Mario Kart Tour ha da oggi rimosso la meccanica gacha, ecco un riassunto di tutti i cambiamenti

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Come già accennato in precedenza, Mario Kart Tour si è aggiornato alla versione 3.0.0 e, insieme all'introduzione della modalità battaglia, ha anche rimosso i lanci dal tubo ottenibili con i rubini, rimuovendo quindi del tutto la componente "gacha" del gioco. La settimana scorsa abbiamo riportato tutti i cambiamenti e i preparativi fatti in vista di questo fatidico giorno: oggi verrà riassunto, in breve, tutti i cambiamenti definitivi del gioco, e come funzionerà da ora in avanti.

Introduzione della modalità battaglia

La modalità battaglia è disponibile sia in multigiocatore che in giocatore singolo. In multigiocatore ha una voce e un rango a parte, tutti quanti partono nuovamente dal rango F e possono raggiungere il rango A (o il rango S+9, se dispongono del pass d'oro) collezionando vittorie. In giocatore singolo, invece, le battaglie sembrano essere presenti solamente nei trofei validi per le leghe settimanali. Non è chiaro se da ora in poi ogni lega avrà almeno un circuito in modalità battaglia o se è stato fatto appositamente per questo tour.

Il Trofeo Peach, valido per la lega, ha un'arena in modalità battaglia, anziché un circuito come di consueto.

Prezzi della selezione in evidenza ora noti

La selezione in evidenza alterna settimanalmente elementi introdotti in un nuovo tour, mentre giornalmente si resetta per proporre 6 piloti, 6 veicoli e 6 deltaplani da poter acquistare con i rubini. Ciascun pilota costa 150 rubini, mentre per i veicoli e i deltaplani il prezzo è di 100 rubini. Decisamente una cifra non irrisoria, ma chissà se in futuro verranno cambiati o forniranno altri mezzi per ottenere rubini più facilmente.

Cambiamento ai trofei e ai regali tour

I trofei da completare sono aumentati da 12 a 15. I regali tour adesso contengono anche lanci dal tubo che possono contenere elementi rarissimi, rari e comuni da una vasta selezione già impostata e, presumibilmente, aggiornata nel tempo con l'avanzare dei tour.

Cambiamento al primo premio per la classifica in lega

Adesso chi si piazza al primo posto in lega ottiene un massimo di 25 rubini, ma viene controbilanciato dalla possibilità di effettuare un lancio gratuito da un tubo dorato, il quale offre la certezza di ottenere un elemento rarissimo. Il lancio dal tubo dorato viene offerto anche a chi si piazza al secondo e al terzo posto nella classifica. In questa settimana sono disponibili come premi anche il pilota raro Toad rosso (pit stop) e il veicolo rarissimo Saetta verde, ma non è chiaro se anche nei prossimi tour saranno disponibili queste tipologie di premi.

Altri cambiamenti

  • Il negozio delle medaglie è stato ridotto, fornendo solo 9 premi in totale da riscattare. Il tubo delle medaglie, da cui si possono continuare a fare lanci a prezzi sempre maggiori, è ancora presente
  • Per festeggiare la versione 3.0.0, è presente un bonus log-in con il quale ricevere 100 rubini e 25000 monete.
  • I punti base di piloti, veicoli e deltaplani portati al massimo possono aumentare ancora di più.
  • Il negozio delle leghe non dispone più di elementi, ora contiene solamente coupon.
  • Apportate delle modifiche ai pacchetti
    • Il pacchetto convenienza ora fornisce 6 rubini (in precedenza erano 5)
    • Disponibili due nuovi pacchetti: pacchetto coupon e 70 rubini (19,99€) e pacchetto coupon e 150 rubini (39,99€); entrambi contengono, oltre ai rubini, rispettivamente 5 o 10 coupon stella e coupon punti pilota +.
  • Disponibili le sfide premium++, che forniscono premi maggiori rispetto alle altre due schede di sfide premium.
  • Le sfide punti totali ora danno un totale di 9 rubini (in precedenza erano 18)
  • Cambiato leggermente il funzionamento della derapata per implementarla al meglio nella modalità battaglia.

Decisamente un bel po' di cambiamenti, forse anche un po' pesanti da digerire per alcuni, soprattutto per il prezzo non proprio indifferente degli elementi proposto nella selezione in evidenza. Ora che l'elemento "gacha" è stato completamente rimosso, pensate di dare un'altra possibilità a questo gioco? O magari qualcuno già inizia a sentire la mancanza del brivido di ricevere un nuovo personaggio spendendo soli 5 rubini? Solo i prossimi mesi sapranno dirci come si evolverà la situazione del gioco.

Chi è l'autore?

Avatar di Zackee Biografia: Staffer dal 2006. Non ho mansioni particolari, faccio un po' di tutto, dallo scrivere articoli al presenziare agli eventi pubblici. Cerco di distribuire positività con il mio carattere, se mi incontri dal vivo aspettati almeno un paio di abbracci. Ho l'accento romano anche quando scrivo.
Giochi preferiti: Paper Mario: Il Portale Millenario, Pikmin 2, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest.
Contatti: Email Facebook
Notizia

Lascia un commento