Mario Kart Tour – Guida: le sfide del tour X

Commenta
Condividi su Facebook 1
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Il tour X dura dalle 8:00 del 22 aprile fino alle 7:59 del 6 maggio. Questa, come al solito, è la guida con vari consigli per superare tutte le sfide. Vi segnaliamo anche che abbiamo già aggiornato il tool per calcolare e simulare i lanci dei tubi, che può tornarvi utile prima di fare una spesa con i rubini (o i soldi) reali. (Aggiornamento del 29 aprile: aggiunte le sfide della seconda settimana!)

Vai a segno 3 volte con il guscio verde

Solita sfida estremamente facile, ma ecco la lista di piloti e deltaplani favorevoli. Non è cambiata rispetto al tour Yoshi.

Piloti con l'abilità "triplo guscio verde"

Deltaplani con "guscio verde plus"

Sfrutta la scia 5 volte

La scia è il bonus di velocità che si ottiene rimanendo dietro un avversario per pochi secondi. Riuscirete a superare questa sfida anche accidentalmente, semplicemente correndo varie corse.

Effettua 100 salti turbo

Solitamente quando si presenta questa sfida consigliamo di correre in un percorso X, che contiene più rampe e quindi più occasioni per effettuare salti turbo... ma oggi stiamo parlando del tour X, che è letteralmente pieno zeppo di percorsi RX. Potete superare questa sfida entro 4-5 corse senza neanche toccare lo schermo.

Accelera usando 3 volte un fungo scatto lasciato sul percorso da un altro pilota

Quand'è che un fungo conta come lasciato sul percorso da un altro pilota? Ci sono più possibilità, la più ovvia è quando un pilota viene colpito da un fulmine: in quel caso lascia sul percorso tutti gli oggetti che possiede. Un'altra possibilità è quando un pilota urta una cassa o qualcosa che contiene un fungo.  Un'altra, probabilmente la più frequente, è quando un pilota usa il Cannone fungo scatto: è l'abilità speciale di Peachette, Peach (kimono), Toad (festa) e Tipo Timido (pasticciere).

Ottieni almeno 9000 punti usando un pilota col casco

Vediamo quali sono tutti i piloti col casco presenti in Mario Kart Tour e come ottenerli. Questa sfida può risultare un po' difficile, visto che non è possibile acquistare alcun pilota col casco nel negozio. In compenso si trovano tutti nel Tubo X 1, e in particolare Mario costruttore è il pilota in evidenza. Ecco la lista:

Pilota col cascoNel negozio?Nel tubo?
Toad (pit stop)No
MartelkoopaNo
Boomerang BrosNo
Ghiaccio BrosNo
Fuoco BrosNo
Mario costruttoreNo
Toad costruttoreNo

Esegui 3 salti turbo saltando sopra le mongolfiere

Durante il tour X le mongolfiere si trovano nel Villaggio di Daisy RX, che fa parte del Trofeo Toad, e in Vette di DK RX, che fa parte del Trofeo Skelobowser. Vi consigliamo di puntare su quelle del Villaggio di Daisy, e se avete difficoltà attivate la classe 50cc o 100cc per salire facilmente sulla mongolfiera dopo la salita iniziale. Ricordate che per eseguire un salto turbo bisogna atterrare sopra le mongolfiere!

Ottieni almeno 7000 punti usando un pilota baby

Ecco la lista di tutti i piloti baby di Mario Kart Tour, aggiornata al tour X.

Pilota babyNel negozio?Nel tubo?
Baby Mario800 monete
Baby Peach800 monete
Baby Daisy800 monete
Baby Rosalinda800 monete
Baby Luigi800 monete
Bowser Junior3000 monete
Baby Peach (cherubina)NoNo
Baby Rosalinda (detective)NoNo

Usa 1 coupon per aumentare i punti

Qualsiasi coupon per aumentare i punti vale per superare questa sfida. Aprite il menu, selezionate "Piloti" o "Veicoli" o "Deltaplani" e poi scegliete quello che preferite, purché non abbia già raggiunto il limite massimo di punti. Dovreste vedere la scritta "Aumentabili" sopra il riquadro dei punti. Toccate questo riquadro e infine toccate "Potenzia".

Toccate il riquadro dei punti (non dei livelli!)

Ricordate che esistono tre coupon separati per piloti, veicoli e deltaplani: per i piloti servono i coupon "Punti pilota +", per i veicoli "Punti veicolo +" e per i deltaplani "Punti deltaplano +". Magari avete esaurito i coupon di un tipo, ma ne avete di un altro.

Potete ottenere facilmente altri coupon punti accumulando megastelle e aprendo i regali tour.

Ottieni almeno 20.000 punti nel Trofeo Tipo Timido

Di seguito trovate la lista dei percorsi che fanno parte del Trofeo Tipo Timido durante il tour X, i punti indicati dal gioco per ottenere 5 megastelle (un riferimento utile per capire quanti punti si aspetta Nintendo) e i rispettivi piloti ideali.

