nella Super Mario Wiki per una lista degli oggetti speciali di ogni pilota.

Entra in frenesia 10 volte.

Per chi non lo sapesse, la frenesia si attiva quando ottenete tre oggetti identici. Questo ovviamente è possibile solo se usate un pilota in grado di trovare tre oggetti in un dato circuito.

Fai schiantare gli avversari 3 volte usando Pallottolo Bill.

Per portare a termine questa sfida, guidate male intenzionalmente per scendere all'ottavo posto e colpite un blocco oggetto. Avrete buone possibilità di trovare un Pallottolo Bill. Per ottimizzare le chance, scegliete un pilota in grado di trovare tre oggetti in un dato circuito.

Concludi una corsa per 3 volte facendo un incidente proprio sulla linea del traguardo.

Questa sfida si spiega da sola, ma non per questo vuol dire che è semplice. Dovete cercare di subire un incidente di proposito sulla linea del traguardo, come per esempio scivolare su una banana o subire un guscio verde. L'oggetto che vi colpisce può essere posizionato poco prima del traguardo, ma non oltre. Potete anche essere colpiti da un vostro stesso oggetto. Una buona strategia è piazzare una banana sul bordo della pista alla fine del primo giro, cosicché sia difficile che gli avversari ci scivolino sopra, per poi scivolarci di proposito alla fine del secondo giro.

Ottieni almeno 7000 punti usando un pilota in maniche corte.

Questa è una lista dei piloti in maniche corte, e i circuiti ideali per ottenere più punti con ciascuno di essi. Attenzione: questa lista è relativa al Tour di Parigi di novembre 2019, queste informazioni diventeranno obsolete a partire dal prossimo tour.

Pilota in maniche corteCircuito preferito
PeachetteGCN Giungla di Dinodino R
DS Flipper di Waluigi X
3DS Circuito di Toad
3DS Circuito di Toad X
3DS Circuito di Mario
PeachSNES Circuito di Mario 1X
N64 Spiaggia Koopa R
N64 Spiaggia Koopa X
GCN Circuito di Yoshi R
DS Palazzo di Luigi R
DaisySNES Circuito di Mario 1X
N64 Spiaggia Koopa R
N64 Spiaggia Koopa X
GCN Circuito di Yoshi R
DS Palazzo di Luigi R
WarioSNES Cioccoisola 2X
N64 Deserto Kalimari R
N64 Deserto Kalimari X
Baby RosalindaSNES Cioccoisola 2X
SNES Pista Arcobaleno X
Baby Peach3DS Laguna Smack
Baby Daisy3DS Villaggio di Daisy X

Potete consultare la voce di Mario Kart Tour nella Super Mario Wiki per una lista delle caratteristiche di ogni pilota.

Sfide tour 2 (regalo finale: coupon corsa all'oro)

Vai a segno 5 volte con la banana.

Una sfida molto semplice, che potete velocizzare ulteriormente scegliendo come pilota Diddy Kong, Donkey Kong o Morton.

Raccogli 100 monete.

Anche questa è una sfida semplice che richiede solo qualche minuto di gioco. Usate il deltaplano Ala d'oro (se lo possedete) per avere più chance di ottenere monete. Se trovate questo deltaplano nel negozio vi consiglio di comprarlo, nonostante il notevole costo: vi aiuterà molto in questo genere di sfide.

Travolgi 5 coni stradali.

Mario Kart Tour - I coni stradali nel Tour di Parigi.
I coni stradali di Promenade di Parigi.

Questa settimana la ricerca dei coni stradali si ferma... al primissimo circuito del primissimo trofeo: Promenade di Parigi. In questo circuito potete trovare una fila di coni stradali in una curva poco prima del traguardo, vicina a una Pianta Piranha gigante. Dovreste riuscire a travolgere 5 coni stradali entro qualche tentativo.

Non dovete travolgere per forza 5 coni stradali in una sola corsa, siete liberi di farlo nell'arco di più corse.

Travolgi 5 granchi.

Mario Kart Tour - I granchi nel Tour di Parigi.
I granchi di 3DS Laguna Smack.

