Mario Kart Tour – Guida: le sfide del tour Yoshi

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Indovinate che giorno è? Mercoledì. Cosa succede? Arriva il nuovo tour. Cosa facciamo? La guida per le nuove sfide. Il tour Yoshi dura dalle 8:00 dell'8 aprile alle 7:59 del 22 aprile 2020, aggiorneremo la guida non appena arriveranno le sfide tour 2. (Aggiornamento del 15 aprile: non solo abbiamo aggiornato la guida, ma ci siamo anche ricordati di scrivere qui che l'abbiamo aggiornata!)

Scatta 50 volte con il miniturbo

Il miniturbo si effettua derapando per un paio di secondi. Questa sfida consiste nell'accumularne 50 in totale nel corso di tutto il tour, quindi la supererete facilmente.

Esegui 3 volte una combo di tipo FANTASTICO!

Ok, allora: nel tour Baby Rosalinda era "esegui 3 volte", nel tour Martelkoopa "esegui 10 volte" e ora di nuovo "esegui 3 volte". In ogni caso, è sempre una sfida facile. Una combo di tipo FANTASTICO! si ottiene compiendo 9 azioni di seguito, nelle percorsi X e RX risulta particolarmente facile.

Vai a segno 5 volte con il guscio verde

Come al solito non può mancare una sfida facilissima relativa a uno degli oggetti più comuni. Se avete problemi leggete la sfida successiva.

Vai a segno 3 volte con il guscio verde in una corsa

Per avere più chance di trovare gusci verdi, selezionate un pilota e/o un deltaplano dalle seguenti liste, aggiornate al tour Yoshi.

Piloti con l'abilità "triplo guscio verde"

Deltaplani con "guscio verde plus"

Ottieni almeno 15.000 punti nel Trofeo Yoshi

Questo è il primo trofeo del tour Yoshi, pertanto è particolarmente facile raggiungere questo obiettivo. Ecco delle informazioni su ciascun percorso.

Percorsi del Trofeo Yoshi5 megastellePiloti ideali
Circuito di Yoshi5100 puntiYoshi
Yoshi (sorpresa)
Yoshi rosso
Yoshi (renna)
Peach (inverno)
Monte Roccioso7100 puntiYoshi
Donkey Kong
Waluigi
Wario (campeggio)
Yoshi (renna)
Cioccoisola 2R6000 puntiIggy
Bowser Junior
Strutzi (giallo)

Esegui 3 salti turbo saltando sopra le mongolfiere

Le mongolfiere si trovano nel Villaggio di Daisy, il primo percorso del Trofeo Daisy. Superare questa sfida non sarà difficile: mirate alla cima delle mongolfiere per rimbalzarci sopra, così eseguirete automaticamente un salto turbo.

Ottieni almeno 9000 punti usando un pilota con i guanti

Ecco una lista di tutti i piloti con i guanti presenti in Mario Kart Tour, aggiornata al tour Yoshi (ma non ci sono novità, dato che Yoshi e Strutzi non indossano guanti). Selezionate uno di loro e il percorso che preferite per ottenere più punti. Se volete vedere i percorsi preferiti di un pilota, aprite il Menu, selezionate "Piloti" e selezionate il pilota che desiderate.

Pilota con i guantiNel negozioNel tubo
Tartosso800 monete
Mario3000 monete
Peach3000 monete
Daisy3000 monete
LuigiNo
Toad (pit stop)No
WarioNo
WaluigiNo
Mario metallo12000 monete
Peachette12000 monete
Mario ghiaccioNo
Mario (musicista)NoNo
Mario (hakama)NoNo
Mario (natalizio)NoNo
Peach oro rosaNo
Daisy (natalizia)NoNo
Pauline (festa)NoNo
Mario (happi)NoNo
Peach (invernale)NoNo
Rosalinda (aurora)NoNo
Mario (classico)NoNo
Luigi (classico)NoNo
Waluigi (conducente)No
Wario (campeggio)NoNo