PercorsoPunti per 5 megastellePiloti ideali
Koopa City RX7700Mario ghiaccio
Skelobowser
Pauline (festa)
Ludwig
Tartosso (oro)
Valle Fantasma 1 RX7700Tipo Timido
Re Boo
Tipo Timido nero
Waluigi (conducente)
Tartosso (oro)
Flipper di Waluigi RX9900Luigi
Pauline
Luigi pinguino
Peach oro rosa

Vai a segno 5 volte con la banana

Per superare più in fretta questa sfida, non solo potete selezionare un deltaplano con "banana plus", ma anche selezionare un pilota con l'abilità speciale "banana gigante" (Morton o Donkey Kong) o "tripla banana" (Waluigi (conducente)). In realtà non ne avrete affatto bisogno perché supererete questa sfida in men che non si dica.

Scatta 100 volte con il miniturbo

Il miniturbo si ottiene derapando per un paio di secondi. Non dovete fare nulla di speciale, supererete questa sfida dopo poche gare.

Entra in frenesia 5 volte

Per entrare in frenesia è necessario usare un pilota che può ottenere tre oggetti nel percorso attuale (per esempio Yoshi nel Circuito di Yoshi RX o Bowser nel Castello di Bowser 2RX). I piloti più rari e/o di livello più alto hanno una percentuale maggiore di entrare in frenesia, ma questo non è essenziale, assicuratevi solo di selezionare sempre un pilota con tre oggetti.

Piazzati al primo posto per 2 volte consecutive

Se avete difficoltà nel piazzarvi al primo posto, selezionate la classe 50cc: in questo modo non solo la velocità sarà più bassa, ma la CPU sarà anche più... tonta. Così ovviamente otterrete meno punti, ma sarà più semplice superare sfide del genere.

Ottieni almeno 20.000 punti nel Trofeo Diddy Kong

Ecco tutte le informazioni sul Trofeo Diddy Kong: i percorsi, i rispettivi piloti ideali, e quanti punti si aspetta Nintendo per sganciare 5 megastelle. Se vi manca uno di questi piloti e volete effettuare un lancio in un tubo, ricordate che potete consultare il tool per simulare un lancio per farvi un'idea della probabilità di ottenere quello che volete.

PercorsoPunti per 5 megastellePiloti ideali
Giungla di Dinodino RX8700Strutzi
Yoshi rosso
Roy
Yoshi (sorpresa)
Circuito di Mario 2RX8200Mario ghiaccio
Toad (festa)
Koopa dorato (corsa)
Strutzi (azzurro)
Mario (classico)
Diddy Kong
Mario costruttore
Baby Peach (cherubina)
Luigi pinguino
Circuito di Toad RX7400Toad
Toad (festa)
Toad costruttore
Daisy (natalizio)

Realizza una combo x20 o superiore

Questa sfida è piuttosto semplice, soprattutto considerando che tutti i percorsi di questo tour sono RX, e quindi ci sono più opportunità di compiere salti e altre azioni. Vi diamo due consigli:

  • Selezionate un deltaplano adatto al percorso: vi darà "tempo combo ↑ ↑ ", ovvero più tempo per concatenare le azioni.
  • Selezionate un pilota adatto al percorso, e quindi capace di entrare in frenesia. Se beccate une frenesia, supererete questa sfida quasi certamente.

Ottieni almeno 9000 punti usando un pilota coi baffi

Questo è un gioco di Mario, i piloti coi baffi sono, tipo, miliardi. Di seguito elencherò tutte le vostre opzioni.

Pilota coi baffiNel negozio?Nel tubo?
Mario3000 monete
LuigiNo
WarioNo
WaluigiNo
Mario metallo12000 monete
Mario ghiaccioNo
Mario (musicista)NoNo
Mario (hakama)NoNo
Mario (natalizio)NoNo
Mario (happi)NoNo
Toad (festa)NoNo
Luigi pinguinoNoNo
Mario (classico)NoNo
Luigi (classico)NoNo
Mario costruttoreNo
Waluigi (conducente)NoNo
Wario (campeggio)NoNo

Vai a segno con il guscio verde in una corsa standard

"Corsa standard" può causare confusione. Le corse standard in Mario Kart Tour sono in realtà le corse della modalità multigiocatore. Toccate l'icona "Più giocatori" in basso a sinistra nella schermata di selezione del trofeo, e poi selezionate "Corsa standard". Dopodiché andare a segno con un guscio verde sarà la parte più facile.

Gareggia in ogni gara di ogni trofeo, incluse le sfide bonus

C'è poco da aggiungere! Completate il tour. Non è importante vincere o ottenere tutte le megastelle, è sufficiente giocare tutte le gare.

Esegui 5 volte una combo di tipo FANTASTICO!

Avete presente che qualche mese fa hanno aggiunto la modalità "visuale" che permette di ruotare l'inquadratura mentre il pilota si muove in automatico? Ecco, questo è il genere di sfida che potete superare anche in modalità visuale, specialmente nel tour X, visto che i percorsi sono pieni zeppi di rampe.

