Mario Kart Tour

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Mario Kart Tour
Mario-Kart-Tour-logo.png
Logo del gioco.
Mario-Kart-Tour-icona.png
L'icona su App Store e Google Play.
Sviluppatore: Nintendo
Bandai Namco Studios[1]
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Corse
Console: iOS, Android
Modalità:
Valutazione:
PEGI3new.svg PEGI: Da tre anni in poi
ESRBE.png ESRB: Per tutti
USK-0.svg USK: Qualsiasi età
ACB-G.svg ACB: Generale
DEJUS-L.png DEJUS: Per tutto il pubblico
Dispositivo:
Telefono cellulare:
Media DL icon.png Download digitale
Data di pubblicazione: iOS:
jap 25 settembre 2019
usa 25 settembre 2019
eur 25 settembre 2019
aus 25 settembre 2019
KorSud 25 settembre 2019

Android:
jap 25 settembre 2019
usa 25 settembre 2019
eur 25 settembre 2019
aus 25 settembre 2019
KorSud 25 settembre 2019
Topic di discussione
MK8 CuboOggetto.png Questo articolo tratta di un gioco in continua fase di aggiornamento, pertanto i dettagli e le immagini qui riportati sono soggetti a cambiamenti per ogni versione rilasciata.
LM Mario.jpg È stato richiesto il caricamento di una o più immagini da aggiungere in questa pagina.
Il menù d'avvio del gioco.

Mario Kart Tour è un gioco della serie Mario Kart per dispositivi mobile iOS e Android. Il gioco è stato annunciato durante un briefing finanziario di Nintendo il 31 gennaio 2018.[2] La pubblicazione, prevista inizialmente tra aprile 2018 e marzo 2019, è stata rimandata all'estate 2019[3] e infine al 25 settembre 2019[4]. A differenza di Super Mario Run e similmente a Dr. Mario World, il gioco è gratis da installare ("free-to-start") e contiene contenuti opzionali a pagamento in-app. Il gioco riutilizza alcuni elementi apparsi in Mario Kart 7, Mario Kart Arcade GP DX e Mario Kart 8, oltre ad alcune meccaniche di gioco come i deltaplani e gli oggetti speciali. Inoltre, il gioco introduce alcune caratteristiche nuove per la serie di Mario Kart, come i circuiti al contrario e la possibilità di piazzare un grande numero di oggetti durante una gara, tra cui gusci spinosi e Pallottoli Bill. Il 23 aprile 2019 Nintendo ha aperto un bando per partecipare a un beta testing privato per la versione Android del gioco in Nord America e in Giappone. La fase di beta testing è iniziata il 22 maggio 2019 ed è terminata il 4 giugno 2019. [5]

Il gioco è stato pubblicato alle 10:00 del 25 settembre 2019 in contemporanea tra 163 paesi, gli stessi di Super Mario Run, ad eccezione del Belgio, dove i giochi con i loot box sono banditi dal 2019[6], e del Vietnam. Gli utenti che hanno pre-registrato il gioco lo hanno potuto scaricare un giorno prima. A differenza degli altri giochi per dispositivi mobile, Mario Kart Tour richiede un account Nintendo per poter essere giocabile.

Il 31 ottobre 2019, Nintendo ha annunciato una fase di beta testing per la modalità multigiocatore che si svolgerà a dicembre, ma è riservato solo agli utenti abbonati al pass d'oro.[7]

Descrizione su App Store e Play Store[modifica | modifica wikitesto]

■Mario Kart fa il giro del mondo!

In questo nuovo Mario Kart, Mario e i suoi amici girano il mondo gareggiando su circuiti ispirati a città vere e sulle classiche piste di Mario Kart! Le nuove destinazioni appariranno all'interno di tour che cambieranno a rotazione ogni due settimane! Oltre ai nuovi percorsi ispirati a luoghi famosi, alcuni dei tuoi piloti preferiti sfoggeranno piccole variazioni stilistiche che omaggiano le città incluse nel gioco!

■Il divertimento senza fine di Mario Kart sulla punta delle tue dita! L'amatissima serie di Mario Kart è pronta a conquistare il mondo... dei dispositivi smart! Basta un dito per sterzare, derapare con stile e lanciare oggetti devastanti. Punta a conquistare l'oro nei trofei in piste nuove e grandi classici della serie di Mario Kart.

■Agguanta il primo posto usando gli oggetti ed entrando in frenesia! In Mario Kart Tour hai accesso a un arsenale di potenti oggetti capaci di cambiare le carte in tavola; anzi, in pista! Metti sotto torchio gli avversari entrando in "frenesia", una condizione che ti conferisce una scorta illimitata di un oggetto e ti rende invincibile! Sfrutta questi vantaggi per seminare il caos in pista, ma fai in fretta, perché la frenesia dura poco!

■Colleziona piloti, veicoli, distintivi e molto altro! Gareggia e ottieni le megastelle! Puoi anche eseguire lanci dai tubi per ottenere più piloti, veicoli e deltaplani! Completando determinate sfide otterrai dei distintivi che potrai sfoggiare con orgoglio accanto al tuo nickname del gioco!

■Le sfide bonus conferiscono un sapore particolare alle corse tradizionali! In alcune corse, l'obiettivo non sarà necessariamente il primo posto. Sfide bonus con nomi come "VS Mega Bowser" o "Sistema i Goomba!" non lasciano spazio a dubbi: dovrai adottare approcci e strategie diverse!

■Corri per scalare le leghe online! Fai a sportellate con i migliori del mondo! I tuoi record determineranno la tua posizione rispetto agli altri giocatori. Esercitati e prova diverse combinazioni di piloti, veicoli e deltaplani per ottenere punteggi migliori e ambire ai piani alti della classifica!

■Per cominciare a giocare dovrai creare o collegare un account Nintendo e accettare l'Accordo per l'account Nintendo. Si applica la Policy sulla privacy dell'account Nintendo.


* Questo gioco è scaricabile gratuitamente e offre la possibilità di effettuare acquisti in-app.
* Per giocare è necessaria una connessione a Internet. Eventuali costi di connessione saranno a tuo carico.
* Potrebbero essere inclusi degli annunci pubblicitari.

Stile di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Toadette mentre gareggia sul 3DS Circuito di Toad.

Come nei giochi della serie precedenti, l'obiettivo di Mario Kart Tour è quello di gareggiare su un circuito contro altri 7 giocatori cercando di arrivare al traguardo prima di tutti e usando degli oggetti ottenibili tramite i cubi oggetto per rallentare gli avversari. Il gioco si svolge in una posizione verticale del telefono e utilizza i comandi tattili per giocare, come per esempio trascinare il dito sullo schermo a destra e sinistra per guidare il kart. A differenza degli altri giochi Mario Kart, i kart accelerano automaticamente. Il gioco restituisce le meccaniche di volo da Mario Kart 7 ogni volta che il giocatore supera delle determinate rampe, e può anche eseguire un salto turbo. Come in Mario Kart 8 Deluxe con l'accelerazione automatica e la guida assistita attivati, i kart accelerano automaticamente e sterza quando incontrano muri o ostacoli altrimenti insormontabili. L'intensità della guida assistita può essere aggiustata nelle impostazioni del gioco.

Le meccaniche di gioco sono principalmente basate su Mario Kart 7 e la maggior parte dei circuiti introdotti e riproposti qui ritornano come circuiti rétro in Mario Kart Tour. Tuttavia, a differenza di Mario Kart 7 e Mario Kart 8, il giocatore non può personalizzare le ruote del proprio kart.[8]. Inoltre, le moto, i quad e i circuiti antigravitazionali non riappaiono, mentre la classe 200cc invece ritorna ed è disponibile solo se il giocatore acquista il pass d'oro. Altri elementi introdotti in Mario Kart 8 Deluxe come l'accelerazione automatica, la guida assistita e l'ultra miniturbo ritornano.

Una nuova caratteristica di gioco è la modalità frenesia, la quale una volta attivata garantisce invincibilità e una scorta illimitata degli strumenti per un breve periodo di tempo.

Ogni volta che il giocatore ha completato un circuito viene ricompensato con delle megastelle, punti esperienza da aggiungere al pilota, al veicolo e al deltaplano utilizzati per quella gara, e monete. Se il giocatore finisce la gara almeno in terza posizione, la barra del livello giocatore verrà incrementata, mentre se arriva quinto o meno, diminuirà. Se la barra è vuota, comunque, il giocatore non scenderà di livello. Il giocatore guadagna le megastelle in base al punteggio ottenuto, i punti esperienza vengono aggiunti in base alla posizione finale della gara e le monete si guadagnano durante la gara stessa quando vengono raccolte sul circuito e ne guadagnerà di extra per ogni 1.000 punti ottenuti durante la corsa. Ogni giorno è possibile ottenere fino a 150 punti esperienza per i piloti, veicoli e deltaplani, e fino a 300 monete. Una volta raggiunti questi limiti, il giocatore non può più ottenere altri punti esperienza o monete fino al giorno successivo. Per poter continuare ad aggiungere punti esperienza e guadagnare monete, il giocatore può usare i coupon punti + per i primi, e giocare alla "Corsa all'oro" o vincerli come premi per gli ultimi. Riempiendo la barra del livello giocatore al 100% fa salire di un livello il giocatore, incrementando così i punti ottenibili per i specifici piazzamenti nella corsa e, una volta raggiunti i livelli 7 o 12, si potranno acquistare più elementi nel negozio.

Posizione
Punti esperienza (50cc) 8 7 6 5 4 3 2 1
Punti esperienza (100cc) 9 8 7 6 5 4 3 2
Punti esperienza (150cc e 200cc) 10 9 8 7 6 5 4 3

Il gioco contiene delle "sfide tour" e delle "sfide d'oro" che ricompensano il giocatore con le megastelle, e delle "sfide standard" che hanno rubini, la valuta premium del gioco.

Un altro elemento premium, acquistabile con valuta reale in base a un abbonamento mensile, è il pass d'oro, il quale attiva la classe di motori 200cc, aggiunge altri elementi ai regali tour e sblocca le sfide d'oro.

Negozio[modifica | modifica wikitesto]

La schermata del negozio.

Mario Kart Tour offre la possibilità di acquistare molti elementi attraverso il negozio. Qui il giocatore può spendere un certo numero di monete in cambio di piloti, veicoli, deltaplani e coupon prescelti per la selezione del giorno, la quale cambia quotidianamente, mentre può spendere una certa valuta per acquistare rubini, spendibili a loro volta per sparare un elemento dal tubo dei premi. Ogni fila ha caratteristiche diverse: la prima fila non contiene mai elementi rari o rarissimi, la seconda è disponibile solo dal settimo livello giocatore e non contiene mai elementi rarissimi e la terza è disponibile dal dodicesimo livello giocatore e può contenere qualsiasi tipo di elemento.