Per superare questa sfida dovete correre in un circuito di Mario Kart Tour che contiene dei granchi: per esempio, durante il Tour di Parigi li potete trovare in 3DS Laguna Smack. È sufficiente andare a sbattere contro i granchi, non è necessario colpirli con un guscio o un oggetto del genere.

Ricordate che non dovete travolgere per forza 5 granchi in una sola corsa, siete liberi di farlo nell'arco di più corse.

Vai a segno 3 volte con il guscio di Bowser.

L'unico modo per superare questa sfida è possedere uno dei tre piloti che possiede il guscio di Bowser come oggetto speciale. Si tratta di Bowser, Bowser Junior e Skelobowser.

Travolgi 5 Piante Piranha.

Mario Kart Tour - Le Piante Piranha nel Tour di Parigi.
Le Piante Piranha di SNES Cioccoisola 2.

Per superare questa sfida dovete correre in un circuito di Mario Kart Tour che contiene delle Piante Piranha: per esempio, durante il Tour di Parigi le potete trovare in SNES Cioccoisola 2. Le Piante Piranha sono sparse per tutto il circuito, perlopiù fuori dalla pista, quindi assicuratevi di disattivare la guida assistita per essere liberi di andare fuori pista. Come nelle altre sfide simili, è sufficiente andare a sbattere contro le Piante Piranha, non è necessario sconfiggerle.

Ricordate che non dovete travolgere per forza 5 Piante Piranha in una sola corsa, siete liberi di farlo nell'arco di più corse.

Rompi 5 giare.

Mario Kart Tour - Le giare nel Tour di Parigi.
Le giare di 3DS Bazar Tipo Timido.

Per superare questa sfida dovete correre in un circuito di Mario Kart Tour che contiene delle giare: per esempio, durante il Tour di Parigi le potete trovare in 3DS Bazar Tipo Timido. In questo circuito è presente un gruppo di tre giare al centro della pista intorno alla metà di ogni giro. Vi consiglio di selezionare la prova a tempo del Trofeo Waluigi per correre nel Bazar Tipo Timido senza avversari, in questo modo non correrete il rischio che qualcuno rompi le giare al posto vostro.

Ricordate che non dovete rompere per forza 5 giare in una sola corsa, siete liberi farlo nell'arco di più corse.

Piazzati al primo posto senza fare incidenti.

Vi consiglio di selezionare la classe 50cc, in questo modo gli avversari saranno più facili da battere. Inoltre disattivate "oggetti automatici" dalle opzioni e conservate il più a lungo possibile gli oggetti come i gusci e le banane, che vi proteggeranno dagli attacchi alle spalle. Per avere più chance di ottenere oggetti utili, selezionate un pilota adatto al circuito (ovvero un pilota che può ottenere tre oggetti dai cubi oggetto).

Ottieni almeno 7000 punti usando un pilota con la corona.

Questa è una lista dei piloti con la corona, e i circuiti ideali per ottenere più punti con ciascuno di essi. Attenzione: questa lista è relativa al Tour di Parigi di novembre 2019, queste informazioni diventeranno obsolete a partire dal prossimo tour.

Pilota con la coronaCircuito preferito
Re Boo (Luigi's Mansion)SNES Valle Fantasma 1
SNES Valle Fantasma 1R
GBA Castello di Bowser 1
DS Palazzo di Luigi X
3DS Bazar Tipo Timido X
3DS Monte Roccioso X
PeachetteGCN Giungla di Dinodino R
DS Flipper di Waluigi X
3DS Circuito di Toad
3DS Circuito di Toad X
3DS Circuito di Mario
PeachSNES Circuito di Mario 1X
N64 Spiaggia Koopa R
N64 Spiaggia Koopa X
GCN Circuito di Yoshi R
DS Palazzo di Luigi R
DaisySNES Circuito di Mario 1X
N64 Spiaggia Koopa R
N64 Spiaggia Koopa X
GCN Circuito di Yoshi R
DS Palazzo di Luigi R
RosalindaSNES Pista Arcobaleno
3DS Laguna Smack
3DS Circuito di Mario R
Re BooSNES Valle Fantasma 1R
DS Palazzo di Luigi 1
3DS Bazar Tipo Timido
Baby Peach3DS Laguna Smack
Baby Daisy3DS Villaggio di Daisy X
Baby RosalindaSNES Cioccoisola 2X
SNES Pista Arcobaleno X

Potete consultare la voce di Mario Kart Tour nella Super Mario Wiki per una lista delle caratteristiche di ogni pilota.