Plana a una distanza totale di 1500 nelle corse standard

Il nome di questa sfida potrebbe causare confusione: le corse standard in Mario Kart Tour sono in realtà le corse della modalità multigiocatore. Toccate l'icona "Più giocatori" in basso a sinistra (accanto a "Menu", lato opposto di "Negozio") e selezionate "Corsa standard". Dopodiché giocate finché non viene estratto un percorso che fa uso del deltaplano. Fortunatamente una distanza di 1500 non è un numero molto alto, riuscirete a superare questa sfida entro qualche minuto.

Travolgi 3 tubi

Per travolgere 3 tubi selezionate prima di tutto un percorso come il Circuito di Yoshi... che è il primissimo percorso del tour Yoshi. Per travolgere un tubo vi servirà una frenesia o un oggetto come il megafungo o il super clacson. Sotto trovate le liste dei deltaplani che vi faranno trovare più spesso questi oggetti, aggiornate al tour Yoshi.

Deltaplani con "megafungo plus"

Deltaplani con "super clacson plus"

Entra in frenesia 3 volte

Se non sapete cosa sia, leggete frenesia nella Super Mario Wiki italiana. In poche parole, tutto ciò che dovete fare è selezionare un pilota che può ottenere tre oggetti e incrociare le dita.

Vai a segno 5 volte con il guscio rosso

Il guscio rosso è un oggetto piuttosto comune, ma equipaggiate uno di questi deltaplani per fare ancora più in fretta.

Deltaplani con "guscio rosso plus"

Usa 15 volte il fungo scatto

Come sopra: oggetto comune, ma usate uno di questi deltaplani per farlo diventare ancora più comune.

Lista dei deltaplani con "fungo scatto plus"

Vinci una corsa in modalità multigiocatore

Toccate l'icona "Più giocatori" in basso a sinistra per accedere alla modalità multigiocatore. Questa sfida può risultare particolarmente difficile se giocate contro giocatori sconosciuti, ma per fortuna contano anche le partite con gli amici. Potete mettervi d'accordo con un amico e vincere una corsa ciascuno per superare questa sfida in poco tempo.

Se avete difficoltà con questa sfida e non avete un amico su Mario Kart Tour, sentitevi liberi di entrare nella nostra chat Discord, in particolare nel canale #stanza-mario-kart-tour. Siamo accoglienti, troverete sicuramente qualcuno con cui giocare.

Ottieni almeno 8000 punti usando un pilota con la lingua fuori

Di seguito trovate una lista di tutti i piloti con la lingua di fuori di Mario Kart Tour, aggiornata al tour Yoshi. (Una piccola nota: in passato scrivevamo i percorsi preferiti di ciascun pilota, adesso invece scriviamo come ottenerli, che dovrebbe essere la parte più difficile. I percorsi preferiti si possono vedere direttamente nel gioco, aprendo il menu, selezionando "Piloti" e poi il pilota che desiderate. Se per caso preferivate il vecchio metodo fatecelo sapere nei commenti!)

Piloti con la lingua fuoriNel negozio?Nel tubo?
Yoshi3000 monete
Yoshi rossoNo
Yoshi neroNoNo
Yoshi (renna)NoNo
Yoshi (sorpresa)No
Re BooNo
Re Boo (Luigi's Mansion)NoNo

Travolgi 5 pupazzi di neve

Esempio di un pupazzo di neve

Siamo nel bel mezzo della primavera, ma la sfida dei pupazzi di neve continua a tornare. Come al solito potete trovare numerosi pupazzi di neve all'interno di Vette di DK e soprattutto Circuito Innevato. Ricordate che per travolgere un pupazzo di neve non serve alcun oggetto o abilità speciale, è sufficiente toccarlo.