Selezione del giorno Rubini
Elemento Costo Quantità Costo
MKT-CouponOggetto.png
Coupon oggetto
MKT Moneta Icona.png ×50 MKT-Rubini-Icona.png
Rubini ×3
2,29 €
MKT-CouponPuntiPilota.png MKT-CouponPuntiVeicolo.png MKT-CouponPuntiDeltaplano.png
Coupon punti +
MKT Moneta Icona.png ×100 MKT-Rubini-Icona.png
Rubini ×10 (9+1 bonus)
6,99 €
MKT-CouponVeloce.png
Coupon veloce
MKT Moneta Icona.png ×1.000 MKT-Rubini-Icona.png
Rubini ×23 (20+3 bonus)
13,99 €
MKT-IconaVeicoli.png
Veicoli
MKT-IconaComune.png
Comuni
MKT Moneta Icona.png ×500 MKT-Rubini-Icona.png
Rubini ×48 (40+8 bonus)
29,99 €
MKT-IconaRaro.png
Rari
MKT Moneta Icona.png ×2.000 MKT-Rubini-Icona.png
Rubini ×93 (75+18 bonus)
54,99 €
MKT-IconaRarissimo.png
Rarissimi
MKT Moneta Icona.png ×10.000 MKT-Rubini-Icona.png
Rubini ×135 (105+30 bonus)
74,99 €
MKT-IconaDeltaplani.png
Deltaplani
MKT-IconaComune.png
Comuni
MKT Moneta Icona.png ×500
MKT-IconaRaro.png
Rari
MKT Moneta Icona.png ×2.000
MKT-IconaRarissimo.png
Rarissimi
MKT Moneta Icona.png ×10.000
MKT-IconaPiloti.png
Piloti
MKT-IconaComune.png
Comuni
MKT Moneta Icona.png ×800
MKT-IconaRaro.png
Rari
MKT Moneta Icona.png ×3.000
MKT-IconaRarissimo.png
Rarissimi
MKT Moneta Icona.png ×12.000

Tubo[modifica | modifica wikitesto]

Il giocatore può decidere di ottenere, spendendo rubini attraverso un tubo, un pilota, un kart o un deltaplano a caso, tutte con le loro rarità. Se si ottiene un pilota, veicolo o deltaplano già in possesso, il duplicato verrà aggiunto alla progressione di avanzamento del livello d'abilità di un'unità. Un sistema di conteggio tiene conto del numero di elementi comuni, rari e rarissimi ottenuti. Un tubo contiene cento elementi in totale, inclusi un pilota, veicolo e deltaplano messi in evidenza, l'ottenimento dei quali è garantito se il giocatore lo ha svuotato. Ogni settimana il tubo precedente viene sostituito da uno nuovo e il giocatore può decidere di ripristinarlo.

Elementi ottenibili da un tubo completamente pieno
Rarità Quantità
MKT-IconaPiloti.png
Piloti
MKT-IconaVeicoli.png
Veicolo
MKT-IconaDeltaplani.png
Deltaplani
MKT-IconaComune.png
Comuni
32 26 16
MKT-IconaRaro.png
Rari
9 7 4
MKT-IconaRarissimo.png
Rarissimi
1 1 1
MKT-IconaRarissimo.png
Rarissimi (in evidenza)
1 1 1

Corsa all'oro[modifica | modifica wikitesto]

La Corsa all'oro è una modalità in cui il giocatore può guadagnare una grande quantità di monete; ce ne sono più di 300 sul tracciato. Per ogni tour viene selezionato un circuito specifico per la Corsa all'oro e il pilota è sempre Mario dorato. Le monete collezionate vengono poi moltiplicate per un certo numero, in base alla quantità di rubini che il giocatore ha speso. In alternativa ai rubini, il giocatore può usare i coupon Corsa all'oro se ne ha, e li può usare solo per la variante ×2 della modalità.

Moltiplicatore monete Rubini / Coupon Corsa all'oro spesi
MKT-Monete-Icona.png
Tot. monete ×2
MKT-Rubini-Icona.png
Rubini ×5
MKT-CouponCorsaOro.png
Coupon Corsa all'oro ×1
MKT-Monete-Icona.png
Tot. monete ×6
MKT-Rubini-Icona.png
Rubini ×15
MKT-Monete-Icona.png
Tot. monete ×10
MKT-Rubini-Icona.png
Rubini ×25

Trofei[modifica | modifica wikitesto]

A differenza degli altri Mario Kart e similmente alla sottoserie arcade, Mario Kart Tour contiene uno schema di denominazione dei trofei diversa, dove ogni trofeo è basato sui personaggi, anziché sugli strumenti, come il Trofeo Toadette o il Trofeo Wario. Ogni tour contiene sedici trofei (diciotto nel Tour di Parigi) e aggiunge nuovi piloti, veicoli, deltaplani e circuiti, tra cui un circuito completamente originale per la serie. Ogni trofeo contiene tre gare e una sfida bonus. Le sfide bonus richiedono il completamento di un obiettivo da parte del giocatore con uno specifico personaggio, veicolo e deltaplano (in alcuni casi, tuttavia, è possibile scegliere uno qualsiasi degli elementi appena citati). Una volta completati i circuiti e la sfida bonus, e una volta ottenute abbastanza megastelle, il giocatore può proseguire con il trofeo successivo. Tra i trofei appaiono dei regali tour, i quali forniscono il giocatore di premi bonus, tra cui monete, rubini, coupon, piloti, veicoli e deltaplani. Tali regali si possono sbloccare quando si guadagnano abbastanza megastelle.

Trofeo classifica[modifica | modifica wikitesto]

Ogni settimana, uno dei trofei del tour viene denominato "trofeo della classifica". In tale trofeo il giocatore viene posizionato in una classifica, contro altri diciannove giocatori, basata sul punteggio totale ottenuto in tutti i tre circuiti normali del trofeo prescelto. Il giocatore riceve diversi premi e aumenta di lega alla fine della settimana se riesce a posizionarsi almeno al decimo posto dei venti totali.

Posizione Ricompense Incremento lega
Dalla lega 1 alla lega 10 Dalla lega 11
MKT-Rubini-Icona.png
Rubini
MKT-Monete-Icona.png
Monete
MKT-CouponPuntiVeicolo.png MKT-CouponPuntiDeltaplano.png MKT-CouponPuntiPilota.png
Coupon punti +
MKT-Rubini-Icona.png
Rubini
MKT-Monete-Icona.png
Monete
MKT-CouponPuntiVeicolo.png MKT-CouponPuntiDeltaplano.png MKT-CouponPuntiPilota.png
Coupon punti +
20 1.000 3 per ogni tipo 25 1.100 4 per ogni tipo +3
15 1.000 2 per ogni tipo 20 1.100 3 per ogni tipo
10 1.000 1 per ogni tipo 15 1.100 2 per ogni tipo
5 500 10 600 +2
300 400 +1
10

Circuiti[modifica | modifica wikitesto]

Con il cambio del tour che avviene ogni due settimane cambiano anche i circuiti, i quali possono essere sia nuovi che a rotazione continua. Una particolarità nuova per la serie è la presenza di circuiti sia al contrario (una caratteristica che doveva originariamente apparire in Mario Kart: Double Dash!!) e sono indicati con la lettera "R" (al rovescio), che con l'aggiunta di rampe che li rendono più ardui da percorrere per ottenere più punti e sono indicati con la lettera "X" (extreme, ovvero "estremo"). In alcuni casi i circuiti possono essere sia al contrario che con le rampe e sono indicati con "RX".

Nitro[modifica | modifica wikitesto]

In base al tour svolto in una particolare città del mondo reale, il gioco presenta nuovi circuiti ispirati ad essi, come Parigi, Tokyo e New York City. Dalla versione 1.2.0 del gioco i primi tre circuiti sono numerati.

Veduta di New York 1
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-VedutadiNewYork.jpg MKT-VedutadiNewYork1R-Banner.png
MKT-VedutadiNewYork1X-Banner.png
MKT-VedutadiNewYork1RX-Banner.png
Neon di Tokyo 1
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-NeondiTokyo.jpg MKT-NeondiTokyo1R-Banner.png
MKT-NeondiTokyo1X-Banner.png
MKT-NeondiTokyo1RX-Banner.png
Promenade di Parigi 1
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-PromenadediParigi.jpg MKT-PromenadediParigi1R-Banner.png
MKT-PromenadediParigi1X-Banner.png
MKT-PromenadediParigi1RX-Banner.png
Giro di Londra
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-GirodiLondra.jpg MKT-GirodiLondraR-Banner.png
MKT-GirodiLondraX-Banner.png
MKT-GirodiLondraRX-Banner.png
  • Un altro circuito basato su New York, con la Statua della libertà e una galleria simile a quella del Monte Wuhu di Mario Kart 7.[9] (attualmente non rilasciato)
  • Un altro circuito basato su Tokyo, con il Senso-ji.[10] (attualmente non rilasciato)

Rétro[modifica | modifica wikitesto]

Oltre ai circuiti nuovi ritornano 21 circuiti provenienti da Mario Kart precedenti. Tra questi ci sono sei circuiti da Super Mario Kart, due da Mario Kart 64, uno da Mario Kart: Super Circuit, due da Mario Kart: Double Dash!!, tre da Mario Kart DS e sette da Mario Kart 7. La maggior parte dei circuiti rétro è stata introdotta o riproposta per la prima volta in Mario Kart 7, dal quale è basato Mario Kart Tour.

