Mario Kart Tour si aggiorna alla versione 3.0.0; iniziati i preparativi per la modalità battaglia

Commenta
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Telegram

Da oggi è disponibile la versione 3.0.0 di Mario Kart Tour, che prevede l'introduzione della tanto agognata modalità battaglia e, ben più sorprendentemente, la rimozione della meccanica "gacha" tramite i lanci del tubo acquistabili mediante i rubini. Al momento è ancora in corso il tour anniversario; i cambiamenti della versione 3.0.0 verranno implementati mercoledì 5 ottobre, con l'inizio del prossimo tour. Di seguito riportiamo tutti i cambiamenti e le novità in arrivo.

Rinnovo del negozio

Come già accennato, questo è probabilmente il cambiamento più significativo nella storia del gioco: verrà aggiunto al negozio una selezione in evidenza in cui sarà possibile scambiare rubini con piloti, veicoli e deltaplani presenti nel tour; saranno disponibili sia elementi vecchi che nuove aggiunte in ogni nuovo tour che verrà introdotto. Il tubo da cui effettuare lanci usando i rubini, invece, sarà rimosso. Questo elimina completamente la meccanica "gacha" dal gioco, lasciando solo la certezza di ottenere qualcosa spendendo una quantità predeterminata di rubini. In sostituzione a questo tubo, verrà introdotto con il prossimo tour il tubo multigiocatore, da cui si potranno effettuare lanci nella modalità multigiocatore riempendo una barra apposita. Si possono fare dieci lanci di fila da questo tubo, e apparirà anche tra i regali tour, regali d'oro, sfide premium e ricompense.

Battaglie aggiunte

La modalità battaglie è stata aggiunta al gioco, disponibile sia in giocatore singolo che in multigiocatore. Funziona come la classica modalità proposta sin dai titoli più vecchi della serie: ogni personaggio tiene dei palloncini attaccati al proprio kart, lo scopo è quello di scoppiare i palloncini degli altri colpendoli con gli oggetti. Sarà possibile giocare a questa modalità a partire dal prossimo tour, il prossimo 5 ottobre.

Per quanto riguarda le corse online in multigiocatore, corse standard e corse dorate sono state combinate. Le corse dorate, disponibili solo per gli iscritti al pass d'oro, sono state rimosse.

Possibilità di visualizzare il proprio miglior punteggio

Se si tiene premuta l'icona della corsa, è possibile visualizzare il miglior punteggio durante il tour del momento e anche il proprio miglior punteggio in assoluto.

Questa funzione sarà disponibile a partire dal prossimo tour, il prossimo 5 ottobre.

Ora è più semplice fare una corsa dietro l'altra

Da adesso, dopo aver completato una corsa in solitaria, si può scegliere se proseguire con la prossima corsa (tasto Prosegui) o se riprovarla (tasto Riprova) per cercare di effettuare un miglior punteggio. Questa miglioria è un'ottima notizia per i giocatori che cercano di fare il miglior punteggio possibile nella lega settimanale, o che semplicemente puntano ad aumentare i punti base dei propri elementi. Si può anche toccare il pulsante X per tornare direttamente nella schermata principale del gioco.

Altri cambiamenti

Aumentati i numeri massimi di diversi fattori

  • Livello giocatore: da 300 a 400
  • Lega: da 80 a 99
  • Rango: da S+6 a S+9
  • Punti base: aumentati i punti base di tutti i piloti, i veicoli e i deltaplani.

Modifica agli oggetti speciali

  • Bolla
    • La bolla si può scoppiare toccando ripetutamente lo schermo.
    • Quando si usa la bolla, lo slot oggetti in cui si trovava verrà svuotato e ne sarà estratto un oggetto casuale.
  • Superfoglia
    • Aumentato il raggio d'azione per la raccolta delle monete quando si usa la superfoglia.
    • Quando si usa la superfoglia, lo slot oggetti in cui si trovava verrà svuotato e ne sarà estratto un oggetto casuale.
  • Bob-omba doppio
    • Lo spazio tra Bob-omba, dopo effettuato il lancio, è leggermente più ampio.
  • Tripla banana
    • Lo spazio tra banane, dopo effettuato il lancio, è leggermente più ampio.
  • Abbassata la probabilità che gli avversari usino il fulmine in modalità un giocatore.

Questo è un aggiornamento davvero importante e rivoluzionario per il gioco: non solo elimina la meccanica "gacha" su cui si è sempre poggiato, ma introduce anche un'intera modalità e applica diverse migliore quality of life di cui si sentiva decisamente il bisogno. Pensate di tornare a giocare a Mario Kart Tour dopo tutte queste modifiche?

Vi ricordiamo che alcuni di questi cambiamenti verranno introdotti con l'inizio del prossimo tour, il 5 ottobre 2022.

Chi è l'autore?

Avatar di Zackee Biografia: Staffer dal 2006. Non ho mansioni particolari, faccio un po' di tutto, dallo scrivere articoli al presenziare agli eventi pubblici. Cerco di distribuire positività con il mio carattere, se mi incontri dal vivo aspettati almeno un paio di abbracci. Ho l'accento romano anche quando scrivo.
Giochi preferiti: Paper Mario: Il Portale Millenario, Pikmin 2, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, The Legend of Zelda: Majora's Mask, Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest.
Contatti: Email Facebook
Notizia

Lascia un commento