Esegui 20 salti turbo in una corsa con un pilota col fiocco

Eseguire 20 salti turbo non è difficile, ma prima di tutto dovete procurarvi un pilota col fiocco. Di seguito trovate la lista dei piloti col fiocco di Mario Kart Tour, aggiornata al tour Yoshi. Se non ne possedete neanche uno vi consigliamo di comprare qualche lancio nel Tubo Yoshi 2, che contiene come piloti in evidenza tutte e tre le varianti di Strutzi. In alternativa cercate Wendy nel negozio.

Pilota col fioccoNel negozioNel tubo
Wendy800 monete
StrutziNo
Strutzi (azzurro)No
Strutzi (giallo)No
Peachette12000 monete
Peach (kimono)NoNo
Toad (festa)No
Baby Rosalinda (detective)NoNo

Travolgi un Twomp

Un Twomp in Castello di Bowser 2 di Mario Kart Tour.
Esempio di un Twomp.

Se siete nuovi in Mario Kart Tour, per prima cosa vi starete chiedendo: che accidenti è un Twomp? Il Twomp è quel nemico a forma di mattone grigio che si abbatte sulla pista, schiacciando i piloti sottostanti. Durante il Tour Yoshi si trova nel Castello di Bowser 2 (Trofeo Toad) e nelle sue varianti X (Trofeo Martelkoopa) ed R (Trofeo Daisy).

Come si travolge un Twomp? È necessario entrare in frenesia oppure usare un oggetto abbastanza potente come il mega fungo, il super clacson, il fulmine, il Pallottolo Bill o il Guscio di Bowser. Di seguito abbiamo stilato una lista dei deltaplani che vi aiuteranno a trovare questi oggetti, aggiornata al Tour Yoshi:

Deltaplani con "megafungo plus"

Deltaplani con "super clacson plus"

Deltaplani con "fulmine plus"

Deltaplani con "Pallottolo Bill plus"

Per quanto riguarda il pilota, la scelta migliore è Skelobowser: non solo può entrare in frenesia nel Castello di Bowser 2, ma come abilità speciale possiede il Guscio di Bowser, che è in grado di travolgere i Twomp. Anche Ghiaccio Bros e Fuoco Bros possono entrare in frenesia nel Castello di Bowser 2, ma le loro abilità speciali non sono abbastanza forti da travolgere i Twomp. Buona fortuna!

Gareggia in ogni gara di ogni trofeo, incluse le sfide bonus

Questa sfida si spiega da sola: portate a termine tutti i trofei! Il risultato non è importante, è sufficiente gareggiare.

Piazzati al primo posto nella classe 200cc o superiore

Selezionate la classe 200cc, che avete ottenuto con il pass d'oro, e provate a vincere una gara. Se non sapete come si cambia la classe, il tasto appare prima dell'inizio di una corsa, subito dopo la selezione del deltaplano.

Vai a segno 10 volte con la banana

Insomma... è l'oggetto più comune del gioco, ci vuole più tempo a scrivere questa riga che non a trovare 10 banane. Se possedete Waluigi (conducente), Donkey Kong o Morton selezionateli per ottenere ancora più banane.

Esegui 50 salti turbo

I salti turbo si eseguono automaticamente quando si passa su una rampa o si rimbalza su qualcosa come una mongolfiera. Supererete questa sfida semplicemente giocando qualche corsa.

Travolgi 5 granchi

Esempio di un granchio

I granchi si trovano nella Spiaggia Koopa, che durante questo tour è il primo percorso del Trofeo Donkey Kong. Troverete diversi granchi lungo la pista. Come al solito vi ricordiamo che non è necessario colpire i granchi con un oggetto, è sufficiente toccarli, e potete farlo nell'arco di più corse.

Vai a segno 3 volte con l'uovo di Yoshi

L'uovo di Yoshi in Mario Kart Tour è un'abilità speciale esclusiva a Yoshi e le sue varianti. Queste varianti sono Yoshi rosso, Yoshi (renna) e il nuovo arrivato di questo tour, Yoshi (sorpresa). L'unico modo di superare questa sfida è acquistare uno di questi piloti nel negozio o trovarlo in un tubo.