SNES Circuito di Mario 1
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-SNESCircuitodiMario1.jpg MKT-SNESCircuitodiMario1R-Banner.png
MKT-SNESCircuitodiMario1X-Banner.png
SNES Valle Fantasma 1
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-SNESValleFantasma1.jpg MKT-SNESValleFantasma1R-Banner.png
MKT-SNESValleFantasma1X-Banner.png
SNES Circuito di Mario 2
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-SNESCircuitodiMario2-Icona.png MKT-SNESCircuitodiMario2R-Banner.png
MKT-SNESCircuitodiMario2X-Banner.png
SNES Circuito di Mario 3
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-SNESCircuitodiMario3-Icona.png MKT-SNESCircuitodiMario3R-Banner.png
MKT-SNESCircuitodiMario3X-Banner.png
SNES Cioccoisola 2
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-SNESCioccoisola2.jpg MKT-SNESCioccoisola2R-Banner.png
MKT-SNESCioccoisola2X-Banner.png
SNES Pista Arcobaleno
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-SNESPistaArcobaleno.jpg MKT-SNESPistaArcobalenoR-Banner.png
MKT-SNESPistaArcobalenoX-Banner.png
MKT-SNESPistaArcobalenoRX-Banner.png
N64 Spiaggia Koopa
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-N64SpiaggiaKoopa.jpg MKT-N64SpiaggiaKoopaR-Banner.png
MKT-N64SpiaggiaKoopaX-Banner.png
N64 Deserto Kalimari
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-N64DesertoKalimari.jpg MKT-N64DesertoKalimariR-Banner.png
MKT-N64DesertoKalimariX-Banner.png
GBA Castello di Bowser 1
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-GBACastellodiBowser1.jpg MKT-GBACastellodiBowser1R-Banner.png
MKT-GBACastellodiBowser1X-Banner.png
GCN Circuito di Yoshi
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-GCNCircuitodiYoshi.jpg MKT-GCNCircuitodiYoshiR-Banner.png
MKT-GCNCircuitodiYoshiX-Banner.png
GCN Giungla di Dinodino
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-GCNGiungladiDinodino.jpg MKT-GCNGiungladiDinodinoR-Banner.png
MKT-GCNGiungladiDinodinoX-Banner.png
DS Palazzo di Luigi
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-DSPalazzodiLuigi.jpg MKT-DSPalazzodiLuigiR-Banner.png
MKT-DSPalazzodiLuigiX-Banner.png
DS Flipper di Waluigi
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-DSFlipperdiWaluigi.jpg MKT-DSFlipperdiWaluigiR-Banner.png
MKT-DSFlipperdiWaluigiX-Banner.png
DS Vette di DK
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-DSVettediDK.jpg MKT-DSVettediDKR-Banner.png
MKT-DSVettediDKX-Banner.png
3DS Circuito di Toad
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-3DSCircuitodiToad-Icona.png MKT-3DSCircuitodiToadR-Banner.png
MKT-3DSCircuitodiToadX-Banner.png
3DS Villaggio di Daisy
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-3DSVillaggiodiDaisy.jpg MKT-3DSVillaggiodiDaisyR-Banner.png
MKT-3DSVillaggiodiDaisyX-Banner.png
MKT-3DSVillaggiodiDaisyRX-Banner.png
3DS Laguna Smack
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-3DSLagunaSmack.jpg MKT-3DSLagunaSmackR-Banner.png
MKT-3DSLagunaSmackX-Banner.png
3DS Bazar Tipo Timido
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-3DSBazarTipoTimido.jpg MKT-3DSBazarTipoTimidoR-Banner.png
MKT-3DSBazarTipoTimidoX-Banner.png
3DS Circuito di Mario
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-3DSCircuitodiMario-Icona.png MKT-3DSCircuitodiMarioR-Banner.png
MKT-3DSCircuitodiMarioX-Banner.png
MKT-3DSCircuitodiMarioRX-Banner.png
3DS Monte Roccioso
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-3DSMonteRoccioso-Icona.png MKT-3DSMonteRocciosoR-Banner.png
MKT-3DSMonteRocciosoX-Banner.png
3DS Koopa City
Versione normale Versioni R/X/RX
MKT-3DSKoopaCity.jpg MKT-3DSKoopaCityR-Banner.png
MKT-3DSKoopaCityX-Banner.png


Tour[modifica | modifica wikitesto]

Per approfondire, vedi Tour di Mario Kart Tour.
Schermata d'inizio del tour attuale: il tour di Londra.

I tour in Mario Kart Tour sono gli eventi principali del gioco. Ognuno ha una durata effettiva di due settimane e per poter progredire, i giocatori devono collezionare megastelle superando certi punteggi nei trofei. In mezzo ai trofei ci sono dei "regali tour" che premiano il giocatore con diversi elementi, tra cui monete, rubini, coupon e, in casi speciali, anche piloti, veicoli e deltaplani. Per tutta la durata del tour, il giocatore può completare due set di sfide (o tre se possiede il pass d'oro) per ottenere megastelle extra, anche se il secondo set non è disponibile prima della seconda settimana del tour. Nei primi tre tour, il nono e il decimo trofeo non sono disponibili prima del secondo giorno, l'undicesimo e il dodicesimo non sono disponibili prima del quarto giorno, il tredicesimo e il quattordicesimo prima del sesto giorno e il quindicesimo e il sedicesimo prima della seconda settimana. Dal tour di Parigi in poi, i primi otto trofei si sbloccano il primo giorno, mentre dal nono in poi se ne sblocca uno al giorno; nonostante tutto, i giocatori possono sbloccarli subito usando i coupon veloce. Segue una tabella riassuntiva di tutti i tour apparsi finora nel gioco.

Tour
Inizio
Fine
N° trofei
N° circuiti (singoli)
In evidenza (settimana 1)
In evidenza (settimana 2)
25 settembre 2019
9 ottobre 2019
16
11
9 ottobre 2019
23 ottobre 2019
16
11
23 ottobre 2019
6 novembre 2019
16
11
6 novembre 2019
20 novembre 2019
18
11
20 novembre 2019
4 dicembre 2019
18
13
4 dicembre 2019
18 dicembre 2019
18
13

Tour attuale[modifica | modifica wikitesto]

Quella che segue è una tabella più dettagliata contenente trofei, circuiti, elementi in evidenza e sfide resi disponibili per il tour attuale del gioco. La sequenza di numeri sotto ogni circuito rappresenta il numero di punti richiesto (o nel caso delle sfide contro gli opponenti, la classe di motori con la quale il giocatore deve raggiungere il primo posto) per ottenere le megastelle. I regali tour normali sono indicati con lo sfondo argentato, mentre i regali tour esclusivi per gli abbonati al pass d'oro sono indicati con lo sfondo dorato. Tali abbonati, oltre ai regali tour esclusivi, riceveranno anche i regali tour normali.


Attenzione: L'articolo o sezione è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.
Periodo di durata: 07:00 del 4 dicembre 2019 – 06:59 del 18 dicembre 2019
Circuito della modalità "Corsa all'oro": Giro di Londra
Trofeo / Regalo tour
Circuito 1
Circuito 2
Circuito 3
Circuito 4 (sfida bonus)
MKT-GirodiLondra-Icona.png Giro di Londra
900 - 1.400 - 1.600 - 2.100 - 4.700
MKT-SNESCircuitodiMario2-IconaToadPitStop.png SNES Circuito di Mario 2
1.000 - 1.600 - 2.000 - 2.500 - 5.100
MKT-3DSVillaggiodiDaisy-Icona.png 3DS Vilaggio di Daisy
1.200 - 1.900 - 2.400 - 3.000 - 6.100
MKT-TrofeoDaisy-SfidaTour6.png Prove a tempo
Toad, SNES Circuito di Mario 2
1:50.00 - 1:35.00 - 1:23.00
MKT-3DSKoopaCity-IconaBowserJr.png 3DS Koopa City
1.100 - 1.800 - 2.200 - 2.800 - 5.300
MKT-3DSMonteRoccioso-IconaDonkeyKong.png 3DS Monte Roccioso
1.400 - 2.200 - 2.700 - 3.600 - 7.100
MKT-SNESValleFantasma1R-IconaReBoo.png SNES Valle Fantasma 1R
1.000 - 1.800 - 2.300 - 3.000 - 5.100
MKT-TrofeoBowserJunior-SfidaTour6.png Salti turbo
Baby Daisy, 3DS Villaggio di Daisy
5 - 10 - 15
MKT-3DSCircuitodiToad-Icona.png 3DS Circuito di Toad
900 - 1.700 - 2.200 - 2.800 - 4.700
MKT-SNESPistaArcobaleno-IconaMarioMetallo.png SNES Pista Arcobaleno
1.200 - 2.300 - 3.000 - 3.800 - 6.200
MKT-SNESCircuitodiMario2-IconaToadPitStop.png SNES Circuito di Mario 2
1.100 - 2.000 - 2.600 - 3.400 - 5.300
MKT-TrofeoToad-SfidaTour6.png Corsa ad anelli
Tipo Timido, Giro di Londra
10 - 25 - 40
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×39
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×5
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×5
MKT-Monete-Icona.png Monete ×300
MKT TrofeoPeach Icona.png Trofeo Peach MKT-Megastella-Icona.png ×39 Trofeo classifica
(settimana 1)
MKT-3DSCircuitodiMario-IconaPeach.png 3DS Circuito di Mario
1.200 - 2.300 - 3.100 - 3.900 - 6.000
MKT-GirodiLondraX-Icona.png Giro di Londra X
1.500 - 2.700 - 3.300 - 4.500 - 7.500
MKT-3DSKoopaCity-Icona.png 3DS Koopa City
1.200 - 2.300 - 3.100 - 3.900 - 5.800
MKT-TrofeoPeach-SfidaTour6.png Sistema i Goomba!
Donkey Kong, DS Vette di DK
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×52
MKT-Monete-Icona.png Monete ×100
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×3
MKT-SNESValleFantasma1-IconaLuigi.png SNES Valle Fantasma 1
1.100 - 2.300 - 3.00 - 3.800 - 5.600
MKT-3DSVillaggiodiDaisy-Icona.png 3DS Villaggio di Daisy
1.200 - 2.500 - 3.300 - 4.200 - 6.100
MKT-SNESPistaArcobalenoR-Icona.png SNES Pista Arcobaleno R
1.400 - 2.800 - 3.700 - 4.800 - 6.800
MKT-TrofeoLuigi-SfidaTour6.png Scorpacciata di cubi
Roy Koopa, 3DS Koopa City
10 - 15 - 25
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×67
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×3
MKT-SNESCircuitodiMario2R-Icona.png SNES Circuito di Mario 2R
1.100 - 2.200 - 3.000 - 3.800 - 5.300
MKT-3DSCircuitodiMarioX-IconaMario.png 3DS Circuito di Mario X
1.700 - 3.300 - 4.200 - 5.600 - 6.700
MKT-3DSCircuitodiToad-IconaBabyMario.png 3DS Circuito di Toad
1.100 - 2.300 - 3.100 - 3.900 - 5.400
MKT-TrofeoBabyMario-SfidaTour6.png Grande corsa contromano
Qualsiasi personaggio, GBA Castello di Bowser 1
50cc - 100cc - 150cc (tutte in prima posizione)
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×84
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×3
MKT-CouponPuntiDeltaplano.png Coupon punti + (deltaplano) ×1
MKT TrofeoTipoTimido Icona.png Trofeo Tipo Timido MKT-Megastella-Icona.png ×84 Trofeo classifica
(settimana 2)
MKT-3DSVillaggiodiDaisyR-IconaToadette.png 3DS Villaggio di Daisy R
1.400 - 2.900 - 3.900 - 5.000 - 6.800
MKT-SNESPistaArcobalenoX-Icona.png SNES Pista Arcobaleno X
1.800 - 3.800 -. 4.500 - 6.100 - 9.200
MKT-GirodiLondraR-Icona.png Giro di Londra R
1.300 - 2.700 - 3.700 - 4.700 - 6.300
MKT-TrofeoTipoTimido-SfidaTour6.png Sfida in deltaplano
Luigi, Giro di Londra
200 - 350 - 650
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×99
MKT-Monete-Icona.png Monete ×100
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×3
MKT-CouponPuntiVeicolo.png Coupon punti + (veicolo) ×1
MKT-3DSMonteRocciosoX-Icona.png 3DS Monte Roccioso X
2.100 - 4.100 - 5.200 - 7.000 - 10.400
MKT-3DSKoopaCityR-IconaWendy.png 3DS Koopa City R
1.200 - 2.500 - 3.400 - 4.400 - 5.800
MKT-SNESValleFantasma1-IconaLuigi.png SNES Valle Fantasma 1
1.300 - 2.800 - 3.800 - 4.800 - 6.300
MKT-TrofeoWendy-SfidaTour6.png VS Mega Wendy
Qualsiasi personaggio, 3DS Circuito di Mario
50cc - 100cc - 150cc (tutte in prima posizione)
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×108
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×3
MKT-CouponPuntiPilota.png Coupon punti + (pilota) ×1
MKT-SNESPistaArcobaleno-IconaMarioMetallo.png SNES Pista Arcobaleno
1.300 - 2.900 - 4.000 - 5.100 - 6.600
MKT-DSVettediDK-Icona.png DS Vette di DK
1.600 - 3.200 - 4.100 - 5.600 - 8.000
MKT-3DSCircuitodiMarioR-Icona.png 3DS Circuito di Mario R
1.500 - 3.000 - 3.900 - 5.300 - 7.500
MKT-TrofeoMario-SfidaTour6.png Guida sicura
Baby Peach, 3DS Monte Roccioso
1 - 2 - 3
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×120
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×3
MKT-Monete-Icona.png Monete ×300
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×135
MKT-Monete-Icona.png Monete ×100
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×3
MKT-CouponPuntiDeltaplano.png Coupon punti + (deltaplano) ×3
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×150
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×3
MKT-CouponPuntiVeicolo.png Coupon punti + (veicolo) ×3
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×167
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×3
MKT-Monete-Icona.png Monete ×300
MKT-CouponPuntiPilota.png Coupon punti + (veicolo) ×3
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×184
MKT-Monete-Icona.png Monete ×100
MKT-CouponPuntiDeltaplano.png Coupon punti + (deltaplano) ×3
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×3
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×200
MKT-CouponPuntiVeicolo.png Coupon punti + (veicolo) ×3
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×3
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×218
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×3
MKT-CouponPuntiPilota.png Coupon punti + (pilota) ×3
MKT-Monete-Icona.png Monete ×300
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×233
MKT-Monete-Icona.png Monete ×100
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×3
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×250
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×262
MKT-Monete-Icona.png Monete ×100
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×275
MKT-CouponPuntiDeltaplano.png Coupon punti + (deltaplano) ×3
MKT-Monete-Icona.png Monete ×300
MKT-CouponAbilitàDeltaplanoComune.png Coupon abilità + (deltaplano comune) ×1
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×288
MKT-CouponPuntiVeicolo.png Coupon punti + (veicolo) ×3
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×3
MKT-CouponAbilitàVeicoloComune.png Coupon abilità + (veicolo comune) ×1
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×300
MKT-CouponPuntiPilota.png Coupon punti + (pilota) ×3
MKT-CouponAbilitàPilotaComune.png Coupon abilità + (pilota comune) ×1
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×313
MKT-CouponAbilitàDeltaplanoComune.png Coupon abilità + (deltaplano comune) ×1
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×3
MKT-CouponAbilitàDeltaplanoRaro.png Coupon abilità + (deltaplano raro) ×1
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×330
MKT-CouponAbilitàVeicoloComune.png Coupon abilità + (veicolo comune) ×1
MKT-CouponAbilitàVeicoloRaro.png Coupon abilità + (veicolo raro) ×1
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×340
MKT-CouponAbilitàPilotaComune.png Coupon abilità + (pilota comune) ×1
MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×3
MKT-CouponAbilitàPilotaRaro.png Coupon abilità + (pilota raro) ×1
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×350
MKT-Monete-Icona.png Monete ×100
MKT-CouponAbilitàDeltaplanoRarissimo.png Coupon abilità + (deltaplano rarissimo) ×1
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×360
MKT-Monete-Icona.png Monete ×100
MKT-CouponAbilitàVeicoloRarissimo.png Coupon abilità + (veicolo rarissimo) ×1
MKT-RegaloTour-Icona.png Regalo tour MKT-Megastella-Icona.png ×370
MKT-Monete-Icona.png Monete ×100
MKT-CouponAbilitàPilotaRarissimo.png Coupon abilità + (pilota rarissimo) ×1