Per chi non lo sapesse, comunque, per eseguire una combo di tipo FANTASTICO! è necessario eseguire 9 azioni di fila.

Vai a segno 5 volte con il guscio rosso

Questa è la parte in cui vi diciamo che la sfida è facile, bla bla bla, ma alla fine compiliamo la lista lo stesso. Nessuna differenza rispetto al tour Yoshi.

Deltaplani con "guscio rosso plus"

Piazzati al primo posto per 3 volte nella classe 150cc o superiore

Non possiamo darvi molti consigli, se non quello di usare un pilota adatto al percorso, che quindi può trovare tre oggetti.

Fai schiantare gli avversari 3 volte usando un pilota con i guanti

Pensavate forse che i piloti con i guanti fossero finiti? No, non lo pensava nessuno. Nel tour X ne sono stati introdotti altri due, Mario costruttore e Tartosso (oro), ma sicuramente ne possedete già diversi. Selezionate uno qualsiasi di questi piloti e fate schiantare gli avversari con un oggetto qualsiasi.

Pilota con i guantiNel negozioNel tubo
Tartosso800 monete
Mario3000 monete
Peach3000 monete
Daisy3000 monete
LuigiNo
Toad (pit stop)No
WarioNo
WaluigiNo
Mario metallo12000 monete
Peachette12000 monete
Mario ghiaccioNo
Mario (musicista)NoNo
Mario (hakama)NoNo
Mario (natalizio)NoNo
Peach oro rosaNoNo
Daisy (natalizia)NoNo
Pauline (festa)NoNo
Mario (happi)NoNo
Peach (invernale)NoNo
Rosalinda (aurora)NoNo
Mario (classico)NoNo
Luigi (classico)NoNo
Waluigi (conducente)NoNo
Wario (campeggio)NoNo
Mario costruttoreNo
Tartosso (oro)NoNo

Sfrutta 5 volte le correnti d'aria

Esempio di una corrente d'aria da un percorso diverso

Durante il tour X potete trovare le correnti d'aria in percorsi come Koopa City RX, che fa parte del Trofeo Tipo Timido, Spiaggia Koopa RX, che fa parte del Trofeo Koopa, e Vette di DK RX, che fa parte del Trofeo Skelobowser.

Elimina una pallina da flipper

Prima di tutto, è scontato che le palline da flipper si trovino nel Flipper di Waluigi RX (Trofeo Waluigi). La parte più difficile è eliminare una pallina da flipper. Per riuscirci vi serve un oggetto come il megafungo, il Pallottolo Bill o il super clacson, oppure una frenesia, e quindi un pilota capace di ottenere tre oggetti dai cubi oggetto.

I piloti che possono ottenere tre oggetti nel Flipper di Waluigi RX sono (lista aggiornata al tour X): Waluigi ovviamente, Luigi pinguino, Pauline, Peach oro rosa e Luigi.

Già che ci siete, inoltre, selezionate un deltaplano che aumenti le chance di trovare gli oggetti indicati sopra. Di seguito trovate una lista di tutti questi deltaplani, anch'essa aggiornata al tour X:

Deltaplani con "megafungo plus"

Deltaplani con "super clacson plus"

Deltaplani con "Pallottolo Bill plus"

Ottieni almeno 10.000 punti su 3 percorsi

Per questa sfida vi consigliamo di correre ripetutamente nei percorsi del trofeo valido per la classifica settimanale, per prendere due piccioni con una fava. Se avete difficoltà, tranquilli, come sempre negli ultimi tour è particolarmente facile ottenere più punti: nel Castello di Bowser 2RX del Trofeo Skelobowser, per esempio, sono riuscito a superare 10.000 persino nella modalità visuale, cioè senza muovere il pilota.

Ottieni almeno 25.000 punti nel Trofeo Skelobowser

Questa è la lista dei percorsi che fanno parte del Trofeo Skelobowser durante il tour X, e i rispettivi piloti ideali, come al solito.

PercorsoPunti per 5 megastellePiloti ideali
Vette di DK RX9500Skelobowser
Mario ghiaccio
Wario (campeggio)
Rosalinda (Halloween)
Luigi pinguino
Yoshi nero
Ghiaccio Bros
Castello di Bowser 2RX12100Mario metallo
Bowser Junior
Bowser
Mario costruttore
Tartosso (oro)
Fuoco Bros
Bazar Tipo Timido RX10200Waluigi (conducente)
Waluigi
Pauline (festa)
Toad costruttore
Strutzi (giallo)
Tipo Timido rosa

Piazzati 3 volte al primo posto in corse standard o corse dorate

Come al solito, il nome "corse standard" può causare non poca confusione: per "corse standard" e "corse dorate" si intendono le corse della modalità multigiocatore. Toccate l'icona "Più giocatori" in basso a sinistra (accanto a "Menu", lato opposto di "Negozio") per accedervi.

Il tour X è finito.
Cercavi la guida del tour della giungla?

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (solitamente sempre sullo stesso argomento) e cerco di scrivere notizie con più cura possibile. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Guida

Lascia un commento