Sfide d'oro (regalo finale: 5 rubini)

Esegui 3 volte una combo di tipo FANTASTICO!

Per rendere più facile l'esecuzione delle combo, selezionate un deltaplano adatto al circuito. Se possedete più deltaplani adatti al circuito, scegliete quello col livello più alto.

Usa il fulmine 3 volte.

Per completare questa sfida dovete guidare male di proposito in modo da scendere intorno al 7° posto: quella è la posizione ideale per trovare un fulmine. Per aumentare le chance di trovare un fulmine selezionate un deltaplano tra Paranuvolo, Pioggianuvolo o Parasole di carta fulmine e un pilota adatto al circuito (cioè un pilota in grado di ottenere tre oggetti dai cubi oggetto). Il fulmine uno degli oggetti più rari, quindi dovrete fare sicuramente più tentativi.

Sfrutta la scia 10 volte.

Sfruttare la scia significa posizionarvi esattamente dietro un avversario: apparirà del vento e dopo un paio di secondi otterrete un bonus di velocità. Se non rimarrete dietro l'avversario abbastanza a lungo non otterrete il bonus di velocità, e non conterà come scia. È importante notare che non è possibile ottenere la scia nei primi secondi di una corsa.

Esegui 10 ultra miniturbo in una sola corsa.

Gli ultra miniturbo si ottengono portando a termine una derapata particolarmente lunga. Sono quelli con le scintille viola. Attenzione, gli ultra miniturbo si possono ottenere solo se avete attivato la derapata manuale nelle opzioni! Per superare questa sfida vi consiglio fortemente di abbassare la velocità a 50cc e concentrarvi esclusivamente sulle derapate, possibilmente in un circuito particolarmente lungo come (per esempio) DS Flipper di Waluigi.

Vai a segno 3 volte con il super clacson.

Il super clacson è un oggetto abbastanza raro che si può trovare solo nelle prime posizioni. Per aumentare le chance di trovare un super clacson selezionate come deltaplano Taxiplano o Spettrali. Fortunatamente non è tutto qui: il super clacson si trova anche tra i 7 oggetti del sette portafortuna, un oggetto speciale che possiedono Pauline e Re Boo e che si può trovare a metà classifica. Se non possedete né i deltaplani né i piloti dovrete fare più corse e sperare di avere fortuna.

Piazzati al primo posto per 3 volte nella classe 200cc.

Questa sfida si spiega da sé: assicuratevi di selezionare la classe di velocità 200cc dopo aver selezionato il deltaplano e buona fortuna.

Raccogli 50 monete in una corsa.

Raccogliere 50 monete in una corsa è una delle sfide più difficili di Mario Kart Tour se non siete ben preparati. Ecco i miei consigli:

  1. Impostate la classe di velocità 50cc: in questo modo sarà più facile mirare alle monete.
  2. Selezionate un circuito lungo e con molte monete: durante il Tour di Parigi suggerisco DS Flipper di Waluigi R e GCN Circuito di Yoshi.
  3. Selezionate un pilota adatto al circuito (ovvero uno che ottiene tre oggetti quando tocca un cubo oggetto) e cercate di mantenere la prima posizione il più a lungo possibile: in questo modo otterrete più monete dai cubi oggetto, e con un po' di fortuna potreste ottenere anche una frenesia di monete.
  4. Le monete bonus ottenute dopo la fine della corsa non contano. Contano solo le monete ottenute prima di tagliare il traguardo. Fidatevi, ci sono passato.
  5. Se riuscite a trovarlo, acquistate il deltaplano Ala d'oro dal negozio: costa la bellezza di 10.000 monete, ma al momento è l'unico deltaplano dotato del bonus "Moneta plus". Se siete molto fortunati potete ottenerlo anche con un lancio, ma la probabilità è pari allo 0,25%. Sia chiaro che potete benissimo superare la sfida anche senza questo deltaplano, diciamo solo che vi renderà la vita più facile.
  6. Non usate i deltaplani con i bonus "Banana plus", "Guscio verde plus" e "Super clacson plus": questi deltaplani aumentano la probabilità di trovare altri oggetti al posto delle monete, cosa che ovviamente non desiderate. Qualsiasi altro deltaplano può andare bene (per esempio, non troverete mai un Calamako in prima posizione, quindi il bonus "Calamako plus" non ha alcun effetto sulla percentuale delle monete).