Elementi in evidenza ed esclusivi[modifica]

Elementi in evidenza
Settimana 1 e 2 (07:00 del 4 dicembre 2019 – 06:59 del 18 dicembre 2019)
NOTA: Gli elementi in evidenza qui riportati sono disponibili fino al 25 dicembre 2019 compreso, ma non saranno più in evidenza dopo il 18 dicembre.
Personaggio
Veicolo
Deltaplano
Settimana 2 (07:00 dell'11 dicembre 2019 – 06:59 del 18 dicembre 2019)
Personaggio
Veicolo
Deltaplano
Veicoli esclusivi per il pass d'oro
Comune
Raro
Rarissimo

Sfide tour[modifica]

Sfide tour 1 Premio per il completamento: MKT-CouponVeloce.png Coupon veloce ×1
MKT-DistintivoComune-068.png Vai a segno 3 volte con il guscio verde. MKT-Megastella-Icona.png
MKT-DistintivoComune-069.png Vai a segno 5 volte con il Bob-omba.MKT-Megastella-Icona.png
MKT-DistintivoComune-027.png Raccogli 200 monete.MKT-Megastella-Icona.png
80px Travolgi 5 capre. MKT-Megastella-Icona.pngMKT-Megastella-Icona.png
80px Ottieni almeno 9000 punti usando un pilota col cappello. MKT-Megastella-Icona.pngMKT-Megastella-Icona.png
MKT-DistintivoComune-117.png Sfrutta la scia 10 volte. MKT-Megastella-Icona.pngMKT-Megastella-Icona.png
MKT-DistintivoComune-043.png Ottieni almeno 7000 punti usando un pilota baby. MKT-Megastella-Icona.pngMKT-Megastella-Icona.png
80px Colpisci un albero festivo 10 volte con un oggetto. MKT-Megastella-Icona.pngMKT-Megastella-Icona.png
80px Travolgi 10 barili MKT-Megastella-Icona.pngMKT-Megastella-Icona.png
Sfide tour 2 Premio per il completamento: MKT-CouponCorsaOro.png Coupon Corsa all'oro ×1
Sfide d'oro Premio per il completamento: MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×5
80px Esegui 5 partenze a razzo. MKT-Megastella-Icona.png
MKT-DistintivoDorato-076.png Scatta 10 volte con l'ultra miniturbo. MKT-Megastella-Icona.png
MKT-DistintivoDorato-099.png Piazzati al primo posto per 3 volte nella classe 200cc. MKT-Megastella-Icona.png
MKT-DistintivoDorato-022.png Esegui 3 salti turbo saltando sopra le mongolfiere. MKT-Megastella-Icona.pngMKT-Megastella-Icona.png
80px Ottieni almeno 10.000 punti usando un pilota col fiocco. MKT-Megastella-Icona.pngMKT-Megastella-Icona.png
MKT-DistintivoDorato-026.png Vai a segno con il super clacson MKT-Megastella-Icona.pngMKT-Megastella-Icona.png
MKT-DistintivoDorato-117.png Sfrutta la scia 3 volte in una corsa. MKT-Megastella-Icona.pngMKT-Megastella-Icona.png
MKT-DistintivoDorato-027.png Raccogli 50 monete in una corsa. MKT-Megastella-Icona.pngMKT-Megastella-Icona.png
80px Travolgi 3 Twomp. MKT-Megastella-Icona.pngMKT-Megastella-Icona.png

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

La schermata di selezione dei personaggi.

Piloti[modifica | modifica wikitesto]

Attualmente in Mario Kart Tour ci sono 46 personaggi giocabili (47 se si conta anche Mario dorato). Lanciato il gioco per la prima volta, i giocatori iniziano con Toad o Toadette. A differenza degli altri Mario Kart, non ci sono classi di peso per i vari personaggi, ma sono divisi in base alla loro rarità. Ci sono tre tipi di rarità: comuni, rari e rarissimi. Mentre i personaggi comuni sono facili da sbloccare, i personaggi più rari hanno un totale maggiore di punti di partenza, hanno una velocità più alta, più probabilità di collezionare monete, più probabilità di collezionare oggetti speciali e più circuiti preferiti. Ognuno di questi offrono dei vantaggi se vengono utilizzati su dei circuiti particolari. Una volta che i giocatori hanno completato il tutorial verranno ricompensati con un personaggio raro a caso. Se un personaggio guida su un suo circuito preferito ottiene degli oggetti extra se attraversa un cubo oggetto. I personaggi più rari offrono dei vantaggi migliori e, inoltre, tutti i personaggi hanno degli oggetti speciali esclusivi, simili a quelli di Mario Kart: Double Dash!!.[8] Nella modalità "corsa all'oro" i giocatori giocano nei panni di Mario dorato.[5]

Quella che segue è una tabella dei personaggi giocabili con relativi oggetti speciali, circuiti preferiti, caratteristiche e disponibilità.

Comuni[modifica | modifica wikitesto]

Personaggio
Emblema
Oggetto speciale
Circuiti preferiti
Caratteristiche
Disponibiltà dal
MKT-TrofeoBabyMario-Icona.png
SNES Circuito di Mario 1X
DS Flipper di Waluigi
Baby
Cappello
25 settembre 2019
MKT-TrofeoBabyPeach-Icona.png
3DS Laguna Smack
Baby
Corona
Maniche corte
25 settembre 2019
MKT-TrofeoBabyDaisy-Icona.png
3DS Villaggio di Daisy X
Baby
Corona
Maniche corte
25 settembre 2019
MKT-TrofeoBabyRosalinda-Icona.png
SNES Cioccoisola 2X
SNES Pista Arcobaleno X
Baby
Corona
Maniche corte
9 ottobre 2019
MKT-TrofeoBabyLuigi-Icona.png
DS Palazzo di Luigi R
Baby
Cappello
23 ottobre 2019
MKT TrofeoKoopa Icona.png
N64 Spiaggia Koopa
Guscio
25 settembre 2019
MKT TrofeoTipoTimido Icona.png
3DS Bazar Tipo Timido
25 settembre 2019
MKT-TrofeoTartosso-Icona.png
GBA Castello di Bowser 1X
3DS Bazar Tipo Timido X
Guscio
Guanti
25 settembre 2019
MKT-TrofeoIggy-Icona.png
SNES Cioccoisola 2R
Bowserotto
Guscio
9 ottobre 2019
MKT-TrofeoLarry-Icona.png
N64 Deserto Kalimari R
Bowserotto
Guscio
9 ottobre 2019
MKT-TrofeoLemmy-Icona.png
SNES Circuito di Mario 2X
SNES Pista Arcobaleno R
3DS Laguna Smack R
Bowserotto
Guscio
9 ottobre 2019
MKT-TrofeoLudwig-Icona.png
N64 Deserto Kalimari
GBA Castello di Bowser 1
Bowserotto
Guscio
9 ottobre 2019
MKT-TrofeoMorton-Icona.png
N64 Deserto Kalimari
Bowserotto
Guscio
Tre capelli
9 ottobre 2019
MKT-TrofeoRoy-Icona.png
N64 Deserto Kalimari X
Bowserotto
Guscio
9 ottobre 2019
MKT-TrofeoWendy-Icona.png
SNES Cioccoisola 2
Bowserotto
Guscio
Fiocco
9 ottobre 2019