Pilota con l'uovo di YoshiNel negozio?Nel tubo?
Yoshi3000 monete
Yoshi rossoNo
Yoshi (renna)NoNo
Yoshi (sorpresa)No

Realizza una combo x20 o superiore in una corsa multigiocatore

Se non sapete dove si trova la modalità multigiocatore, toccate l'icona "Più giocatori" in basso a sinistra (accanto a "Menu", lato opposto di "Negozio") e selezionate una modalità qualsiasi. Per avere più chance di eseguire una combo x20 vi conviene selezionare un deltaplano adatto al percorso.

Ottieni almeno 15.000 punti nel Trofeo Daisy

Il Trofeo Daisy è il secondo di questo tour, ecco delle informazioni su ciascun percorso.

Percorsi del Trofeo Yoshi5 megastellePiloti ideali
Villaggio di Daisy5800 puntiDaisy
Yoshi (sorpresa)
Yoshi nero
Mario (musicista)
Castello di Bowser 2R7900 puntiSkelobowser
Fuoco Bros
Bowser
Waluigi (conducente)
Strutzi
Circuito Innevato4800 puntiBaby Rosalinda (detective)
Peach (inverno)
Tipo Timido rosa
Ghiaccio Bros

Ottieni almeno 15.000 punti nel Trofeo Donkey Kong

Questo è il quinto trofeo del tour Yoshi. Ecco delle informazioni su ciascun percorso.

Percorsi del Trofeo Yoshi5 megastellePiloti ideali
Spiaggia Koopa5900 puntiKoopa dorato (corsa)
Koopa
Mario
Peach (vacanza)
Cioccoisola 25700 puntiWendy
Baby Peach (cherubina)
Rosalinda (Halloween)
Vette di DK X11300 puntiMario metallo
Donkey Kong
Wario
Luigi
Wario (campeggio)
Peach oro rosa

Ottieni almeno 18.000 punti nel Trofeo Strutzi

Infine, questo è il settimo trofeo del tour Yoshi. Anche qui, ecco delle informazioni su ciascun percorso.

Percorsi del Trofeo Yoshi5 megastellePiloti ideali
Spiaggia Koopa R6200 puntiPeach
Koopa dorato (corsa)
Toad (festa)
Daisy (natalizia)
Tipo Timido (pasticciere)
Circuito di Yoshi X7000 puntiYoshi
Yoshi (sorpresa)
Yoshi (renna)
Baby Peach (cherubina)
Peach (inverno)
Pianura Ciambella 1RX4800 puntiPeachette
Luigi (classico)
Yoshi nero
Peach (kimono)
Strutzi
Strutzi (azzurro)
Strutzi (giallo)

Conclusione

Siamo una community di Mario, se volete parlare di Mario Kart Tour (o di qualsiasi altro gioco) con noi potete unirvi al server Discord o scrivere nel forum.

Apprezziamo se ci seguite su:

Il tour Yoshi è finito.
Cercavi la guida del tour Super Mario Kart?

Parla con la community italiana di Mario

Entra nella chat Discord

Chi è l'autore?

Avatar di Stormkyleis Biografia: Cresciuto a pane e Mario, gestisco il Mario's Castle dal 2006. Mi occupo del layout del sito, mi piace scrivere analisi (il 90% delle quali parla di Super Mario 64) e cerco di scrivere notizie con tanta cura. Fuori da qui sono anche appassionato di calcio, tennis e MotoGP. Tiro avanti bevendo Ghignuccini e Sorrispressi.
Giochi preferiti: Super Mario 64, Mario & Luigi: Superstar Saga, Banjo-Kazooie, Castlevania: Symphony of the Night, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Pokémon Versione Argento SoulSilver, Metroid Prime, Mother 3, Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.
Contatti: Email Twitter
Guida

Lascia un commento