Ottieni almeno 7000 punti usando un pilota col cappello.

Questa è una lista dei piloti col cappello, e i circuiti ideali per ottenere più punti con ciascuno di essi. Attenzione: questa lista è relativa al Tour di Parigi di novembre 2019, queste informazioni diventeranno obsolete a partire dal prossimo tour.

Pilota col cappelloCircuito preferito
Peach (vacanza)Promenade di Parigi
Promenade di Parigi RX
SNES Circuito di Mario 1R
SNES Circuito di Mario 3
N64 Spiaggia Koopa
N64 Spiaggia Koopa X
3DS Circuito di Toad R
Tipo Timido (pasticciere)Promenade di Parigi R
Promenade di Parigi X
N64 Spiaggia Koopa X
N64 Deserto Kalimari
3DS Bazar Tipo Timido
3DS Koopa City R
Rosalinda (Halloween)SNES Valle Fantasma 1
SNES Valle Fantasma 1X
SNES Cioccoisola 2
DS Palazzo di Luigi
3DS Bazar Tipo Timido
Mario (musicista)Veduta di New York R
Veduta di New York X
GCN Circuito di Yoshi
DS Flipper di Waluigi R
3DS Villaggio di Daisy
Mario metalloSNES Circuito di Mario 2R
SNES Pista Arcobaleno
SNES Pista Arcobaleno X
MarioSNES Circuito di Mario 1
N64 Spiaggia Koopa
3DS Laguna Smack X
3DS Circuito di Mario X
LuigiSNES Valle Fantasma 1
DS Palazzo di Luigi
DS Palazzo di Luigi X
3DS Laguna Smack X
WarioSNES Cioccoisola 2X
N64 Deserto Kalimari R
N64 Deserto Kalimari X
WaluigiDS Flipper di Waluigi
3DS Koopa City R
Diddy KongGCN Giungla di Dinodino R
3DS Circuito di Toad R
3DS Monte Roccioso R
Toad (pit stop)SNES Circuito di Mario 1
SNES Circuito di Mario 3
Baby MarioSNES Circuito di Mario 1X
DS Flipper di Waluigi
Baby LuigiDS Palazzo di Luigi R

Potete consultare la voce di Mario Kart Tour nella Super Mario Wiki per una lista delle caratteristiche di ogni pilota.

Sfrutta la scia 3 volte in una corsa.

Poco sopra ho spiegato cos'è la scia:

Sfruttare la scia significa posizionarvi esattamente dietro un avversario: apparirà del vento e dopo un paio di secondi otterrete un bonus di velocità. Se non rimarrete dietro l'avversario abbastanza a lungo non otterrete il bonus di velocità, e non conterà come scia. È importante notare che non è possibile ottenere la scia nei primi secondi di una corsa.

Questa sfida consiste nel ripetere questo procedimento tre volte in una sola corsa. Vi consiglio di selezionare un circuito lungo. Inoltre cercate di... non guidare troppo bene: vi conviene trovarvi a metà classifica per avere più avversari davanti.

Conclusione

Questo è tutto per le sfide tour del Tour di Parigi. Se qualcosa non vi è chiaro chiedete pure nei commenti. Di settimana in settimana darò consigli per superare le sfide di ogni tour... se avrò tempo. E se avrò voglia. Più che altro se avrò voglia. Se vi va, seguiteci per i prossimi aggiornamenti.

Questa guida è per un vecchio tour.
Consulta la guida aggiornata!

Parla con i fan italiani di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Mario & Luigi: Superstar Saga, Paper Mario: Il Portale Millenario, Super Mario World, Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario 64, Super Mario Odyssey, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, Castlevania: Dawn of Sorrow, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Platino, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Metroid Prime 2: Echoes, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations, The Great Ace Attorney Chronicles.
Contatti: Email Twitter
Guida

Lascia un commento