Rari[modifica | modifica wikitesto]

Personaggio
Emblema
Oggetto speciale
Circuiti preferiti
Caratteristiche
Disponibiltà dal
MKT TrofeoMario Icona.png
SNES Circuito di Mario 1
N64 Spiaggia Koopa
3DS Laguna Smack X
3DS Circuito di Mario X
Cappello
Baffi
Guanti
25 settembre 2019
MKT TrofeoPeach Icona.png
SNES Circuito di Mario 1X
N64 Spiaggia Koopa R
N64 Spiaggia Koopa X
GCN Circuito di Yoshi R
DS Palazzo di Luigi R
Vestito
Guanti
Corona
Maniche corte
25 settembre 2019
MKT TrofeoYoshi Icona.png
GCN Circuito di Yoshi
GCN Circuito di Yoshi X
3DS Monte Roccioso
Guscio
Lingua di fuori
25 settembre 2019
MKT TrofeoDaisy Icona.png
SNES Circuito di Mario 1X
N64 Spiaggia Koopa R
N64 Spiaggia Koopa X
GCN Circuito di Yoshi R
DS Palazzo di Luigi R
Vestito
Guanti
Corona
Maniche corte
25 settembre 2019
MKT TrofeoToad Icona.png
3DS Circuito di Toad
3DS Circuito di Mario R
3DS Monte Roccioso X
25 settembre 2019
MKT TrofeoToadette Icona.png
3DS Circuito di Toad
3DS Villaggio di Daisy R
25 settembre 2019
MKT TrofeoRosalinda Icona.png
SNES Pista Arcobaleno
3DS Laguna Smack
3DS Circuito di Mario R
Vestito
Corona
9 ottobre 2019
MKT TrofeoLuigi Icona.png
SNES Valle Fantasma 1
DS Palazzo di Luigi
DS Palazzo di Luigi X
3DS Laguna Smack X
Cappello
Baffi
Guanti
23 ottobre 2019
MKT TrofeoToad Icona.png
SNES Circuito di Mario 1
SNES Circuito di Mario 3
Cappello
Guanti
6 novembre 2019
MKT TrofeoBowser Icona.png
GBA Castello di Bowser 1
GBA Castello di Bowser 1X
GCN Giungla di Dinodino X
3DS Koopa City
Guscio
Corna
25 settembre 2019
MKT TrofeoDK Icona.png
GCN Giungla di Dinodino
DS Flipper di Waluigi R
3DS Monte Roccioso
Cravatta
25 settembre 2019
MKT-TrofeoDiddyKong-Icona.png
GCN Giungla di Dinodino R
3DS Circuito di Toad R
3DS Monte Roccioso R
Cappello
25 settembre 2019
MKT-TrofeoLakitu-Icona.png
SNES Valle Fantasma 1X
SNES Circuito di Mario 2X
DS Flipper di Waluigi X
3DS Circuito di Toad X
Guscio
Tre capelli
9 ottobre 2019
MKT-TrofeoBowserJunior-Icona.png
SNES Cioccoisola 2R
GBA Castello di Bowser 1R
3DS Koopa City
3DS Koopa City X
Guscio
Corna
9 ottobre 2019
MKT TrofeoWario Icona.png
SNES Cioccoisola 2X
N64 Deserto Kalimari R
N64 Deserto Kalimari X
Cappello
Baffi
Guanti
Maniche corte
9 ottobre 2019
MKT-TrofeoWaluigi-Icona.png
DS Flipper di Waluigi
3DS Koopa City R
Cappello
Baffi
Guanti
23 ottobre 2019
MKT TrofeoReBoo Icona.png
SNES Valle Fantasma 1R
DS Palazzo di Luigi 1
3DS Bazar Tipo Timido
Lingua di fuori
Corona
23 ottobre 2019
MKT TrofeoTipoTimido Icona.png
SNES Circuito di Mario 1R
SNES Valle Fantasma 1X
DS Vette di DK R
3DS Laguna Smack
20 novembre 2019
MKT TrofeoKoopa Icona.png
3DS Circuito di Toad X
3DS Circuito di Mario
Giro di Londra
Cappello
Guscio
4 dicembre 2019

Rarissimi[modifica | modifica wikitesto]

Normali[modifica | modifica wikitesto]
Personaggio
Emblema
Oggetto speciale
Circuiti preferiti
Caratteristiche
Disponibiltà dal
MKT TrofeoMarioMetallo Icona.png
SNES Circuito di Mario 2R
SNES Pista Arcobaleno
SNES Pista Arcobaleno X
Cappello
Baffi
Guanti
25 settembre 2019
MKT-TrofeoPeachette-Icona.png
GCN Giungla di Dinodino R
DS Flipper di Waluigi X
3DS Circuito di Toad
3DS Circuito di Toad X
3DS Circuito di Mario
Vestito
Guanti
Corona
Fiocco
Maniche corte
25 settembre 2019
MKT TrofeoSkelobowser Icona.png
GBA Castello di Bowser 1R
GCN Giungla di Dinodino
GCN Giungla di Dinodino X
3DS Bazar Tipo Timido R
3DS Koopa City X
Guscio
Corna
25 settembre 2019
Esclusivi dei tour[modifica | modifica wikitesto]
Personaggio
Emblema
Oggetto speciale
Circuiti preferiti
Caratteristiche
Disponibilità dal
MKT-Pauline-Emblema.png
Veduta di New York
Veduta di New York RX
DS Palazzo di Luigi R
DS Flipper di Waluigi X
Vestito
25 settembre 2019
MKT TrofeoMario Icona.png
Veduta di New York R
Veduta di New York X
GCN Circuito di Yoshi
DS Flipper di Waluigi R
3DS Villaggio di Daisy
Cappello
Baffi
Guanti
Cravatta
25 settembre 2019
MKT TrofeoPeach Icona.png
Neon di Tokyo R
Neon di Tokyo X
SNES Circuito di Mario 2R
DS Flipper di Waluigi
3DS Villaggio di Daisy R
3DS Circuito di Mario
Vestito
Fiocco
9 ottobre 2019
MKT TrofeoMario Icona.png
Neon di Tokyo
Neon di Tokyo RX
SNES Circuito di Mario 1
SNES Circuito di Mario 1X
SNES Circuito di Mario 2
GBA Castello di Bowser 1X
DS Flipper di Waluigi R
3DS Circuito di Mario X
Baffi
Guanti
9 ottobre 2019
MKT TrofeoRosalinda Icona.png
SNES Valle Fantasma 1
SNES Valle Fantasma 1X
SNES Cioccoisola 2
DS Palazzo di Luigi
3DS Bazar Tipo Timido
Cappello
Vestito
23 ottobre 2019
MKT TrofeoReBoo Icona.png
SNES Valle Fantasma 1
SNES Valle Fantasma 1R
GBA Castello di Bowser 1
DS Palazzo di Luigi X
3DS Bazar Tipo Timido X
3DS Monte Roccioso X
Lingua di fuori
Corona
23 ottobre 2019
MKT TrofeoPeach Icona.png
Promenade di Parigi
Promenade di Parigi RX
SNES Circuito di Mario 1R
SNES Circuito di Mario 3
N64 Spiaggia Koopa
N64 Spiaggia Koopa X
3DS Circuito di Toad R
Vestito
Cappello
6 novembre 2019
MKT TrofeoTipoTimido Icona.png
Promenade di Parigi R
Promenade di Parigi X
N64 Spiaggia Koopa X
N64 Deserto Kalimari
3DS Bazar Tipo Timido
3DS Koopa City R
Cappello
6 novembre 2019
MKT TrofeoMario Icona.png
SNES Circuito di Mario 1R
SNES Pista Arcobaleno R
SNES Pista Arcobaleno RX
DS Vette di DK
3DS Circuito di Mario RX
Cappello
Baffi
Guanti
20 novembre 2019
MKT-PeachOroRosa-Emblema.png
SNES Pista Arcobaleno X
SNES Pista Arcobaleno RX
DS Vette di DK X
Corona
Maniche corte
Vestito
Guanti
20 novembre 2019
MKT TrofeoDaisy Icona.png
3DS Bazar Tipo Timido X
3DS Villaggio di Daisy R
Giro di Londra
Giro di Londra RX
Cappello
Guanti
Vestito
4 dicembre 2019
MKT-TrofeoWaluigi-Icona.png
GCN Circuito di Yoshi R
DS Flipper di Waluigi R
DS Flipper di Waluigi X
3DS Koopa City
3DS Koopa City X
Giro di Londra R
Cappello
Guanti
Baffi
4 dicembre 2019

Altri[modifica | modifica wikitesto]

Punti e livelli[modifica | modifica wikitesto]

La seguente tabella elenca i punti base e i punti esperienza in base alla rarità dei personaggi.

Comune
Raro Rarissimo
Punti Esperienza Punti Esperienza Punti Esperienza
400 8 450 8 500 8
408 9 459 9 512 9
416 10 468 10 524 10
424 11 477 11 536 11
432 12 486 12 548 12
440 13 495 13 560 13
448 14 504 14 572 14
456 15 513 15 584 15
464 16 522 16 596 16
472 18 531 18 608 18
480 20 540 20 620 20
488 22 549 22 632 22
496 24 558 24 644 24
504 26 567 26 656 26
512 28 576 28 668 28
520 30 585 30 680 30
528 32 594 32 692 32
536 34 603 34 704 34
544 36 612 36 716 36
552 39 621 39 728 39
560 42 630 42 740 42
568 45 639 45 752 45
576 48 648 48 764 48
584 51 657 51 776 51
592 54 666 54 788 54
600 MAX 675 MAX 800 MAX

Nemici ed ostacoli[modifica | modifica wikitesto]

Strumenti[modifica | modifica wikitesto]

Gli strumenti mantengono la stessa funzione dai Mario Kart precedenti. Come in Mario Kart: Double Dash!!, ogni personaggio ha il suo oggetto speciale personale che (molti) altri non possono ottenere. Inoltre, è stato applicato un grande cambiamento al sistema di ottenimento degli strumenti; in base al personaggio e al percorso scelti, i giocatori possono ottenere da uno a tre oggetti alla volta. Nel caso in cui il personaggio ottiene tre oggetti uguali, egli entrerà in una nuova modalità chiamata "frenesia", nella quale il personaggio diventa temporaneamente invincibile ed ha una scorta illimitata dell'oggetto rispettivo fino a quando l'invincibilità non si sarà esaurita. In tale modalità possono apparire tutti gli oggetti ad eccezione della super stella, la quale è esclusiva solo per certe sfide.

Il gioco introduce sei nuovi strumenti: la bolla, i barili di banane, il cannone fungo scatto, il cubo di monete, l'anello scatto e il cannone Bob-omba, tutti dei quali sono speciali.

Sul tracciato[modifica | modifica wikitesto]

* - Strumento ottenibile esclusivamente nelle sfide.

Nei cubi oggetto[modifica | modifica wikitesto]

Normali[modifica | modifica wikitesto]

* - Strumento ottenibile esclusivamente nelle sfide.

Speciali[modifica | modifica wikitesto]

Nell'inventario[modifica | modifica wikitesto]

Questi oggetti vengono collezionati attraverso i circuiti, le sfide, bonus o regali tour.

Veicoli[modifica | modifica wikitesto]

I veicoli garantiscono dei punti extra per certe manovre che si compiono durante una gara, come la partenza a razzo, i miniturbo e i salti turbo. I nomi segnati con l'asterisco indicano veicoli nuovi per la serie.

Comuni[modifica | modifica wikitesto]

Regolari[modifica | modifica wikitesto]

Tuboturbo
MKT-Tuboturbo rosso.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SciaPlus-Icona.png
Scia plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Nastronave
MKT-Nastronave.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PannelloScattoPlus-Icona.png
Pannello scatto plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Fungomobile
MKT-Fungomobile.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SaltoTurboPlus-Icona.png
Salto turbo plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Cabrio Koopa
MKT-CabrioKoopa.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PartenzaRazzoPlus-Icona.png
Partenza a razzo plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Coccinello volante
MKT-CoccinelloVolante.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SciaPlus-Icona.png
Scia plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna
Smack-mobile
MKT-SmackMobile.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SaltoTurboPlus-Icona.png
Salto turbo plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna
Pallottolobolide
MKT-Pallottolobolide.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PartenzaRazzoPlus-Icona.png
Partenza a razzo plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Naveloce
MKT-Naveloce.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-MiniturboPlus-Icona.png
Miniturbo plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna
Buggy tuboturbo*
MKT-BuggyTuboturbo.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SciaPlus-Icona.png
Scia plus
23 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna

Esclusivi (pass d'oro)[modifica | modifica wikitesto]

Coccinello volante blu*
MKT-CoccinelloVolanteBlu.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SciaPlus-Icona.png
Scia plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Tour di Tokyo
Fungomobile rosa*
MKT-FungomobileRosa.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PannelloScattoPlus-Icona.png
Pannello scatto plus
6 novembre 2019
Esclusività
Tour di Parigi
Nastronave Rosalinda*
MKT-NastronaveRosalinda.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SciaPlus-Icona.png
Scia plus
4 dicembre 2019
Esclusività
Tour di Londra
Pallottolobolide rosso*
MKT-PallottolobolideRosso.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PartenzaRazzoPlus-Icona.png
Partenza a razzo plus
25 settembre 2019
Esclusività
Tour di New York
Nave grigia*
MKT-NaveGrigia.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-MiniturboPlus-Icona.png
Miniturbo plus
23 ottobre 2019
Esclusività
Tour di Halloween
Smack-mobile verde*
MKT-SmackMobileVerde.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SaltoTurboPlus-Icona.png
Salto turbo plus
20 novembre 2019
Esclusività
Tour invernale

Rari[modifica | modifica wikitesto]

Regolari[modifica | modifica wikitesto]

Mach 8
MKT-Mach8.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SciaPlus-Icona.png
Scia plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Bolide rétro
MKT-BolideRétro.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PannelloScattoPlus-Icona.png
Pannello scatto plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Turbo Yoshi
MKT-TurboYoshi.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SaltoTurboPlus-Icona.png
Salto turbo plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Aerobombo
MKT-Aerobombo.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-MiniturboPlus-Icona.png
Miniturbo plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Super Calamako
MKT-SuperCalamako.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-MiniturboPlus-Icona.png
Miniturbo plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Turboreale
MKT-Turboreale.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SciaPlus-Icona.png
Scia plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna
Nuvolesta
MKT-Nuvolesta.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SaltoTurboPlus-Icona.png
Salto turbo plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna
Poltergust 4000
MKT-Poltergust4000.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SciaPlus-Icona.png
Scia plus
23 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna
Tagliavento
MKT-Tagliavento.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SciaPlus-Icona.png
Scia plus
6 novembre 2019
Esclusività
Nessuna
Cetriolampo
MKT-Cetriolampo.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-MiniturboPlus-Icona.png
Miniturbo plus
20 novembre 2019
Esclusività
Nessuna
Fiamma volante
MKT-FiammaVolante.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PartenzaRazzoPlus-Icona.png
Partenza a razzo plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Barile Ciuf-Ciuf
MKT-BarileCiufCiuf.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PartenzaRazzoPlus-Icona.png
Partenza a razzo plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Maxibarile DK
MKT-MaxibarileDK.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SaltoTurboPlus-Icona.png
Salto turbo plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna
Clown Koopa
MKT-AutoClown.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-MiniturboPlus-Icona.png
Miniturbo plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna
Cabrio Para
MKT-CabrioPara.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SaltoTurboPlus-Icona.png
Salto turbo plus
4 dicembre 2019
Esclusività
Nessuna

Esclusivi (pass d'oro)[modifica | modifica wikitesto]

Calamako dorato*
MKT-CalamakoDorato.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-MiniturboPlus-Icona.png
Miniturbo plus
25 settembre 2019
Esclusività
Tour di New York
Turboreale bianco*
MKT-TurborealeBianco.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PartenzaRazzoPlus-Icona.png
Partenza a razzo plus
6 novembre 2019
Esclusività
Tour di Parigi
Sciccoso DK*
MKT-SciccosoDK.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SaltoTurboPlus-Icona.png
Salto turbo plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Tour di Tokyo
Clown oscuro*
MKT-ClownOscuro.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-MiniturboPlus-Icona.png
Miniturbo plus
23 ottobre 2019
Esclusività
Tour di Halloween

Rarissimi[modifica | modifica wikitesto]

Regolari[modifica | modifica wikitesto]

Fulmine
MKT-KartFulmine.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PannelloScattoPlus-Icona.png
Pannello scatto plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Autobolide GP
MKT-AutobolideGP.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SciaPlus-Icona.png
Scia plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna
Apemobile
MKT-Apemobile.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PannelloScattoPlus-Icona.png
Pannello scatto plus
23 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna
Ali di squalo
MKT-AlidiSqualo.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PannelloScattoPlus-Icona.png
Pannello scatto plus
20 novembre 2019
Esclusività
Nessuna
Discocabrio
MKT-Discocabrio.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-MiniturboPlus-Icona.png
Miniturbo plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Fulmine rosso*
MKT-FulmineRosso.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PartenzaRazzoPlus-Icona.png
Partenza a razzo plus
4 dicembre 2019
Esclusività
Nessuna

Esclusivi (pass d'oro)[modifica | modifica wikitesto]

Fulmine nero*
MKT-KartFulmineNero.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PannelloScattoPlus-Icona.png
Pannello scatto plus
25 settembre 2019
Esclusività
Tour di New York
Autobolide GP nero*
MKT-AutobolideGPNero.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SciaPlus-Icona.png
Scia plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Tour di Tokyo
Apemobile nero*
MKT-ApemobileNero.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PannelloScattoPlus-Icona.png
Pannello scatto plus
23 ottobre 2019
Esclusività
Tour di Halloween
Turborapa*
MKT-Turborapa.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SciaPlus-Icona.png
Scia plus
20 novembre 2019
Esclusività
Tour invernale
Ali Union Jack*
MKT-AliUnionJack.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SciaPlus-Icona.png
Scia plus
4 dicembre 2019
Esclusività
Tour di Londra
Barile Ciuf-ciuf dorato*
MKT-BarileCiufCiufDorato.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PartenzaRazzoPlus-Icona.png
Partenza a razzo plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Tour di Parigi

Esclusivi (in evidenza)[modifica | modifica wikitesto]

Taxi giallo*
MKT-TaxiGiallo.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SaltoTurboPlus-Icona.png
Salto turbo plus
25 settembre 2019
Esclusività
Tour di New York
Sciòrisciò*
MKT-Sciòrisciò.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PartenzaRazzoPlus-Icona.png
Partenza a razzo plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Tour di Tokyo
Fulmine kabuki*
MKT-FulmineKabuki.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PannelloScattoPlus-Icona.png
Pannello scatto plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Tour di Tokyo
Scherzetto*
MKT-Scherzetto.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PartenzaRazzoPlus-Icona.png
Partenza a razzo plus
23 ottobre 2019
Esclusività
Tour di Halloween
Fantasmobile*
MKT-Fantasmobile.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PartenzaRazzoPlus-Icona.png
Partenza a razzo plus
23 ottobre 2019
Esclusività
Tour di Halloween
Makarton fragola*
MKT-MakartonFragola.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SaltoTurboPlus-Icona.png
Salto turbo plus
6 novembre 2019
Esclusività
Tour di Parigi
Razzodaucus*
MKT-Razzodaucus.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-MiniturboPlus-Icona.png
Miniturbo plus
6 novembre 2019
Esclusività
Tour di Parigi
Fungomobile natalizia*
MKT-FungomobileNatalizia.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PartenzaRazzoPlus-Icona.png
Partenza a razzo plus
20 novembre 2019
Esclusività
Tour invernale
Fiamma volante rosa*
MKT-FiammaVolanteRosa.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-SaltoTurboPlus-Icona.png
Salto turbo plus
20 novembre 2019
Esclusività
Tour invernale
Nastronave natalizia*
MKT-NastronaveNatalizia.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-MiniturboPlus-Icona.png
Miniturbo plus
4 dicembre 2019
Esclusività
Tour di Londra
Doppiobus*
MKT-Doppiobus.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-PannelloScattoPlus-Icona.png
Pannello scatto plus
4 dicembre 2019
Esclusività
Tour di Londra
Bluescabrio*
MKT-Bluescabrio.png
Abilità speciale Disponibile dal
MKT-MiniturboPlus-Icona.png
Miniturbo plus
25 settembre 2019
Esclusività
Tour di New York


Altri[modifica | modifica wikitesto]

I seguenti kart sono stati rivelati dai trailer di gioco:

I seguenti kart sono apparsi nella versione beta del gioco, ma attualmente non sono disponibili:

Punti e livelli[modifica | modifica wikitesto]

La seguente tabella elenca i punti base e i punti esperienza in base alla rarità dei veicoli.

Comune
Raro Rarissimo
Punti Esperienza Punti Esperienza Punti Esperienza
200 6 220 6 250 6
204 7 224 7 256 7
208 8 228 8 262 8
212 9 232 9 268 9
216 10 236 10 274 10
220 11 240 11 280 11
224 12 244 12 286 12
228 13 248 13 292 13
232 14 252 14 298 14
236 15 256 15 304 15
240 16 260 16 310 16
244 17 264 17 316 17
248 18 268 18 322 18
252 19 272 19 328 19
256 20 276 20 334 20
260 21 280 21 340 21
264 22 285 22 346 22
268 23 290 23 352 23
272 24 295 24 358 24
276 26 300 26 364 26
280 28 305 28 370 28
284 30 310 30 376 30
288 32 315 32 382 32
292 34 320 34 388 34
296 36 325 36 394 36
300 MAX 330 MAX 400 MAX

Deltaplani[modifica | modifica wikitesto]

I deltaplani garantiscono una maggiore probabilità di ottenere un certo strumento durante le corse. I nomi segnati con l'asterisco indicano deltaplani nuovi per la serie.

Comuni[modifica | modifica wikitesto]

Superplano
MKT-Superplano rosso.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT FungoScatto Icona.png
Fungo scatto plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Paracadute
MKT-Paracadute.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT Calamako Icona.png
Calamako plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Parapendio
MKT-Parapendio.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT GuscioVerde Icona.png
Guscio verde plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Cartaplano Crossing
MKT-Cartaplano.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT GuscioVerde Icona.png
Guscio verde plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna
Gocciaplano*
MKT-Gocciaplano.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT Calamako Icona.png
Calamako plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna
Parapendio BBIA*
MKT-ParapendioBBIA.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT Banana Icona.png
Banana plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna
Ala origami piloti*
MKT-AlaOrigamiPiloti.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT Calamako Icona.png
Calamako plus
20 novembre 2019
Esclusività
Nessuna
Deltaplano pistone*
MKT-DeltaplanoPistone.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT FungoScatto Icona.png
Fungo scatto plus
4 dicembre 2019
Esclusività
Nessuna
Parapendio Pianta Piranha*
MKT-ParapendioPiantaPiranha.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT Banana Icona.png
Banana plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna

Rari[modifica | modifica wikitesto]

Parasole Peach
MKT-ParasolePeach.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT GuscioRosso Icona.png
Guscio rosso plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Fiordiplano
MKT-Fiordiplano.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT Banana Icona.png
Banana plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Parasole di carta*
MKT-ParasoleCarta.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT GuscioRosso Icona.png
Guscio rosso plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna
Parasole di carta fulmine*
MKT-ParasoleCartaFulmine.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT Fulmine Icona.png
Fulmine plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna
Parapendio Bob-omba*
MKT-ParapendioBobOmba.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT Bobomba Icona.png
Bob-omba plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Paracadute guscio*
MKT-ParacaduteGuscio.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT GuscioVerde Icona.png
Guscio verde plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Deltawario
MKT-Deltawario.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT PallottoloBill Icona.png
Pallottolo Bill plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna
Deltawaluigi*
MKT-Deltawaluigi.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT PallottoloBill Icona.png
Pallottolo Bill plus
23 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna
Parapendio banana*
MKT-ParapendioBanana.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT Banana Icona.png
Banana plus
6 novembre 2019
Esclusività
Nessuna

Rarissimi[modifica | modifica wikitesto]

Regolari[modifica | modifica wikitesto]

Ala d'oro
MKT-AliOro.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT Moneta Icona.png
Moneta plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Swooper
MKT-DeltaplanoSwooper.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT Bobomba Icona.png
Bob-omba plus
25 settembre 2019
Esclusività
Nessuna
Paranuvolo
MKT-Paranuvolo.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT Fulmine Icona.png
Fulmine plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Nessuna

Esclusivi (in evidenza)[modifica | modifica wikitesto]

Taxiplano*
MKT-Taxiplano.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT SuperClacson Icona.png
Super clacson plus
25 settembre 2019
Esclusività
Tour di New York
Parasole di carta viola*
MKT-ParasoleCartaViola.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT FungoScatto Icona.png
Fungo scatto plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Tour di Tokyo
Aquilone festivo*
MKT-AquiloneFestivo.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT Megafungo Icona.png
Megafungo plus
9 ottobre 2019
Esclusività
Tour di Tokyo
Cresplano fragola*
MKT-CresplanoFragola.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT GuscioRosso Icona.png
Guscio rosso plus
6 novembre 2019
Esclusività
Tour di Parigi
Tricoloreplano*
MKT-Tricoloreplano.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT FungoScatto Icona.png
Fungo scatto plus
6 novembre 2019
Esclusività
Tour di Parigi
Stellacadute*
MKT-Stellacadute.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT Moneta Icona.png
Moneta plus
20 novembre 2019
Esclusività
Tour invernale
Paracadute principesco*
MKT-ParacadutePrincipesco.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT GuscioRosso Icona.png
Guscio rosso plus
20 novembre 2019
Esclusività
Tour invernale
Nastroplano*
MKT-Nastroplano.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT Fulmine Icona.png
Fulmine plus
4 dicembre 2019
Esclusività
Tour di Londra
Parapendio Union Jack*
MKT-ParapendioUnionJack.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT GuscioVerde Icona.png
Guscio verde plus
4 dicembre 2019
Esclusività
Tour di Londra
Paracadute Pallottolo*
MKT-ParacadutePallottolo.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT PallottoloBill Icona.png
Pallottolo Bill plus
25 settembre 2019
Esclusività
Tour di New York
Pioggianuvolo*
MKT-Pioggianuvolo.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT Fulmine Icona.png
Fulmine plus
23 ottobre 2019
Esclusività
Tour di Halloween
Spettrali*
MKT-Spettrali.png
Strumento plus Disponibile dal
MKT SuperClacson Icona.png
Super clacson plus
23 ottobre 2019
Esclusività
Tour di Halloween

Punti e livelli[modifica | modifica wikitesto]

La seguente tabella elenca i punti base e i punti esperienza in base alla rarità dei deltaplani.

Comune
Raro Rarissimo
Punti Esperienza Punti Esperienza Punti Esperienza
200 6 220 6 250 6
204 7 224 7 256 7
208 8 228 8 262 8
212 9 232 9 268 9
216 10 236 10 274 10
220 11 240 11 280 11
224 12 244 12 286 12
228 13 248 13 292 13
232 14 252 14 298 14
236 15 256 15 304 15
240 16 260 16 310 16
244 17 264 17 316 17
248 18 268 18 322 18
252 19 272 19 328 19
256 20 276 20 334 20
260 21 280 21 340 21
264 22 285 22 346 22
268 23 290 23 352 23
272 24 295 24 358 24
276 26 300 26 364 26
280 28 305 28 370 28
284 30 310 30 376 30
288 32 315 32 382 32
292 34 320 34 388 34
296 36 325 36 394 36
300 MAX 330 MAX 400 MAX

Sfide[modifica | modifica wikitesto]

Bonus[modifica | modifica wikitesto]

La sfida del Trofeo Daisy che consiste nel guidare attraverso gli anelli.

Le sfide bonus sono molto simili alle missioni di Mario Kart DS e agli eventi speciali di Mario Kart Wii e si trovano alla fine di ogni trofeo. A differenza delle corse normali, il numero massimo di megastelle ottenibili nelle sfide bonus è di tre, anziché cinque. Nella maggioranza dei casi il gioco imposterà automaticamente il personaggio per le sfide, dandogli il Tuboturbo come veicolo e il Superplano come deltaplano, anche se il giocatore non li ha ancora ottenuti.

  • Partenza a razzo!: Il giocatore deve eseguire una partenza a razzo perfetta, toccando lo schermo al due durante il conto alla rovescia.
  • Prove a tempo: Il giocatore deve effettuare due giri su un circuito prescelto nel minor tempo possibile. (disponibile dal Tour di Halloween)
  • Corsa ad anelli: Il giocatore deve guidare attraverso un numero minimo richiesto di anelli posti lungo il tracciato.
  • Salti turbo: Il giocatore deve eseguire un numero minimo richiesto di salti turbo sulle rampe sparse lungo il circuito.
  • Grande corsa contromano: Il giocatore deve gareggiare contro 7 avversari computer su un circuito, ma partirà da metà del primo giro e senza conto alla rovescia.
  • Sfida i Goomba!: Il giocatore deve sconfiggere almeno un certo numero di Goomba posti sul tracciato con l'ausilio di gusci o Bob-ombe.
  • Sfida in deltaplano: Il giocatore deve planare il più a lungo possibile superando il limite minimo di unità richieste.
  • Schiaccia Piccolo Tartosso: Il giocatore deve cercare di schiacciare quanti più Tartossi rimpiccioliti possibile in un giro.
  • Guida sicura: Il giocatore, per completare la sfida, non deve andare a sbattere contro alcun tipo di ostacolo.
  • Scorpacciata di cubi: Il giocatore deve cercare di rompere il numero minimo richiesto di cubi oggetto in un giro.
  • VS Mega (personaggio): Il giocatore deve gareggiare contro una versione più grande di un certo personaggio su un circuito in due giri.

Standard[modifica | modifica wikitesto]

Le sfide standard, a differenza di quelle tour o d'oro, non hanno un limite di tempo, ma vengono resi disponibili una volta completata la tabella precedente (ad esempio, le sfide standard 1-2 verranno sbloccate non appena il giocatore avrà completato tutte le sfide standard 1-1).

Sfide standard 1
Sfide standard 1-1 Premio per il completamento: MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×10
MKT-DistintivoComune-089.png Usa 1 coupon per aumentare i punti. MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-116.png Usa un coupon oggetto. MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-112B.png Completa una volta la Corsa all'oro. MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-030.png Stringi 3 amicizie. MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-037.png Ottieni un oggetto dalla selezione del giorno nel negozio. MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-071.png Porta un pilota, un veicolo o un deltaplano al livello 2. MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-118A.png Porta un pilota a 600 punti o più. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-118B.png Porta un kart a 300 punti o più. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-118C.png Porta un deltaplano a 300 punti o più. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
Sfide standard 1-2 Premio per il completamento: MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×10
MKT-DistintivoComune-090.png Usa 10 coupon per aumentare i punti. MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-124.png Usa un coupon veloce. MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-037.png Ottieni 10 oggetti dalla selezione del giorno nel negozio. MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-030.png Stringi 5 amicizie. MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-071.png Porta un pilota, un veicolo o un deltaplano al livello 3. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-066.png Porta 3 piloti, veicoli o deltaplani al livello 2. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-118A.png Porta 5 piloti a 600 punti o più. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-118B.png Porta 5 kart a 300 punti o più. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-118C.png Porta 5 deltaplani a 300 punti o più. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
Sfide standard 1-3 Premio per il completamento: MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×15
MKT-DistintivoComune-091.png Usa 30 coupon per aumentare i punti. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-092.png Usa 10 coupon per aumentare il livello. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-037.png Ottieni 30 oggetti dalla selezione del giorno nel negozio. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-118A.png Porta 10 piloti a 600 punti o più. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-118B.png Porta 10 kart a 300 punti o più. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-118C.png Porta 7 deltaplani a 300 punti o più. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-071.png Porta un pilota, un veicolo o un deltaplano al livello 4. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-066.png Porta 3 piloti, veicoli o deltaplani al livello 3. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoComune-000.png Porta 5 piloti, veicoli o deltaplani al livello 2. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
Sfide standard 2
Sfide standard 2-1 Premio per il completamento: MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×10
MKT-DistintivoLivello-005.png Ottieni 10 piloti diversi. MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-010.png Ottieni 10 veicoli o deltaplani diversi. MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-000.png Piazzati al primo posto per 100 volte. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-015.png Vai a segno 100 volte con il guscio verde. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-020.png Vai a segno 30 volte con il Bob-omba. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-025.png Vai a segno 200 volte con la banana. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-030.png Fai schiantare gli avversari 300 volte. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-035.png Raggiungi il livello giocatore 10. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-040.png Raggiungi la lega 5. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
Sfide standard 2-2 Premio per il completamento: MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×10
MKT-DistintivoLivello-006.png Ottieni 20 piloti diversi. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-011.png Ottieni 20 veicoli o deltaplani diversi. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-001.png Piazzati al primo posto per 200 volte. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-016.png Vai a segno 200 volte con il guscio verde. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-021.png Vai a segno 50 volte con il Bob-omba. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-026.png Vai a segno 500 volte con la banana. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-031.png Fai schiantare gli avversari 1000 volte. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-036.png Raggiungi il livello giocatore 20. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-041.png Raggiungi la lega 10. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
Sfide standard 2-3 Premio per il completamento: MKT-Rubini-Icona.png Rubini ×15
MKT-DistintivoLivello-007.png Ottieni 25 piloti diversi. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-012.png Ottieni 30 veicoli o deltaplani diversi. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-002.png Piazzati al primo posto per 300 volte. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-017.png Vai a segno 300 volte con il guscio verde. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-022.png Vai a segno 100 volte con il Bob-omba. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-027.png Vai a segno 800 volte con la banana. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-032.png Fai schiantare gli avversari 2000 volte. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-037.png Raggiungi il livello giocatore 30. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png
MKT-DistintivoLivello-042.png Raggiungi la lega 20. MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png MKT-Rubino-Icona.png

Distintivi[modifica | modifica wikitesto]

Per approfondire, vedi Distintivi di Mario Kart Tour.

I distintivi vengono collezionati qualvolta che il giocatore riesce a completare una determinata sfida tour, d'oro o standard.

Aggiornamenti[modifica | modifica wikitesto]

Quella che segue è una lista degli aggiornamenti dati al gioco sin dal momento del suo rilascio.

Versione 1.0.2[modifica | modifica wikitesto]

Data di rilascio: 1 ottobre 2019
I seguenti problemi sono stati risolti:

  • In alcuni casi, potrebbe diventare impossibile giocare se non viene inserito alcun nickname durante la procedura di collegamento dell'account Nintendo.
  • Dopo aver collegato l'account Nintendo, potrebbe apparire il codice errore 805-9314 e giocare potrebbe essere impossibile.
  • In alcuni casi, potrebbe diventare impossibile giocare quando il giocatore accede allo schermo principale dopo l'avvio del gioco.
  • Altri problemi minori.

Versione 1.1.0[modifica | modifica wikitesto]

Data di rilascio: 16 ottobre 2019

  • Ora puoi vedere una lista con i distintivi che hai ottenuto.
  • Nello schermo dei percorsi e delle sfide bonus ora puoi vedere quanti punti servono per ottenere megastelle, il numero di megastelle e il tuo punteggio record.
  • Sono stati risolti problemi noti.

Versione 1.1.1[modifica | modifica wikitesto]

Data di rilascio: 21 ottobre 2019

  • Risolti problemi noti.

Non specificati:

  • Il giocatore può velocizzare il conteggio dei punti eseguito dopo una corsa o quello dei coupon punti + toccando lo schermo.
  • Se si seleziona una sfida nella tabella delle sfide, il gioco la evidenzia con una cornice gialla.
  • Gli avversari COM ora possono entrare in frenesia.

Versione 1.2.0[modifica | modifica wikitesto]

Data di rilascio: 17 novembre 2019

  • I comandi durante la corsa sono stati regolati.
  • È stata aggiunta una lista dei coupon posseduti.
  • Ora puoi ottenere punti azione se concludi una corsa mentre sei in frenesia.

Non specificati:

  • I circuiti tour (Veduta di New York, Neon di Tokyo e Promenade di Parigi) sono stati numerati.
  • È stato aggiunto un pulsante di derapata con la derapata manuale disattivata e un pulsante di sterzo con la derapata manuale attivata. Il pulsante per la retrovisione è stato spostato in basso a destra.
  • È possibile effettuare un ultra miniturbo anche con la derapata manuale disattivata. Prima la derapata permetteva di effettuare solo il miniturbo normale e il super miniturbo.

Versione 1.2.1[modifica | modifica wikitesto]

Data di rilascio: 18 novembre 2019

  • Risolti problemi noti.

Differenze dai Mario Kart precedenti[modifica | modifica wikitesto]

  • Questo è il primo Mario Kart dove tutti i personaggi si devono sbloccare.
  • Il numero di corridori è sceso a otto, come da Super Mario Kart a Mario Kart DS e Mario Kart 7.
  • Il numero di giri per ogni circuito è di due, anziché tre o cinque.
  • Per la prima volta da Super Mario Kart, il triplo guscio rosso è assente.
  • Per la prima volta da Mario Kart: Super Circuit, il fungo scatto dorato è assente. La sua funzione, tuttavia, viene ripresa con la frenesia dei funghi scatto.
  • Per la prima volta da Mario Kart: Super Circuit, i circuiti nitro sono numerati.
  • I piloti, i veicoli e i deltaplani possono salire di livello.
  • La musica non riparte quando il giocatore è entrato nell'ultimo giro e, inoltre, viene incrementata di quattro toni, anziché uno.
  • Si possono ottenere più strumenti da un solo cubo oggetto.
  • Le stelle non sono ottenibili dai normali cubi oggetto.
  • Lakitu è completamente assente per tutta la gara.

Recensioni[modifica | modifica wikitesto]

Le impressioni iniziali della versione beta sono state miste. I giornalisti hanno apprezzato il gameplay e la grafica, ma hanno criticato gli elementi gacha (ovvero gli elementi estratti a sorte, dai tubi in questo caso) free-to-play. Sam Machovech di Ars Technica ha paragonato gli acquisti in-app del gioco ai gusci spinosi; "distruggono la classica esperienza da Mario Kart". Inoltre ha suggerito che "gli sviluppatori devono decidere se: implementare un sistema economico fastidioso a uno schema di controllo più approfondito, oppure renderlo più economico e meno odioso di guardare Mario mentre guida da solo".[12] Ethan Gach di Kotaku ha dichiarato che il gioco è "una fedele ma ridotta ricreazione di un Mario Kart addobbato di tutte quelle meccaniche da lotteria e le microtransazioni per i quali i giochi su dispositivi mobile sono mal conosciuti", e inoltre si è lamentato della mancanza di una modalità multigiocatore.[13] Steven Asarch di Newsweek ha criticato l'avidità del sistema freemium, dicendo che "è stato rovinato dalle microtransazioni".[14]

Fino all'11 ottobre 2019 il gioco ha ricevuto valutazioni miste con un punteggio attuale di 59 su 100 su Metacritic. Il 26 settembre sono stati registrati più di venti milioni di download per Mario Kart Tour, rendendolo il gioco più scaricato nell'arco di 24 ore dal lancio. Il 3 ottobre, a una settimana di distanza dalla pubblicazione, il gioco ha superato i 90 milioni di download.[15]. Il 25 ottobre, a un mese dal lancio dell'app, Mario Kart Tour è il secondo gioco con più download ricevuti in un mese nella storia delle app, con un totale di quasi 124 milioni di download, secondo solo a Fire Emblem Heroes.[16]

Elementi beta[modifica | modifica wikitesto]

Per approfondire, vedi Elementi beta di Mario Kart Tour.

Nella versione beta del gioco i rubini erano inizialmente smeraldi. L'effetto sonoro del conto alla rovescia era stato riciclato da Mario Kart DS, mentre la versione finale usa quello di Mario Kart 8. Baby Daisy aveva il triplo fungo scatto come oggetto speciale. La musica del menù principale aveva un'intonazione più alta. Quando il giocatore arrivava all'ultimo giro appariva la scritta "Ultimo giro", mentre nella versione finale appare "2/2".

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Per approfondire, vedi Galleria:Mario Kart Tour.

Riferimenti a giochi passati[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Questo gioco, assieme a Mario Kart DS, è l'unico della serie dove Lakitu non appare durante l'inizio di una gara.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese マリオカート ツアー
Mario Kāto Tsuā
Mario Kart Tour
Cina.png Cinese 瑪利歐賽車 巡迴賽 (tradizionale)
Mǎlìōu Sàichē Xúnhuí Sài
马力欧卡丁车 巡回赛 (semplificato)
Mǎlìōu Kǎdīngchē Xúnhuí Sài
Mario Racing Tour
Mario Kart Tour

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Sito ufficiale di Namco Bandai Studios.. Bandainamcostudios.com. URL consultato in data 17 novembre 2019.
  2. La bandiera a scacchi è già pronta e il traguardo si avvicina. È in sviluppo una nuova app, Mario Kart Tour, che sarà disponibile nell'esercizio che si chiude a marzo 2019 (Febbraio 2018), su Twitter.com. URL consultato il 2 febbraio 2018
  3. https://twitter.com/Nintendo/status/1090869212317433857
  4. Mario Kart Tour | Nintendo. Mariokarttour.com. URL consultato in data 27 agosto 2019.
  5. 5,0 5,1 Mario Kart Tour beta
  6. Waarom Mario Kart Tour in België verboden is - TopGear Nederland. Topgear.nl. URL consultato in data 25 settembre 2019.
  7. Annuncio su Twitter.. Twitter.com. URL consultato in data 02 novembre 2019.
  8. 8,0 8,1 Deutsches MARIO KART TOUR Gameplay! (22 Maggio 2019), su Youtube.com. URL consultato il 26 maggio 2019
  9. Trailer del gioco.. Twitter.com. URL consultato in data 30 novembre 2019.
  10. Trailer del gioco.. Twitter.com. URL consultato in data 30 novembre 2019.
  11. [1]. Twitter.com. URL consultato in data 25 settembre 2019.
  12. Mario Kart Tour beta hands-on: Microtransactions land like a nasty blue shell | Ars Technica. Arstechnica.com. URL consultato in data 24 settembre 2019.
  13. Mario Kart Tour Is Pretty Good When It’s Not Nickel And Diming You. Kotaku.com. URL consultato in data 24 settembre 2019.
  14. 'Mario Kart Tour' Beta Potential Bogged Down By Microtransactions. Newsweek.com. URL consultato in data 24 settembre 2019.
  15. [2]. Hdblog.it. URL consultato in data 17 ottobre 2019.
  16. [3] Sensotower.com. URL consultato in data 29 ottobre 2019.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]